16

517 36 0
                                    

Baekhyun si svegliò grazie all'aiuto - o, come diceva lui, per colpa - della sveglia, a malincuore spostò un braccio fuori dalle coperte calde per spegnerla in fretta, non appena rimise la testa sul cuscino per stiracchiarsi per bene prima di alzarsi e di cominciare la giornata, scorse il viso di Chanyeol. Aveva gli occhi chiusi, i capelli sul viso e sembrava non essersi neanche svegliato, doveva essere veramente esausto; magari aveva solo il sonno pesante, lui riusciva solo a pensare al fatto che non lo conoscesse per niente ma che si fidasse già così tanto di quel ragazzo. Si spostò verso di lui, un brivido di freddo gli aveva attraversato la schiena e avrebbe tanto voluto rimettersi comodo e riprendere sonno ma sapeva che quella sarebbe stata una giornata in cui avrebbe dovuto lavorare tanto, e non poteva proprio permettersi di perdere tempo. "Chan." mormorò, lui mugolò qualcosa in risposta. "Apri gli occhi."

Il ragazzo lo fece, e incrociò subito il suo sguardo. Sorrise e inclinò la testa per far toccare la sua fronte con quella del maggiore, poi parlò. "Sei veramente bello." non avrebbe mai voluto farglielo sapere, sentì l'altro quasi dargli un pugno nello stomaco e cominciò a ridere. "Non posso farti dei complimenti che provi ad uccidermi?"

"Non puoi dirmi certe cose alle sei di mattina." non ritirò le mani, accarezzò dolcemente la sua pancia e gli fece capire che era totalmente innocuo. Chanyeol rise e gli baciò la tempia, poi si rilassò di nuovo e quasi ritornò nel mondo dei sogni. Tutto a un tratto sentì l'altro tirargli via le coperte, si era alzato per cercare di sistemarsi e di recuperare dei vestiti adatti al lavoro.

"Sono troppo stanco, non riesco ad alzarmi." gli confessò il minore, sbadigliando e cominciando a stiracchiarsi e a far scrocchiare le ossa. Sbirciò per capire cosa stesse facendo Baekhyun, e lo vide intento nel cambiarsi. Rimase ad osservarlo in silenzio, non appena Baekhyun se ne accorse diventò rosso in viso. "Che c'è? Sto guardando."

"Mi chiedi che c'è? Muovi il culo e vestiti." gli lanciò la sua divisa, poi uscì dalla stanza. Il ragazzo ci mise poco a cambiarsi, si diresse verso il bagno e trovò Baekhyun davanti allo specchio, si stava lavando i denti mentre il suo gatto gli passava tra i piedi. Lo abbracciò da dietro e con un po' di fatica poggiò la testa sulla sua spalla, poi lo guardò attraverso lo specchio. Baekhyun poggiò una mano sulla sua, che nel frattempo gli stava cingendo il fianco. "Grazie."

Chanyeol era confuso. "Di cosa?"

"Sono rare le volte in cui dormo tranquillo e stanotte ho riposato bene." gli confessò, scostandosi e sorridendogli. "Ora la mia testa si è già trasportata in ufficio, sto pensando a cosa dovremo fare oggi. Spero solo di non ricadere in tutto quello che mi ha ridotto così in questi anni." sembrava veramente preoccupato, e Chanyeol voleva solo tranquillizzarlo il più possibile - ma per farlo veramente anche lui doveva essere certo del fatto che non sarebbe successo niente, e purtroppo non era affatto così.

"Non sforzarti troppo. Posso preparare la colazione?" domandò, il più basso scosse la testa. "Devi mangiare."

"Lo so ma ora non ce la faccio, voglio solo mettermi a lavoro. Se tu vuoi qualcosa, c'è ancora la famosa torta di ieri in frigo, qualcuno dovrà pur mangiarla." si diresse verso la cucina e aprì la credenza, Chanyeol lo seguì in silenzio. "Io metto cibo e acqua a Pingu, tu serviti pure." disse, concentrandosi sull'angolo dedicato al suo gatto. Mentre riempiva la ciotola dell'acqua e versava i croccantini nell'altro recipiente, Chanyeol recuperò la fetta di torta al cioccolato che c'era all'interno del frigo, prese una forchetta e cominciò a mangiarla.

"È buonissima." esclamò sorpresa, si avvicinò a lui e portò la forchetta alla sua bocca. "Assaggiane almeno un po'."

Baekhyun doveva ammetterlo, la strategia di Chanyeol non avrebbe fallito. Ne mangiò una forchettata e scosse la testa. "È buona, mangiala tutta e lascia il piatto nel lavandino."

"Va bene." rispose con la bocca piena. Il modo in cui si comportavano era fin troppo naturale e a Chanyeol piaceva sentirsi così; era parte di qualcosa, non sapeva bene cosa fosse ma non voleva che finisse. Come gli era stato chiesto da Baekhyun, abbandonò il piatto nel lavandino e si diresse nel salone dove trovò l'altro impegnato nella programmazione dell'accensione dei termosifoni, che impostò per il solito orario. "Hai finito?"

Annuì e recuperò il suo cappotto. "Andiamo?"

"Si, andiamo."

Il viaggio verso l'ufficio fu molto silenzioso, Baekhyun stava riflettendo sul da farsi mentre Chanyeol si era messo al cellulare e non aveva detto una parola. Arrivarono nello stesso momento di Luhan e Sehun, quindi sebbene furono loro i primi a scendere aspettarono i loro amici per avviarsi insieme verso l'ufficio. "Buongiorno capo!" lo salutò felicemente il cinese, mettendogli un braccio intorno al collo e attirandolo a sé. "Perché Chanyeol era nella tua macchina?" domandò a bassa voce, era certo che lui non lo avrebbe sentito perché stava parlando con Sehun.

"È rimasto a dormire da me." disse, come se fosse la cosa più naturale del mondo. "Ti racconterò tutto nella pausa pranzo."

"Devi raccontarmi qualcosa? Che è successo? E poi la pausa pranzo è tra cinque ore, non posso aspettare." Luhan era fin troppo curioso, come faceva ad essere paziente se l'altro aveva fatto una premessa del genere?

"Zitto." borbottò, entrarono tutti e quattro nell'ascensore e quel posto sembrò subito riempirsi di imbarazzo, Baekhyun decise di dire qualcosa. "Credo che siano arrivati i risultati della scientifica."

"Lo spero." rispose Luhan, non appena le porte si aprirono videro Jinyoung in piedi, davanti all'ingresso della loro sala.

Il ragazzo teneva in mano un bel po' di fascicoli, Baekhyun non si sorprese di vederlo lì - i loro dipartimenti non erano lontani, distavano meno di un chilometro ed erano costretti a comunicare, quindi non era la prima volta che si faceva trovare lì ad aspettarlo - inoltre aveva notato una delle auto della scientifica al parcheggio, appena arrivato. "Jinyoung, che sollievo vederti. Vieni nel mio ufficio." disse, il tempo di togliersi il cappotto che i due si volatilizzarono. Nel frattempo, arrivò anche Kyungsoo.

"Sono ancora arrivato per ultimo? Cazzo, cioè, buongiorno. Sono arrivati i risultati?" domandò a Sehun, che rimase a guardarlo confuso. Sembrava essere ancora nel mondo dei sogni.

"Baekhyun è con Jinyoung." gli fece sapere Chanyeol, l'unico che sembrava essere operativo, dopo quelle parole si grattò la nuca e si diresse verso la macchinetta del caffè in silenzio. Kyungsoo pensò che ci fosse qualcosa di sbagliato con tutti quella mattina, ma decise di non dire niente.

Stavano tutti aspettando notizie da parte di Baekhyun, ma i due sembravano avercene ancora per un bel po'; uscirono dall'ufficio del maggiore solo una quindicina di minuti dopo, Jinyoung salutò tutti e se ne andò, nel frattempo il supervisore stava ancora guardando i verbali, confuso. "Kyungsoo." lo richiamò, passandogli i fogli in questione. "Hanno trovato un bel po' di impronte, controlla se corrispondono a qualcuno nel nostro database. Ci metti poco, vero?"

"Spero, devo andare all'altro computer." disse, prendendo i fogli e dirigendosi verso una delle altre stanze subito dopo aver chiesto a Sehun di andare ad aiutarlo.

"Stanno ancora analizzando i sedili dell'auto e tutto il resto, questo è quello che c'era sullo sterzo e sulle bottiglie di alcool. Anche se corrispondessero a qualcuno dubito che riusciremo a trovarli." sospirò, scuotendo la testa e indicando Luhan che nel frattempo si stava preparando un caffè. "Me ne fai uno?"

Non appena Luhan gli passò il bicchiere, lui si sedette sul divano, accanto a Chanyeol che stava mangiando dei crostini. "Vuoi?" chiese mostrandogli il pacchetto, Baekhyun scosse la testa. "Sono buoni."

Baekhyun storse il naso e bevve il suo caffè, non aveva neanche un po' di appetito e con quelli l'altro non lo avrebbe decisamente tentato, dato che non gli piacevano eccessivamente e che non li avrebbe mai mangiati volentieri. Kyungsoo ritornò da loro circa un quarto d'ora dopo. "Ho trovato qualcosa." disse, dando un'occhiata ai fogli che aveva tra le mani.

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora