56 - Capitolo finale (Parte 1)

5.5K 475 531
                                    

YOONGI'S POV

Erano passati all'incirca tre anni da quando morì la madre di Minhee.

Minhee ci mise un po' a ritornare alla solita vita di sempre, la morte di sua madre aveva avuto un grande impatto su di lei; le prime settimane furono dure, fu molto doloroso per me vedere il mio scricciolo in quelle condizioni.
Lei stava male, e soffrivo pure io vedendola in quello stato.
Ma ovviamente non l'avevo mai lasciata sola, ero sempre rimasto al suo fianco e pian piano, con tanta pazienza, Minhee tornò ad essere la piccoletta sempre allegra e adorabile che avevo conosciuto e di cui mi ero perdutamente innamorato.

Erano successe così tante cose in questi anni; eravamo andati a convivere appena terminati gli studi, e se io mi ero accontentato della laurea triennale e avevo cominciato immediatamente a lavorare, Minhee aveva voluto continuare e adesso stava studiando per il master.

Per il volere dello scricciolo avevamo preso da qualche mese un gattino nero; si chiamava Wondu, che in coreano voleva dire chicco di caffè.
Sì, era stata ovviamente Minhee a scegliere il nome.
Il micio era molto carino, e si era terribilmente affezionato a entrambi in pochissimo tempo; così tanto affezionato che mi rompeva le palle all'alba, stampandomi le sue zampette in faccia per reclamare disperatamente il cibo.

Se non avessi fatto attenzione, e avessi lasciato che fosse solo Minhee a nutrirlo, Wondu avrebbe fatto la stessa fine di Nuvola... anzi, Napoleone, e sarebbe diventato un'enorme palla di ciccia.
Alla fine comunque, pure Wondu sapeva essere furbo e durante la giornata riusciva a scroccare più cibo possibile, solo perché io ero a lavoro e Minhee non riusciva a dirgli di no.
Altrimenti il micio grazie a me, avrebbe seguito una dieta forzata.

Non contenta di avere solo Wondu, quando Taehyung qualche mese fa si prese un volpino di pomerania, per la felicità di Rose, anche Minhee espresse il forte desiderio di avere un cucciolo.
Anche Jungkook e Y/N avevano preso un cagnolino più di un anno fa; un maltese dall'aspetto adorabile fuori, ma diabolico dentro.
Quando Jungkook e Y/N si sposarono e andarono in luna di miele, lasciarono il cane a noi; e se Minhee era al settimo cielo perché avrebbe potuto giocare con Simba ogni giorno, io lo ero di meno, perché quell'animaletto peloso mi aveva mangiato tutte le pantofole e calzini di cui ero provvisto.

Quando poi Jungkook e Y/N tornarono da Bangkok, la meta che avevano scelto per il loro viaggio di nozze, restituii immediatamente loro il cane, più la lista delle cose che nel frattempo aveva rotto o rovinato.
Non ero tantissimo entusiasta dall'idea di prendere un cane, già solo Wondu era una bella rottura di scatole, ma Minhee insistette parecchio, e dovevo ammettere che a me mancava Holly.
Non era successo niente a Holly, semplicemente il bastardo traditore aveva scelto di andare a vivere con i miei, che con me e Minhee.
Evidentemente mentre mi trovavo all'università, lui doveva aver legato molto con mia madre.

Alla fine cedetti; era passata solo qualche settimana, ma avevamo preso questo piccolo barboncino, anche lui nero come Wondu.
Si chiamava Holly junior.
Il nome lo avevo proposto io dato che Minhee aveva scelto il nome del gatto; ero sicuro che avrebbe avuto da ridire come suo solito, e invece lo scricciolo accolse piacevolmente il nome del cagnolino.

Bene... Holly junior, era peggio di Wondu.

Ogni mattina quando mettevo piede fuori dal letto, sembrava che durante il sonno fossi stato catapultato in un asilo, e che non mi trovassi più nel mio appartamento; entrambi gli animali erano tanto giocherelloni, sempre alla costante ricerca d'attenzione.

Wondu voleva mangiare ad ogni ora del giorno, e quando cominciava a miagolare non smetteva più.
Senza contare il grosso baccano che faceva a tutte le ore, quando saltava di qua e di là in preda ad un raptus di follia.
Più volte avrei voluto strozzarlo, soprattutto quando si ritrovava a comportarsi come un demone spiritato alle quattro del mattino.

𝑺𝒎𝒊𝒍𝒆 | 𝑴.𝒀𝒈. ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora