01

1.1K 63 5
                                    

ci sono parti di me che sono perse per sempre [...]

Baekhyun aveva voglia di strapparsi i capelli, tanto il lavoro che c'era sbrigare. Ultimamente in quel dipartimento regnava il caos, la mancanza di personale e di agenti si faceva sentire e portava i carichi di lavoro ad aumentare e la gestione a diventare difficile; i ritardi erano all'ordine del giorno e per il supervisore mantenere l'ordine non era mai stato tanto complicato. Mentre cercava invano di compilare e diminuire le scartoffie presenti sulla scrivania, la stampante cominciò a emettere dei rumori strani e quello era sicuramente motivo di grande preoccupazione - mista, quasi, a speranza - per il ragazzo. Il direttore gli aveva inviato un fax, il foglio non era ancora stato stampato ma sapeva che la comunicazione che stava per ricevere arrivava per forza da quell'uomo, era l'unico che continuava a mettersi in contatto con lui quotidianamente utilizzando quel metodo "antiquato".

Qualche minuto dopo, oltre al foglio caldo adagiato sul tavolo, Baekhyun fu interrotto da qualcuno che bussò alla porta del suo ufficio. "Avanti e ben arrivato Luhan. Sei sempre in orario, a quanto vedo." lo salutò con tono ironico, non si erano ancora visti quella mattina a causa del ritardo del giovane. "Dimmi che Sehun è tornato a lavoro perché siamo nella merda più totale, Kyungsoo sta lavorando al caso dell'aggressione e io non posso aiutarlo perché sono bloccato qui a compilare cose che spetterebbero a lui." sospirò. "So che non è colpa sua ma capiscimi, non so neanche come fare con tutta questa roba."

"Mi dispiace capo, è ancora ammalato e il motivo per cui ho fatto tardi è perché sono passato da lui, mi aveva chiesto di comprargli delle medicine. Chiedo scusa, sistemo delle cose e mi metto subito a lavoro." era mortificato, non sentiva di essere molto d'aiuto al suo superiore. "Ho due informazioni importanti da darti, la prima è che Kyungsoo ha recuperato i tabulati telefonici del sospettato, ha praticamente confessato quindi mi chiedevo se fosse possibile chiedere un mandato di perquisizione per cercare di ritrovare la pistola usata durante la rapina. La seconda è che il nuovo agente arriverà tra poco."

Baekhyun spalancò gli occhi e recuperò il foglio fuoriuscito dalla stampante, l'oggetto del documento era proprio relativo all'assunzione del nuovo agente. "Si può fare, consegnami gli estratti dai tabulati telefonici. Quando arriva il nuovo agente, di preciso?" chiese sollevato, leggendo goffamente ciò che era scritto sui fogli che gli erano stati consegnati. "A dire il vero questi estratti sono abbastanza per incastrarlo. Facciamo così, perquisiamo la casa, se non dovessimo trovare l'arma lo prenderemo in custodia e dopo averlo portato in centrale gli spiegheremo che non confessare lo porterà solo ad avere più guai e che se non lo farà dovrà collaborare con noi, procederemo col farlo riconoscere dalla signora aggredita che naturalmente confermerà la sua colpevolezza e a quel punto chi avrà la meglio, il suo avvocato o la giuria? Non abbiamo la certezza di ritrovare l'arma ma, come ho già detto, abbiamo prove a sufficienza, speriamo solo che la fortuna sia dalla nostra parte per evitare di impiegare più tempo necessario nella risoluzione del caso. Chiedi alla seconda squadra di prestarci un paio di agenti." Baekhyun recuperò il quaderno con su scritti i numeri di telefono più utili che possedeva e quelli che chiamava più spesso, ne digitò uno e si preparò alla conversazione, nel mentre controllava gli estratti dei tabulati telefonici e ridacchiava, Luhan era ancora in piedi davanti a lui. "Cosa aspetti? Prendi il tizio e mostragli le stanze, i bagni e la macchinetta del caffè nel frattempo, ne avrà sicuramente voglia - signore?" rispose alla chiamata e fece segno al ragazzo di andare via. "Chiamo dal dipartimento della polizia di Seoul, si, mi chiedevo se fosse possibile [...]"

Luhan, una volta uscito da quell'ufficio e aver incontrato lo sguardo del nuovo agente che non vedeva l'ora di parlare col suo nuovo capo, sorrise. "Il capo è occupato nella risoluzione di un caso, mi ha chiesto di mostrarti un po' in giro nel frattempo, andiamo nella sala principale."

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora