Qualcuno bussò alla porta dell'ufficio di Baekhyun, quest'ultimo fu costretto a risollevarsi e a darsi una svegliata. Dopo aver parlato con Luhan si era concesso un attimo di pausa e di completo riposo, avrebbe potuto finalmente cercare di rimettere insieme i suoi pensieri ma era molto confuso e senza i risultati dell'autopsia non poteva fare molto per stabilire determinati particolari riguardanti il caso, inoltre non stava bene neanche con sé stesso, in quel momento. "Avanti." disse, non appena vide che si trattava di Chanyeol scattò in piedi e camminò verso di lui. "Ciao." lo salutò, sorpreso. "Siete tornati ora?" chiese poi, lasciandosi abbracciare e chiudendo gli occhi.
"Già, e sono venuto subito a disturbarti." rise, lo strinse forte e gli accarezzò la schiena.
"Non è un problema." rispose senza esitare. "Ti stavo aspettando." aggiunse, affondando la testa nella sciarpa che l'altro non aveva neanche tolto, tanta fretta aveva avuto di andare subito da lui.
"Sono qui."
Baekhyun dovette per forza sorridere, si allontanò leggermente solo per guardarlo e non appena il minore ricambiò lo sguardo, chiuse gli occhi e lo abbracciò di nuovo. "Va bene, ora torna a lavoro." disse, continuando a stringerlo. In realtà non voleva staccarsi, ma sapeva che doveva farlo. "Hai un sacco di ore di filmati di videocamere da visionare, e ci sono arrivati anche quelli dell'interno della discoteca. Direi che dobbiamo metterci tutti a guardarli."
Qualcuno aprì la porta senza il minimo preavviso, ma alla vista delle figure dei due ragazzi abbracciati la richiuse cercando di non farsi notare, senza successo dato che vista la forza che usò provocò un rumore bestiale. "Luhan." disse Chanyeol, il capo annuì e si spostò.
"È sicuramente lui. Entra, forza." parlò ad alta voce, il cinese era fin troppo imbarazzato, doveva togliersi quel vizio di piombare nel suo ufficio senza il minimo preavviso.
"Capo, scusa, volevo solo farti sapere che abbiamo diviso i filmati in modo tale da guardare per primi quelli dell'interno della discoteca, sono qui. Li collego al proiettore e li guardiamo tutti insieme, poi a seconda di come va vediamo quali altri video visionare." gli mostrò la chiavetta USB e si avviò verso la porta, era ancora imbarazzato. "A proposito, già che ci siamo, vi va di andare a mangiare fuori la vigilia di capodanno? Saremo noi tre e la ragazza di Kyungsoo, ci farebbe piacere." disse, ammiccando un sorriso verso Baekhyun che dovette fingere di aver appena sentito parlare di quella cena, visto come aveva posto la domanda.
"Per me va bene." rispose, guardò Chanyeol che annuì.
"Va bene anche per me." lui si concentrò su Luhan. "Arriviamo." disse, il ragazzo si allontanò e li lasciò da soli. "Baekhyun, prima di andare." continuò, lo guardò e cominciò ad accarezzargli il mento con il pollice. Abbassò leggermente il capo e, dopo avergli lasciato un bacio sulle labbra, rimase con la fronte poggiata sulla sua. Avrebbe voluto dirgli un sacco di cose ma dovette solo trattenersi, non era quello il momento. Si allontanò e aprì la porta, poi lo guardò e non appena il maggiore annuì capì che lo avrebbe raggiunto. Entrarono nella stanza contenente la lavagna elettronica e presero posto, Baekhyun recuperò il telecomando e guardò i suoi agenti.
"Ci siamo tutti, cominciamo." rispose, avviando il filmato. "Il video parte e sono ancora le undici e mezza di ieri, non si vede nessuno perché il locale ha appena aperto e c'è solo il personale che sta sistemando le varie attrezzature. Quindi sulla lavagna avete messo il filmato relativo al centro della sala... non credo che si vedrà qualcosa, voi quale altri avete?"
"Su questo computer ci sono quelli che mostrano il corridoio che porta alle entrate dei bagni, e Sehun ha quelli che inquadrano la strada. Tutti gli altri sono sul PC nell'altra stanza."
"Quelli che danno ai bagni ci saranno molto utili, Kyungsoo, controllali tu. Subito dopo l'orario dell'omicidio dovrebbe vedersi qualcuno che entra in bagno per pulirsi le mani e che poi scappa dalla finestra, quello non potremo catturarlo sicuramente dato che nel vicolo non ci sono telecamere ma se riuscissimo a identificare chi è stato ad entrare e a non uscire più dal bagno e quindi a scappare, sarebbe perfetto. Fammi sapere."
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
FanfictionBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...