46

336 33 22
                                    

Una fitta di dolore attraversò la testa di Baekhyun che si svegliò di colpo, sollevando la schiena e portandosi una mano sul punto dolorante. Vide che sua madre era accanto a lui, spostò lo sguardo a sinistra e realizzò che la brandina sulla quale aveva dormito il suo fidanzato era sparita, e lui con essa. "Dov'è Chanyeol?" fu la prima cosa che chiese. Pensò che sicuramente era andato a lavoro, ma avrebbe comunque dovuto chiamarlo per accertarsene, non era tranquillo. 

"È andato a lavoro." rispose - come previsto - la donna, che stava sfogliando una rivista. "Come ti senti?"

Baekhyun annuì, non aveva idea di cosa significasse quel gesto ma non disse altro a riguardo, anche perché non aveva voglia di rispondere alla sua domanda. "Mi passi il mio telefono?" chiese, la donna glielo porse e lui la guardò. "Come stava il gatto?"

"Ho detto alla vicina di quello che è successo e ha risposto che si sarebbe presa cura di lui, era da lei. A proposito, ti saluta. Ho sistemato un po' casa tua per quando tornerai, vedo che hai imparato a tenerla in ordine anche da solo, era tutto a posto - c'era un po' di polvere sul mobile del salotto però." sorrise e lo guardò chiamare qualcuno. "Vado anche io a chiamare la zia, mi ha chiesto di te."

"Mamma, non dire a tutti di quello che è successo, ti prego." si lamentò, riceveva una chiamata ogni mezz'ora e tutti volevano sapere come stesse, cosa fosse successo, e lui non ce la faceva più a convivere con certe cose, non sapeva come rispondere a quelle domande dato che lui stesso non aveva idea né di come si sentisse e né di cosa fosse accaduto. Chanyeol rispose così smise di pensare e si concentrò sulla chiamata. "Chan?"

- - -

"Voleva solo sapere come stavo." disse il minore una decina di minuti dopo, mettendo giù il telefono e riprendendo a concentrarsi sul PC. "Allora..." aveva perso il filo del discorso, la sua testa era totalmente occupata da Baekhyun in quel momento. "Stavo dicendo -."

"Abbiamo capito Chanyeol, hai trovato delle vecchie foto in cui si vede Jongin insieme a dei suoi amici, il problema è che secondo le informazioni che hai ricavato nessuno di loro vive più in Corea. Possiamo sempre telefonargli, non è la fine del mondo. È così?"

Annuì. "Ma se non vivono più in Corea come possono essere affiliati con Sijoon? Magari possono dirci il vero nome del bastardo ma questo non significa che lo troveremo in questo modo, qui dice che questo tizio se n'è andato cinque anni fa, non ha senso che c'entri con questa storia."

"Non ha senso ma è meglio di niente, in questo momento qualsiasi informazione sarà meglio di niente." rispose Kyungsoo. "Dividiamoci i numeri delle persone da telefonare e contattiamoli, faremo in fretta."

Circa venti minuti dopo avevano finito di conversare con tutti i suoi vecchi amici, non era stato affatto complicato rintracciarli e farli parlare, dopotutto non avevano assolutamente niente da dirgli. Nessuno di loro era a conoscenza di dove si trovasse Jongin in quel momento, ma tutti gli avevano riferito il suo vero nome. "Com'è che si chiama?" domandò Sehun, una volta che furono tutti pronti per confrontarsi. "Non parlate, al tre diciamo il nome tutti insieme."

Da Sehun, c'era da aspettarselo. "Va bene." rispose Luhan per assecondarlo. "Conta tu."

"Uno, due, tre." disse. "Kai." ripeterono all'unisono, tutti cominciarono a sorridere. "Lo abbiamo trovato."

"Credevo fosse uno scherzo quando il tizio me lo ha detto, Kai." ridacchiò Kyungsoo. "Va bene, ora che si fa?"

Luhan scosse la testa. "Naturalmente comunichiamolo agli altri dipartimenti, dato che non sappiamo altro non possiamo fare molto, cerchiamo il suo nome nei vari database e vediamo se troviamo qualcosa. Va bene? Invio un fax al direttore e faccio condividere il nome e la foto con le altre centrali." gli fece sapere. "Sehun, devo dirti una cosa." lo richiamò, i due si allontanarono e nel frattempo gli altri si misero a lavoro, Chanyeol voleva assolutamente riuscire a fare qualcosa eppure gli sembrava di capirci sempre meno.

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora