"Non ucciderlo!" urlò. Sijoon era poggiato contro il muro, il braccio destro era stato sfiorato da un proiettile e la pistola gli era scivolata dalle mani, Baekhyun si era subito fiondato su di lui per recuperarla e per cercare di mettere in salvo la sua vicina ma l'uomo continuava a stringerla utilizzando il braccio sinistro, inoltre gli era partito un colpo che aveva ferito la gamba della donna. "Lasciala andare." disse ad alta voce, poggiando la pistola sulla sua ferita e facendolo urlare di dolore. Fu costretto a lasciare la presa, e Baekhyun riuscì a far sollevare la signora Lee mentre Chanyeol controllava che quell'uomo non si muovesse - anche se in quelle condizioni era abbastanza difficile che decidesse di fare qualche strana mossa. Non era nel fiore degli anni e sembrava molto affaticato, quel minimo colpo era bastato ad immobilizzarlo.
Il maggiore cercò di calmarsi e di regolarizzare il suo respiro, mentre Chanyeol sorrideva e lo guardava. "Sono arrivato in anticipo, hai visto?" sorrise, poi fece voltare l'uomo e gli intrecciò le mani dietro la schiena. "Sei in arresto, stronzo."
"Sta bene?" domandò Baekhyun, rimuovendo il nastro adesivo dalla bocca della sua vicina e guardandola, si accorse solo in quel momento della ferita e si tolse la felpa per avvolgergliela intorno alla gamba, con un po' di fatica riuscì a fermare quasi perfettamente la piccola emorragia, successivamente si impegnò di slegarle le mani e di farla sedere sul divano. "Il proiettile l'ha solo sfiorata, non è niente, ora chiamo un'ambulanza. Respiri con calma." recuperò il suo cellulare e provò a sbloccarlo, le mani gli tremavano talmente tanto che non riusciva neanche a tenerlo in mano. Chanyeol si rese conto della situazione per cui gli si avvicinò e lo recuperò, poi con una mano bloccò quelle del più grande - inutile dire che Baekhyun si immobilizzò in quel momento, aveva bisogno di elaborare tutto quello che era accaduto.
Il minore fece tutte le telefonate necessarie, chiamò per prima cosa un'ambulanza e poi la centrale di polizia per avvisare i suoi colleghi dell'accaduto, una volta finito potevano solo aspettare che le pattuglie arrivassero, così come i soccorsi. "Hey, è finita adesso." disse al suo fidanzato, poggiandogli una mano sulla spalla e cercando di farlo calmare. Faceva il forte, ma le mani tremavano anche a lui. Sijoon era disteso sul pavimento, con la pancia a terra e le mani dietro la schiena, Chanyeol gli aveva messo della stoffa intorno alla ferita sul braccio per evitare che morisse dissanguato lì e in quel momento, ma provava solo disgusto nei suoi confronti e avrebbe volentieri preferito vederlo morire, per quello che gli riguardava. Al solo pensiero di quello che aveva provato a fare al ragazzo che amava gli veniva voglia di farlo soffrire di più, ma sapeva che non sarebbe servito a niente e che presto la giustizia gli avrebbe riservato il trattamento che meritava. Baekhyun non aveva ancora detto una parola. Sentirono le sirene dell'ambulanza pochi minuti dopo così il minore fece trasportare la signora Lee all'ospedale e fece medicare Sijoon lì, il proiettile lo aveva sfiorato per cui non c'era bisogno di un'operazione per estrarglielo, bastava fermare l'emorragia e non potevano permettersi di offrirgli quelle cure in ospedale, non in quel momento e non dopo quello che aveva provato a fare. Una volta che anche lui fu sistemato, la pattuglia che era appena arrivata lo condusse alla centrale. Baekhyun se ne stava seduto sulla poltrona della cucina della signora Lee, c'era sangue sul pavimento e sulle sue mani - dovuto a quando aveva fatto pressione sulla ferita di Sijoon e successivamente su quella della signora - e continuava a fissarlo. "Vieni, usciamo a prendere dell'aria." gli disse, gli porse la mano e il maggiore la guardò. "Andiamo Baek." quest'ultimo riprese a respirare in maniera affannosa e cercò di sollevarsi, ma non riusciva a reggersi sulle gambe. "Vuoi restare qui?"
"Mi spieghi che cazzo è successo?" domandò Luhan di colpo, entrando nella casa. "La scientifica è arrivata, dobbiamo uscire e voi mi dovete delle spiegazioni, tutti e due."
Annuì e cercò di avvicinarsi a Baekhyun, gli prese il braccio e lo guardò. "Lo hai sentito, andiamo?" chiese, il maggiore si sorresse a lui e si alzò, poi camminò piano. "È meglio se vai in ospedale anche tu, chiamo un'altra amb-."
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanfictionBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...