"Non ci credo che è andata così." Baekhyun si sentiva terribilmente sconfitto.
"Jooyong aveva ragione, farebbero qualsiasi cosa pur di proteggerlo. Sono sicuro che se gli avessimo puntato la pistola contro ci avrebbe chiesto di ucciderlo pur di non parlare." cercò di fargli capire che non avevano avuto molta scelta e che non era colpa sua. "Per quanto tempo credi che rimarrà dentro?"
Scosse la testa amareggiato e si guardò attraverso lo specchio dell'ascensore. "Meno di quanto immaginiamo. Se non risulterà pulito la giuria non sarà molto gentile con lui, e spero vivamente che si sia drogato quella sera, altrimenti non potremo più fargli niente. Cazzo." imprecò contro il corrimano, aveva provato di tutto, Tyler non aveva detto una parola. "Ti prego, avvisami non appena ci mandano i risultati, io vado in bagno." una volta uscito dalla piccola stanza si diresse subito verso i servizi igienici, mentre Chanyeol ritornò dagli altri, era arrabbiato e triste a causa dell'accaduto.
"Allora?" domandò Kyungsoo curioso. "Com'è andata?"
"Gli stanno facendo i test, se risulteranno positivi lo arresteremo." rispose, dirigendosi verso la sua scrivania.
"Ma è magnifico, no?"
"Magnifico un cazzo, Kyungsoo. Non ha parlato, possiamo incastrarlo solo per la droga e non starà dentro per molto." disse frustrato. "Baekhyun non è contento."
"E neanche tu sembri esserlo." disse. "Vedrai che andrà bene, abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a due anni fa, quando e se Tyler andrà in galera cominceremo a sospettare di chiunque andrà a fargli visita o lo chiamerà, le persone da interrogare non ci mancano."
"Questo non significa che troveremo Sijoon."
Kyungsoo ridacchiò. "Da Sijoon siamo molto lontani, questo è certo."
Il capo era ritornato nella sala principale, guardò Chanyeol che corrugò le sopracciglia. "Non sono ancora arrivati i risultati."
"Figurati, so che dovremo aspettare un bel po'. Kyungsoo, non ci hanno fatto salire per controllare, chiama tu e digli di dare la precedenza a noi." disse, il ragazzo sapeva quanto quel dipartimento li odiasse, gli mettevano sempre fin troppa fretta ma come biasimarli? Senza quei risultati Baekhyun non sapeva cosa fare. "C'è qualcosa da mangiare? Ah, Kyungsoo, hai fatto quello che ti ho detto?."
"C'è del sushi qui, lo ha ordinato Luhan." rispose Sehun, si trovava sul divano e stava mangiando. Baekhyun lo raggiunse e si sedette lì, poi cominciò a mangiare insieme a lui.
Kyungsoo rispose alla domanda del suo capo un po' di tempo dopo. "Poverina, quando l'ho aspettata all'uscita e l'ho subito riportata dentro ha cominciato a urlare e a dire di essere in ritardo per il lavoro, Taehyung sta terminando l'identikit di Sijoon e ce lo manderanno appena pronto, gli chiedo se ha finito."
"Perfetto. Quella ragazza era veramente strana e fastidiosa ma non credo che abbia mentito, era troppo spaventata." fece una pausa. "E io sono troppo curioso di vedere la faccia di quel bastardo. Chanyeol, mangia anche tu. Non abbiamo pranzato oggi." disse, lo invitò a sedersi accanto a lui e gli fece spazio, spiaccicandosi contro Sehun. Anche Chanyeol si strinse per sedersi vicino a loro, e non appena si mise lì Baekhyun si addossò a lui. "Tieni." gli passò il vassoio, sottraendolo dalle mani del povero Sehun - che a dirla tutta aveva mangiato la maggior parte delle porzioni, quindi non poteva lamentarsi.
"Guarda com'è calmo il capo quando mangia, è totalmente un'altra persona." ridacchiò il ragazzo alla sua destra, toccandogli la guancia con un dito. "Eri affamato, vero?"
"Smett-." si bloccò e cominciò a tossire, a quel punto Sehun gli diede degli schiaffi sulla schiena e lui si allontanò, continuando a lamentarsi - in tutto ciò, Chanyeol mangiava tranquillo, leggermente schiacciato a causa dei due che stavano litigando, ma tranquillo. "Per poco non morivo per stare a sentire alle tue stronzate!"
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanficBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...