"Torniamo alla centrale."
"Che cosa significa che quell'orologio è tuo? Perché era nell'auto di quel criminale?" chiese guardandolo, Baekhyun sembrava sconvolto e Chanyeol non riusciva a pensare ad altro se non al fatto che il suo capo potesse essere in pericolo; un'auto abbandonata in quel modo, la droga, l'orologio, quel criminale - sembrava che ogni cosa fosse organizzata, che tutto mirasse a lui, a colpire il suo dipartimento. Quella coincidenza... non poteva essere definita così, quel tizio che fissava l'abitazione del maggiore, le cose che Baekhyun continuava a tenergli nascoste, le preoccupazioni che lo assalivano, cominciava ad avere paura e ogni singola cosa, anche la più banale, sembrava improvvisamente collegata a quel caso.
"Ho bisogno di parlarne con Luhan e gli altri." gli fece sapere. "Comincia a guidare."
Lui mise in moto e scosse la testa. "Perché non puoi farlo anche con me?" chiese, avrebbe tanto voluto trattenersi ma non ce la faceva più. "Non... faccio parte della squadra anche io? Mi sembra di intuire che è importante per il caso, perché devi tenermi all'oscuro di quello che succede veramente?" quando si voltò, Baekhyun sembrava sul punto di piangere, ci mise un po' prima di aggiungere dell'altro. "Chiedo scusa, io-."
"Per favore Chanyeol." i suoi occhi sembravano pregarlo di stare zitto e di non fare domande, e lui così fece. Baekhyun parlò senza che lui gli chiedesse altro, un paio di minuti dopo. "Ho riconosciuto l'orologio perché è un modello raro, ne avranno fabbricati una trentina." sorrise e si sorresse la testa con le mani. "Non sono mai stato un esperto in materia, ma ero abituato ad avere questo particolare modello sott'occhio. Ne avevo regalato uno identico al mio ex per il nostro primo anniversario, lo indossava sempre, lui... non so che fine abbia fatto. Credimi, ho indagato giorno e notte, ho chiesto ai dipartimenti di tutte le città di cercarlo, ho fatto tutto il possibile, non ho concluso niente. Non c'era traccia di lui, è sparito nel nulla. Sono due anni che non ho più sue notizie."
"E ora hai ritrovato il suo orologio." Chanyeol concluse il discorso, si morse il labbro imbarazzato e si preparò a scusarsi. "Mi dispiace se sono stato così sfacciato, non avrei dovuto costringerti a parlarne." non poteva neanche immaginare come si sentisse l'altro in quel momento, ecco cos'era che lo tormentava continuamente.
"È scomparso quando abbiamo archiviato il caso di Sijoon. Lo hanno preso loro e ora stanno cercando di far riemergere questa storia, non ho idea del motivo ma se loro hanno il suo orologio fatico a credere che sia solo un caso, che dopo tutto quello che ho fatto per metterli in difficoltà, che dopo aver arrestato decine di persone collegate a lui questa sia solo una coincidenza." aveva sempre sperato di ritrovarlo, sperato che un giorno lui avesse bussato alla sua porta, lo aveva sognato insistentemente - perché proprio in quel momento? Perché doveva essere successo ora? Avrebbe ricominciato a fare come due anni prima, avrebbe lavorato giorno e notte, perso peso, ore di sonno, saltato i pasti - per quale motivo? Niente andava come doveva andare, non aveva più il controllo di niente, o forse non ce lo aveva mai avuto. "Guida più in fretta."
Chanyeol cominciò ad andare nel panico. "Ti senti male?" chiese, il maggiore non rispose. "Non voglio che ti succeda niente, quando tornerai a casa avrai bisogno di una scorta."
"Cosa?" domandò, guardandolo male. "Non chiederò niente del genere, sono perfettamente in grado di -."
Lo interruppe. "Allora lo farò io per te."
"Chanyeol, giuro che se ti azzardi a -."
"Quello a giurare sono io." lo interruppe. "E giuro che se dovesse succederti qualunque qualcosa non me lo perdonerei mai, se quest'associazione, clan o qualunque cosa sia è capace di tutto come hai detto tu non puoi immaginare quale sarà la loro prossima mossa, se il loro obiettivo è il dipartimento, se stanno puntando a te... non puoi rischiare."
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanfictionBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...