A Baekhyun non sembrava vero di poter finalmente rimettere piede in casa sua, quella giornata infernale era finita sul serio e poteva rilassarsi, non avrebbe potuto desiderare di meglio. Dato che loro avevano lavorato la vigilia di Natale, toccava alla seconda squadra assumere il controllo il giorno della vigilia di capodanno, ciò significava che Baekhyun e il suo gruppo erano in vacanza. Due giorni non erano tanti, ma nessuno di loro voleva passare troppo tempo a oziare mentre avevano un caso aperto, soprattutto se così importante - tuttavia era stato anche il direttore a chiedere a Baekhyun di rilassarsi un po' e di prendersi le sue dovute ferie, per quel motivo non si sentiva poi così in colpa, stavano per festeggiare il nuovo anno e voleva anche godersi quella festa tanto banale quanto capace di trasmettere felicità e speranza, dato che ne aveva la possibilità.
"Aspetta." disse, impedendo a Chanyeol di avanzare a bussando alla porta della vicina. "Credo che abbia lei Pingu."
Baekhyun aveva spiegato più volte all'altro quanto quella donna fosse importante per lui, era l'unica vicina di cui si fidava e quando lui non c'era trattava sempre bene il suo gatto, per quel motivo spesso le faceva dei regali e si volevano davvero bene, inoltre gli ricordava sua nonna, le faceva tenerezza. Non appena l'anziana aprì la porta le se illuminarono gli occhi. "Baekhyun caro, ho sentito che stanotte sei andato via di colpo, è successo qualcosa? Vuoi entrare?"
"No, abbiamo del lavoro da fare. Va tutto bene ora, non si preoccupi." sorrise, "Lei come sta? Il gatto è qui?"
"Si, quando stamattina ho aperto la porta per prendere la posta lui era davanti casa tua che ti aspettava, l'ho fatto entrare da me e ora sta dormendo da qualche parte. Vado a prenderlo." si avviò lentamente verso una delle stanze della sua abitazione e ritornò da loro dopo un po', con un braccio teneva il gatto e nell'altra mano aveva una ciotola. "Mangiate un po' della stufato che ho preparato, è tardi, avrete fame."
"Grazie mille. Lui è Chanyeol, comunque. È un mio collega." il ragazzo in questione porse la mano alla signora che lo salutò sorridendo.
"Che bel ragazzo, piacere." rispose, indicando di nuovo casa sua. "Sicuri di non volere qualcosa da mangiare? Sto cucinando altre cose."
"Sicurissimi, siamo veramente stanchi. Grazie ancora." sorrise Baekhyun. Si salutarono e rientrarono in casa del maggiore, che poté finalmente tirare un sospiro di sollievo. "Non è la prima volta che mi prepara la cena, questa signora è troppo gentile." disse, guardando Chanyeol e passandogli la ciotola con lo stufato. "Puoi preparare i piatti? Devo andare in bagno." senza aggiungere altro corse verso la stanza in questione.
Chanyeol obbedì e andò in cucina, il gatto continuava a seguirlo e a miagolare. "Non è per te Pingu." disse ad alta voce, nascondendo la pentola piena di prelibatezze fumanti dalla sua vista. Vide che la ciotola del cibo dell'animale era vuota quindi si ricordò di dove Baekhyun teneva i croccantini e aprì lo stipo, recuperò una scatoletta di carne e gli diede da mangiare.
Poco dopo, i due si misero a mangiare sul divano mentre guardavano un programma divertente in TV. Il cibo era molto buono, o forse era solo la fame che lo faceva apparire così prelibato - fatto sta che mangiarono tutto velocemente. "Che vuoi fare domani?" domandò Chanyeol, non avevano ancora programmato niente.
"Per prima cosa, dormiamo fino a tardi." cominciò a spiegargli ciò che aveva in mente. "Poi possiamo cucinare qualcosa qui dato che domani sera dovremo andare a mangiare con gli altri, che dici?"
"Si, meglio mantenerci leggeri a pranzo." era d'accordo con lui, sorrise e si alzò per portare in cucina il suo piatto vuoto. "Tu hai finito?"
Baekhyun annuì e gli porse anche il suo. "Grazie, li lavo domani, lasciali sul ripiano."
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanfictionBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...