43

343 32 1
                                    

Chanyeol arrivò di corsa in ufficio, guardò i suoi colleghi mortificato. Non aveva fatto tanto tardi ma si sentiva comunque in dovere di scusarsi dato che non era neanche arrivato perfettamente in orario. "Che state facendo?" chiese, togliendosi la giacca.

"Come sta Baekhyun? Si è svegliato?" domandò Kyungsoo.

"Ti ha detto chi gli ha sparato?" aggiunse Luhan, la cosa di cui avevano più bisogno era scoprire chi fosse stato. Non c'erano telecamere nel luogo dell'accaduto, la balistica non aveva trovato informazioni riguardanti il bossolo nei suoi database ma sapevano per certo che l'arma non era registrata, si stava sfociando nel traffico illegale di armi che coinvolgeva chissà quali paesi stranieri e quali associazioni a delinquere, i media avevano ricevuto la notizia e altri dipartimenti volevano aiutare, era un completo disastro. Il vicecapo non sapeva come comportarsi, era successo tutto troppo in fretta e la situazione era ingestibile, era veramente in difficoltà. 

Chanyeol scosse la testa e si sedette alla sua postazione, sembrava troppo stressato. "Va tutto bene, Baekhyun sta bene." lo rassicurò Sehun. "Non è stata colpa di nessuno."

"Non ce la faccio a credere alle tue parole." mormorò, Luhan gli si avvicinò e gli passò un bicchiere di caffè. "Grazie."

"Da quanto tempo non mangi? Ci sono dei dolci sulla mia scrivania." disse, cercando di aiutarlo il più possibile - anche lui era molto scosso ma Chanyeol era il suo ragazzo, per lui doveva essere doppiamente difficile. "Gli agenti non hanno trovato niente, dobbiamo solo aspettare che lui ci dica chi gli ha sparato, non possiamo fare altro. Ci sono delle unità che sono ancora nel luogo dell'accaduto ma ripeto, non credo che scopriremo qualcosa in questo modo, chi gli ha sparato è scappato e non c'è modo di trovarlo senza conoscere il suo aspetto, inoltre non abbiamo uno straccio di prova."

Il minore annuì. "Ho conosciuto sua madre." cambiò discorso, sorrise e guardò il cinese. "Non volevo andarmene stamattina, volevo restare accanto al suo letto come mi aveva chiesto Baekhyun ma lei mi ha detto che confidava in me e che dovevamo assolutamente trovare il colpevole, quindi l'ho lasciato da solo. Le ho detto di chiamarmi nel caso si fosse svegliato dato che quando me ne sono andato aveva ricominciato di nuovo a dormire."

"Ha subito un intervento, è ovvio che sia ancora in queste condizioni. Stasera andiamo a trovarlo tutti insieme." propose Sehun. "È sempre venuto a trovarmi quando sono finito in ospedale, a volte si fermava anche per la notte - ed è successo parecchie volte, se lo ha fatto per me sono sicuro che farà piacere anche a lui vederci tutti lì." rise, Chanyeol lo guardò. "Va tutto bene? Devi stare tranquillo ora."

"È solo che... potevo perderlo veramente e continuo a pensarci." mormorò guardandolo. "Quando ha aperto gli occhi e mi ha parlato, anche se ha cominciato a dire cose senza senso mi sono sentito l'uomo più fortunato del mondo solo perché era sveglio."

Kyungsoo gli poggiò una mano sulla spalla e lo guardò. "Poteva andare molto peggio ma non devi continuare a pensare a cosa sarebbe successo in tal caso, è andata così e dobbiamo esserne felici. Non è il massimo, ma tutto sommato lui sta bene e anche noi, no?"

"Non capisco perché non l'hanno ucciso." rispose, tutti lo guardarono sconvolti. "So che ci avete pensato anche voi, non è normale."

"No Chanyeol, ma non sapendo chi sia stato non possiamo fare nessuna supposizione, capisci? E poi questo sarà meglio chiederlo direttamente al responsabile." disse Sehun. "Hai dormito stanotte?"

Annuì, poi si spostò dalla sedia al divano e si distese. "Secondo me stiamo sbagliando tutto." cominciò a polemizzare, Luhan gli si avvicinò e lo guardò. "Ascolta vicecapo, sono le otto e mezza di mattina e saremo bloccati qui per altre dodici ore, dodici ore che sprecheremo dato che senza parlare con Baekhyun non potremo mandare avanti le indagini, quindi, precisamente, perché siamo qui? Io voglio andare da lui." respirò profondamente e si alzò, cominciando a camminare. "Non ha senso stare qui ad aspettare, tu sei tranquillo? Chi gli ha sparato è ancora in circolazione e potrebbe farlo con qualcun altro -."

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora