21

448 38 0
                                    

Non appena i due entrarono nella stanza, videro la ragazza affiancata da una donna adulta, sicuramente il suo avvocato. Baekhyun era abbastanza preoccupato ma visto il materiale che possedeva, sapeva che non sarebbe stato impossibile uscire vittorioso da quella situazione. "Buongiorno, sono Byun Baekhyun." porse la mano alla donna e poi alla giovane, che però non si presentò.

"La mia cliente si chiede perché è qui." disse lei, la ragazza sembrava terribilmente scocciata, teneva le braccia incrociate e lo sguardo imbronciato. E Baekhyun detestava quell'atteggiamento.

"A quest'ora sarei dovuta essere a uno shooting, mi state facendo solo perdere tempo e il mio manager vi farà causa se -."

Per evitare di innervosirsi troppo Baekhyun spostò la sedia rumorosamente così da costringerla a smettere di parlare, poi si sedette e la guardò negli occhi. "Non mi interessa." le disse, sorrise e guardò la donna. "Le spiego brevemente la situazione." le mostrò la foto che la ritraeva insieme a Jooyong, Tyler e all'altra ragazza. "Dopo questa festa ti sei fatta riportare a casa da lui e nell'auto c'era parecchia droga, non era di sua proprietà e lui è risultato pulito, stiamo indagando per quello. Ne sai qualcosa?"

Il suo avvocato era piuttosto sollevato. "La mia cliente può fare dei test tossicologici anche in questo momento, risulterebbe totalmente pulita e credo che -."

"Aspetta." la interruppe la ragazza, si morse il labbro e con due dita cominciò a giocherellare con il braccialetto che teneva al braccio sinistro. "Lei non sa la storia, voglio spiegare come sono andate veramente le cose per difendermi."

"Basta fare i test per far ritirare ogni accusa." cercò di farla ragionare, lei le si avvicinò, per poi sussurrarle qualcosa.

"Mi sembra di capire che la sua cliente non sia pulita come ha fatto intendere." incrociò le braccia e la guardò. "Le assicuro che possiamo chiudere un occhio, mi dica la verità e non la farò sottoporre a nessun test. Ho l'autorità per farlo, lo sa? A chi appartiene veramente la droga?"

La ragazza annuì goffamente, poi poggiò i gomiti sul tavolo e cominciò a parlare, senza che il suo avvocato aggiungesse una parola. "Nella foto si vede un ragazzo, Tyler, lui è un mio amico ed era ubriaco quindi ha chiesto al suo amico di accompagnarci a casa, anche io ero ubriaca e non potevo guidare quindi ho accettato. La droga era già nell'auto."

"Ti consola sapere che anche Jooyong era ubriaco marcio? Non abbiamo ancora interrogato la tua amica." mentì. "Se lei farà i test tossicologici e saranno puliti, e se mi racconterà una storia diversa dalla tua non ti andrà molto bene, l'accordo che ti ho proposto ti assicurerebbe di uscirne totalmente illesa, cerca di non lasciartelo sfuggire. Allora, è questa la verità?" domandò, lei annuì. "Hai mai sentito parlare di Sijoon?"

La giovane inarcò un sopracciglio e guardò Chanyeol. "Chi è?"

"Chi è? Continui a mentire, te ne rendi conto?" domandò, aprì un fascicolo e mostrò alla ragazza le immagini delle persone che aveva fatto vedere anche all'altra. "Per colpa tua succederà ancora."

"La mia cliente non c'entra niente con questi - presumo - omicidi, e credo che sia arrivato il momento di andarsene, dato che avete finito le domande attinenti al caso per cui è stata convocata. Vogliate scusarci -." si stava alzando, Chanyeol la guardò e le indicò la sedia con un cenno della testa.

"Non abbiamo finito." aggiunse Baekhyun. "Sei stata in una relazione con Sijoon, il malavitoso più potente e ricercato del paese, e non è vero che quella sera è andata in quel modo. Tyler vi ha pagate per imbrogliare quell'uomo, non è così?" chiese poi. "Ti consiglio di dirmi la verità se non vuoi che ti scortiamo subito in infermeria per fare le analisi e ti arrestiamo, la mia pazienza si è quasi esaurita."

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora