27 - Cuore spezzato

7.3K 666 315
                                    


Appena Minhee ebbe finito di coprirsi, spalancò la porta per poter raggiungere immediatamente Yoongi; ma si bloccò subito, non appena si scontrò con il corpo della sua amica.

La minore stava per cadere all'indietro, ma Yun le afferrò le braccia, per mantenerla in equilibrio.

"Minhee? Dove stai andando così infagottata?" Chiese la bionda, notando la molteplicità di cose che la sua amica si era messa addosso, oltre al famoso cappotto.

"Da Yoongi."

"Ma... è tardi. Non puoi aspettare a domani?" Chiese la maggiore.

Minhee scosse la testa, dopodichè la sua attenzione si posò su Hoseok, che aveva osservato la scena delle due in silenzio.

"Tu!"

Minhee lo indicò, e gli afferrò la mano.

"Accompagnami da Yoongi!" Ordinò.

Hoseok la assecondò immediatamente.

"Ma..." Iniziò a dire Yun, che guardò basita i due allontanarsi da lei a gran velocità.

"Sai che non posso dirle di no! Ti chiamerò più tardi!" Esclamò il rosso, che dovette velocizzare i movimenti, per stare al passo di Minhee.

Yun annuì, e con un sorriso stampato sulle labbra, rientrò nella stanza.

I due uscirono dal dormitorio, per dirigersi subito verso la parte di dormitorio dove alloggiavano i ragazzi.

'Come corre...' Pensò Hoseok, intento a seguire i movimenti della più bassa.

"Dove state andando?"

Una voce calda e profonda, sbucata all'improvviso, bloccò la corsa di Minhee e Hoseok.
Essi riconobbero subito quella voce, e di conseguenza il suo possessore; si voltarono, incontrando così la figura di Yoongi, che si stava tranquillamente fumando una sigaretta.
Gli occhi di Minhee si spalancarono.

'Sapeva che sarei uscita per andare da lui...' Pensò, credendo che fosse proprio quello, il motivo per cui il corvino fosse rimasto ancora lì.

Hoseok salutò il suo amico, e lasciò la mano della castana, rivolgendole subito un dolce sorriso.

"Ti saluto Minhee, ti lascio in buone mani." Sussurrò il ragazzo dai capelli rossi.

Dopo aver scompigliato giocosamente i capelli della minore, Hoseok tornò indietro per fare un po' di compagnia a Yun, lasciando così Yoongi e Minhee da soli.

La ragazza era travolta da una sensazione di disagio; ancora si vergognava per il modo in cui aveva risposto al più alto quel pomeriggio, ma allo stesso tempo voleva ringraziarlo per il pensiero dei fiori, gesto che aveva fortemente apprezzato.

La bruna avvampò, ripensando al significato dei giacinti, e Yoongi se ne accorse.
Un ghigno divertito apparve sulle labbra del maggiore, e dopo aver finito di fumare la sua sigaretta, afferrò la mano della ragazza.

"Vieni con me."

Si susseguirono cinque minuti immersi nel completo silenzio, dove l'unico suono udibile, era provocato dalle auto che sfrecciavano sulla strada.

"Dove stiamo andando?" Chiese Minhee, in preda alla curiosità.

"Tu dove stavi andando?"

Quella domanda causò un nervoso batticuore nel petto della più bassa; di certo non poteva rivelare al moro che la sua intenzione fosse quella di recarsi proprio da lui.
Gli angoli della bocca di Yoongi si incurvarono verso l'alto, quando notò la mancata risposta da parte della più piccola.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora