"Che significa che vai alle Hawaii?"
"È una vacanza mamma, sto preparando la valigia in questo momento e ci vado con Chanyeol, ti ho detto che abbiamo risolto il caso, vero? È per festeggiare." rispose, versando dello shampoo in una confezione più piccola e chiudendo la bottiglietta per bene. "Poi verrò a trovarti, devo raccontarti molte cose. Andiamo a dormire tra poco perché dobbiamo partire stanotte."
"Ma fa freddo lì? Porta una giacca pesante." gli raccomandò. "E stai attento, ci sono tipi loschi in Europa."
"Ma le Hawaii non si trovano in Eur- va bene, tranquilla, starò attento." rispose, vide che Chanyeol gli stava rivolgendo degli strani gesti e sorrise. "Adesso vado, ci sentiamo." riattaccò e si concentrò sul suo fidanzato. "Cosa c'è? Ho quasi finito."
Erano andati dapprima a casa di Baekhyun, lì lui stava preparando la sua valigia, poi avrebbe portato il gatto da Sehun e Luhan che se ne sarebbero presi cura e successivamente sarebbero andati da Chanyeol per preparare anche i suoi bagagli. La signora Lee si era ripresa ma la stavano ancora tenendo sotto controllo quindi non poteva guardare lei Pingu, inoltre non avrebbe avuto neanche il coraggio di chiederglielo quando per colpa sua si era beccata una pallottola in una gamba. Il ragazzo si era scusato mille volte con la sua vicina, e lei aveva sempre risposto che le era sembrato di stare in un episodio di Law & Order e che aveva provato un brivido piacevole durante quei minuti. Baekhyun non riusciva a capire come mai la pensasse così, ma era felice che non lo odiasse, il loro rapporto sarebbe diventato sicuramente più stretto dopo quello che era successo. "Ti serve una mano con quello?"
Il maggiore guardò quello che stava combinando e vide che aveva versato un po' di shampoo sul ripiano di ceramica. "Si, pulisci per favore. Devo prendere solo qualche altra maglietta e mettere Pingu nel trasportino e possiamo andare." si sedette sulla valigia per provare a chiuderla più in fretta e si risollevò poco dopo, il suo gatto stava beatamente dormendo sulla sua scrivania. "Vieni." lo richiamò, poi lo prese in braccio. "Chan, mi prendi il trasportino che sta sotto il letto?" lo recuperò e Baekhyun ci infilò il gatto dentro, poi lo accarezzò. "Quando torneremo voglio poter essere in grado di rientrare in casa mia senza stare male." gli disse, forzando un sorriso. "Andiamo?"
"E così andate in vacanza? Quando ritornerete ci prenderemo una settimana di riposo anche noi, ora non possiamo lasciare il dipartimento scoperto." sorrise Sehun, versando del liquore nei bicchieri dei due amici che erano andati a fargli visita. "Mi prenderò io cura del gattino, ti invierò foto ogni giorno."
"Grazie davvero." scolò in mezzo secondo tutto il contenuto del suo bicchiere e lo abbandonò sul piccolo tavolo di vetro. "Oggi è stata una giornata veramente memorabile."
"Vorremmo poter festeggiare in modo altrettanto memorabile ma voi dovete partire stanotte, no? Quando tornerete e quando saremo tutti liberi faremo una bella cena tutti insieme." rispose Luhan, che era come sempre il primo a voler organizzare serate del genere. "Sono veramente felice di com'è andata, è stato molto difficile e questi anni sono stati proprio brutti ma abbiamo passato dei bei momenti insieme e penso che non ce ne dimenticheremo mai. Alla fine è questo quello che conta, ci siamo fatti forza a vicenda."
Baekhyun sorrise e guardò il suo fidanzato che aveva cominciato a parlare. "Mi è sembrato come di essere piombato nella vostra vita, ma sono riuscito ad ambientarmi subito e anche io porterò questi momenti sempre nel cuore."
"Ci credo che si è ambientato subito." rispose Sehun, guardando il cinese e ridacchiando.
"Sei sempre il solito. Vogliamo andare? Chanyeol deve ancora preparare la sua valigia." riferì ai suoi amici, si sollevò e accarezzò il suo gatto che se la stava beatamente dormendo sulle gambe di Sehun. "Trattatelo bene, ha avuto mal di pancia ultimamente quindi dategli solo i croccantini che vi ho portato."
Il ragazzo rise e sollevò la zampetta dell'animale come per far salutare Baekhyun. "Non ti preoccupare per lui, divertitevi e non fate troppo casino."
Una volta arrivati a casa di Chanyeol, il maggiore si distese sul letto a guardare l'altro preparare la valigia. "Li hai presi i calzini?" gli chiese, ridacchiando leggermente e abbracciando il suo cuscino. "Io ho portato lo shampoo e il bagnoschiuma, a te toccano dentifricio e... lo avevo detto prima, mi sono dimenticato."
"Lo hai scritto sulle note del mio cellulare, ora controllo." sorrise, sedendosi sul letto per riposare le gambe e recuperando l'oggetto. Portò una mano sulla testa di Baekhyun e gli accarezzò i capelli, poi lesse la lista che era stata scritta dal maggiore. "Hai scritto, Chanyeol due punti dentifricio, detergente per il viso, emoji dell'uomo che sta facendo una sauna che probabilmente non sta a significare niente. Pantofoline comode?" chiese ridacchiando. "A cosa dovrebbero servirmi?"
"Guarda che i pavimenti degli hotel sono sporchi, ci servono, io le ho prese e devi farlo anche tu. Continua." gli chiese, Chanyeol annuì.
"Vestiti, e li ho presi. Asciugamano, presi, Biancheria, presa. Costume da bagno, preso. Preservativi, sono nel cassetto."
"Hey, non c'è scritto veramente!" si lamentò, sbirciando sul cellulare. "Ma pensandoci bene potrebbero servirci."
"Che significa potrebbero?" domandò Chanyeol, ridacchiando e bloccando di nuovo il telefono. "Finisco di preparare e vengo a mettermi vicino a te, va bene? Non addormentarti." gli raccomandò, prendendo la valigia e trascinandola in salotto per metterci le ultime cose. La sistemò in fretta e la richiuse, poi ritornò in camera da letto e si lanciò sul materasso. Abbracciò il suo ragazzo e si accoccolò a lui, sospirando rumorosamente. "Sono felice di poter passare tutto questo tempo con te, non lo abbiamo mai fatto."
"Potrai scoprire cose di me che non avresti mai scoperto a lavoro, no?" si voltò e lo guardò negli occhi, Chanyeol non rispondeva quindi sorrise e si avvicinò per lasciargli un bacio a stampo.
"Tipo cosa?" domandò, accarezzandogli la schiena. Baekhyun mugolò e gli intimò di continuare a lisciarlo.
"Tipo che in spiaggia mi piace fare i castelli di sabbia insieme ai bambini. E sono bravo a ballare, e da giovane ho fatto l'animatore in un villaggio turistico perché mia madre aveva smesso di darmi soldi dato che li avevo spesi tutti in cose poco utili. Potrei continuare all'infinito." chiuse gli occhi e si voltò, poi si spostò accanto a lui e continuò a farsi abbracciare. "Possiamo dormire? Sono proprio stanco."
Mugolò di si e continuò ad accarezzargli la schiena. "Dormi bene, abbiamo la sveglia all'una. Tra tre ore circa, ma poi potremo dormire anche sull'aereo, no?" sorrise e si sporse in avanti, poggiando la testa sul suo corpo. "Profumi di buono."
"Mi stai respirando sul collo, tra poco andrà a fuoco."
Ridacchiò e si spostò in modo da non dargli fastidio, poi chiuse gli occhi e provò a dormire.
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanfictionBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...