03

645 54 6
                                    

Erano circa le sette e mezza, Luhan era andato via prima per far visita a Sehun ma ciò non dispiacque troppo al suo capo che si sentiva più rilassato visto l'arrivo del nuovo agente, quest'ultimo gli aveva permesso di recuperare un sacco di tempo. Dato che erano costretti a restare in ufficio solo per un'altra mezz'ora - dopo avrebbe assunto il pieno controllo la seconda squadra - si erano seduti tutti e tre sul divano e si erano messi a guardare la TV; non era molto professionale, ma dopo una lunga giornata di lavoro erano veramente stanchi, ed essendo a buon punto con il lavoro credevano di meritarselo. "Come primo giorno non è stato affatto male, sbaglio?" scherzò Kyungsoo, inarcando un sopracciglio. "Il posto in cui andremo a mangiare ti piacerà, capo?"

"Gli piacerà di sicuro, e la sua vita sociale apprezzerà." si sentiva fin troppo assonnato ma passare una serata con i suoi amici invece che andare a letto alle nove non gli dispiaceva affatto, inoltre era sabato, festeggiare un po' era quasi d'obbligo. Proprio quando stava per appisolarsi sulla spalla di Kyungsoo, il telefono fisso cominciò a squillare. Il nuovo arrivato era il più vicino all'aggeggio ma non sapeva se agire, quindi guardò i due con un'espressione persa - Baekhyun lo incitò naturalmente a rispondere.

Gli ordini erano ordini per cui annuì, si alzò e sollevò la cornetta. "Risponde Park Chanyeol, membro della -."

"Polizia di Seoul, abbiamo bisogno di rinforzi al parco nazionale, c'è stato un omicidio ed è richiesta la presenza di Byun Baekhyun." la voce dell'uomo era autoritaria e forte, Chanyeol si sentì più spaesato di prima.

Vedendo che il ragazzo si era pietrificato Baekhyun lo guardò come per chiedergli cosa c'era che non andava. "C'è stato un omicidio al parco nazionale." disse, facendo per passargli la cornetta. Baekhyun scosse la testa, recuperò il suo cellulare e provò a chiamare qualcuno.

"Digli che arriviamo tra dieci minuti. Kyungsoo, resta qui e aspetta i miei ordini, Chanyeol, dato che Luhan è già andato via tu vieni con me." ripose il telefono nella tasca della giacca senza averlo usato e si diresse verso il cassetto di Luhan, si ricordò quindi della cena. "A proposito, Kyungsoo, chiedi a Luhan di ritardare il più possibile la cena."

Mentre lui si aggirava per l'ufficio nella speranza di recuperare degli oggetti Chanyeol gli stava addosso, l'ansia aveva preso il sopravvento e non sapeva cosa fare, aveva creduto che avrebbe concluso la serata mangiando una pizza e non indagando su un omicidio. "Andrò in panico e non saprò come comportarmi." gli confessò nervoso.

Baekhyun quasi lo fulminò con lo sguardo. "Sei stato due anni e mezzo nell'esercito e in un dipartimento come questo per un altro anno, vuoi farmi credere che una cosa del genere ti impressiona? Impara a controllare le tue emozioni." gli passò una pistola e delle manette. "Molto probabilmente non userai nessuna delle due cose ma tienile, mi fido di te. Il distintivo lo hai già, giusto? Andiamo." dopo aver recuperato il cappotto Baekhyun lo guidò verso il garage, avvertirono la seconda squadra che era ormai totalmente in servizio - e che mandò anche un'altra unità di agenti - presero un'auto e partirono. "Resta sempre vicino a me." Baekhyun nel frattempo continuava a raccomandargli di stare attento.

"Il direttore ha detto che potevo prendere parte in qualsiasi cosa tu volessi e fosse di mia competenza, quindi non devi preoccuparti, sono responsabile io di me stesso." lo rassicurò, non voleva che si sentisse costretto a tenerlo al guinzaglio dato che essere d'intralcio era ciò che voleva maggiormente evitare. "Solo, io -."

"Anche se le conseguenze non ricadranno su di me non deve succederti niente. Sicuramente ci chiederanno solo di indagare sulla cosa, per cui non agitiamoci troppo, non partiremo all'inseguimento tanto meno uccideremo nessuno stasera." a volte mantenere la calma era difficile anche per lui, si voltò e notò che Chanyeol aveva lo sguardo come perso nel vuoto. "Sai qual era il mio soprannome all'università?"

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora