35

445 31 8
                                    

"Sei veramente l'uomo più bello che abbia mai visto."

"Andiamo." rispose imbarazzato Baekhyun, avvicinandosi a lui per cercare di attutire l'impatto con l'aria fredda e guardandolo. "Ti ispira questo posto?"

Il minore guardò l'entrata del ristorante in cui avrebbero passato le ultime ore dell'anno, c'era una grossa insegna illuminata e un sacco di gente - non si trovava neanche nel bel mezzo della città eppure era un locale decisamente gettonato. "Mi piace, non c'ero mai stato prima. Gli altri quando arrivano?" 

Diede un'occhiata al suo cellulare e lesse l'ultimo messaggio che era stato inviato sul loro gruppo. "Sono tutti per strada, saranno qui tra poco." disse, guardandolo forse un po' troppo insistentemente. "Anche tu sei più bello del solito stasera, sarà l'acconciatura." ridacchiò, Chanyeol aveva passato un sacco di tempo a litigare con i suoi capelli ma alla fine era riuscito a tenerli a bada, aveva lasciato la fronte scoperta ed erano rare le volte in cui domava i suoi ricci, quindi quel modo di acconciare i capelli faceva tutto un altro effetto. 

"Grazie." disse lui, si voltò verso la strada e rimase accecato per colpa dei fari di una macchina. Si trattava di Kyungsoo e la sua ragazza, dopo aver parcheggiato andarono subito da loro per salutarli.

"Ciao!" esclamò Baekhyun, mettendo una mano sulla spalla del suo amico e porgendo l'altra alla sua ragazza. "Mi fa piacere rivederti, sei fin troppo elegante per noi." disse osservandola, aveva un lungo vestito nero e un paio di tacchi altissimi, sapeva per certo che durante la cena se li sarebbe tolti e li avrebbe lasciati sotto il tavolo - lo aveva fatto anche l'altra volta che erano andati a cena insieme.

"Grazie, voi siete Luhan e - come si chiamava l'altro?"

"No." la interruppe Kyungsoo, ridacchiando. "Li hai confusi, lui è il mio capo Baekhyun, e lui è Chanyeol." 

Lei li guardò sorpresa, poi porse la mano a Chanyeol. "Oh, lui è il nuovo agente quindi, è per questo che non me lo ricordavo! Piacere, Naesun. Quindi loro non stanno insieme? Sono confusa." disse, Baekhyun ridacchiò e Kyungsoo la guardò come per dire di stare zitta dato che non voleva che mettesse in imbarazzo i suoi amici.

"No, noi -." Baekhyun si bloccò, guardò l'altro e vide che stava sorridendo. "In realtà -."

"Ci stiamo frequentando da poco." rispose Chanyeol, avendolo visto visibilmente indeciso su cosa dire, non sapeva a cosa fosse dovuta quella perplessità ma non gli importava più di tanto. "Credo che siano arrivati anche gli altri, perché hanno parcheggiato così lontano?" cambiò discorso, i quattro raggiunsero i ragazzi mancanti e salutarono anche loro. Finalmente erano tutti insieme e pronti a cenare, viste le chiacchiere si era fatto abbastanza tardi e riuscirono a prendere posto solo un bel po' di tempo dopo. 

Il ristorante, seppure pieno, era veramente molto tranquillo. La musica che trasmettevano era a un volume ragionevole e nessuno urlava o conversava ad alta voce, quindi era piacevole stare lì. "Che cosa vogliamo ordinare?" domandò Sehun, prendendo il menù e cominciando a leggere tutto velocemente. "Ma io ho già pensato a cosa voglio mangiare, non mi interessa questo. Tu che prendi?" chiese poi, guardando Luhan. 

"Hai scelto?" domandò Baekhyun, sbirciando sulla pagina del menù sulla quale si era soffermato Chanyeol.

"Penso che prenderò questo." indicò una delle righe del foglietto, poi lo guardò. "Tu mi hai già detto cosa vuoi, sbaglio?" l'altro aveva parlato di cosa aveva intenzione di ordinare per tutto il viaggio in auto, e sembrava avere l'acquolina in bocca.

"Piccioncini, avete scelto?" chiese Sehun guardandoli, i due si voltarono e lo giudicarono pesantemente. Lui si che non aveva paura di metterli in imbarazzo, era sempre così espansivo e diretto. Dopo che ebbero consegnato le ordinazioni al cameriere poterono mettersi a parlare tranquillamente. "Allora, come state passando le vacanze?"

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora