10

470 40 3
                                    

"Allora... cosa avete fatto?" domandò Chanyeol per cercare di cominciare una conversazione con il maggiore. Il momento in cui lui e il suo capo si trovavano in ascensore da soli era sempre abbastanza imbarazzante, voleva evitare a tutti i costi di fargli capire che era teso. Non tanto per il fatto di essere rimasto con lui perché non era la prima volta che capitava, ma perché non sapeva come si sarebbe conclusa la serata; aveva paura di comportarsi in modo sbagliato e di apparire quello che non era e la cosa che voleva di meno in quel momento era rovinare il rapporto con i suoi nuovi colleghi, a maggior ragione ora che avrebbe passato del tempo col suo capo doveva evitare di fare casini.

"Siamo stati al campo da calcio e c'era un sacco di gente per il concerto, quando è finito hanno cominciato a sparare i fuochi d'artificio, dopo aver fatto gli auguri i cantanti se ne sono andati e dopo un po' siamo rientrati anche noi. Per fortuna non è successo niente, l'unica cosa che abbiamo fatto è stata chiedere a un tizio di andare a fumare da un'altra parte perché c'erano un sacco di bambini intorno a lui, niente di più. E lui ha accettato senza dire niente, capisci? C'è stata pochissima azione." ridacchiò e lo guardò. "Tu hai mangiato qualcosa? Non voglio che ti ubriachi dopo il primo drink - purtroppo Jackson non è aperto."

"Luhan era nostalgico e noi avevamo fame, alla fine ha ordinato cinese e abbiamo mangiato tutti insieme." le porte dell'ascensore si erano aperte quindi uscirono, avevano entrambi lasciato le macchine al primissimo piano, nel parcheggio sotterraneo. "Fa freddo?" domandò, udito il mugolio infastidito di Baekhyun.

Lui annuì, tirando fuori dalla tasca le chiavi e aprendo la sua auto che per fortuna non era lontana. "Terribilmente." sorrise, prendendo posto. "In piazza si congelava, una signora ci ha offerto cioccolata calda e biscotti, è stato bello. Comunque -." cambiò discorso. "Il posto in cui andremo ci assicurerà di entrare gratuitamente, conosco i body-guard."

Chanyeol sorrise, strofinando le mani una contro l'altra per cercare di riscaldarsi. "Reggi bene l'alcool? Non vorrei essere io quello costretto a fare da badante a te." chiese, il suo tono quasi sembrava mirare a una sfida. "Ti preoccupi perché credi che senza aver mangiato qualcosa io possa ubriacarmi subito? Sai che non c'entra affatto?"

Il maggiore doveva ammetterlo, il suo metabolismo era rimasto quello di un quindicenne. "Allora ottimo e sì, probabilmente al ritorno guiderai tu, non sono per niente responsabile in queste circostanze." continuò a guidare verso il centro della città. Le strade non erano eccessivamente affollate, era quasi l'una e sebbene fosse Natale non c'era chissà quale casino. Chanyeol viveva lì da relativamente poco tempo ma si era comunque fatto una cultura, stava cercando di indovinare dove Baekhyun lo avrebbe portato e per ora non ne aveva idea, non erano neanche arrivati nel quartiere dei pub e delle discoteche. "Adoro questa canzone." gli fece sapere, portando la mano alla rotella del volume e ruotandola verso destra. 

Continuò a guidare finché non arrivarono nell'area in questione, c'erano molti gruppi di ragazzi e ragazze per la strada, facevano la fila per entrare nei vari club mentre altri vagavano senza meta. "Se dobbiamo andare nei locali in fondo parcheggia a fine quartiere, io non mi fiderei a lasciarla qui." gli consigliò il minore, e Baekhyun così decise di fare. Era meglio camminare a piedi e non che qualcuno facesse qualcosa alla sua auto, non voleva tornare a casa in autobus. "Andiamo al Lightsaber?"

Baekhyun inarcò un sopracciglio e portò il braccio dietro il sedile dell'altro, poi guardò indietro e cercò di non prendere il marciapiede facendo retromarcia. "Cosa ti fa pensare che volessi andare lì?" una volta sistemata l'auto riprese a guardare davanti a sé, dopo averla chiusa sospirò e si tolse la cintura.

"Altrimenti non saresti arrivato così in fondo alla strada, venire a parcheggiare qui non è poi tanto conveniente se si deve camminare troppo." rispose, Baekhyun ridacchiò.

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora