23

440 40 2
                                    

"Mentre lavo i piatti vai a scaricare un film sul computer che ho in camera." disse Baekhyun, l'altro era ancora seduto e stava picchiettando le dita contro la superficie lucida del tavolo. Con un po' di fatica si sollevò e comincio a portare all'altro le stoviglie sporche, lamentandosi per il dolore che avvertì alla schiena. "Grazie. Che hai?"

"Lascia stare, è la vecchiaia. Che film vuoi vedere?" domandò lui, piegando la tovaglia e rimettendola a posto. Il clima che si respirava nella stanza era molto piacevole e calmo, e Chanyeol non avrebbe potuto sentirsi più a suo agio di così. "Non ho molte idee."

"Qualcosa che sia tranquillo e che possa che possa fare da sottofondo a tutte le cose di cui voglio parlare con te, non mi interessa nessun film in particolare." ridacchiò, Chanyeol capiva perfettamente a cosa si riferiva, quindi sorrise felice del fatto che l'altro la pensasse così. "E poi non eri stato tu a dirmi di non essere vecchio a quest'età? Ora parli di vecchiaia?"

Lui si sentì tirato in causa. "Va bene, non sarò vecchio ma le mie ossa si stanno consumando lentamente, è un problema?" 

Baekhyun ci mise poco a lavare i piatti sporchi, voleva fare in fretta quindi si diresse subito in bagno a cambiarsi e chiese al minore di aspettarlo in camera nel frattempo, non vedeva l'ora di togliersi quei vestiti scomodi e di sdraiarsi sul suo morbido materasso. Mentre si girava e rigirava in quel letto, Chanyeol cominciava a sentirsi alquanto nervoso. Continuava a fissare il corridoio e ad immaginare la figura dell'altro, ma ci stava mettendo così tanto tempo che per non rendere interminabile l'attesa aveva voglia di fare un pisolino - anche se avrebbe dovuto pensarci un po' prima, dato che proprio quando provò a chiudere gli occhi sentì i suoi passi, scosse quindi la testa e sollevò la schiena per non farsi trovare completamente sdraiato. "Scommetto che stai morendo di sonno." fu la prima cosa che gli disse, si lanciò sul letto seguito dal suo gatto che gli era rimasto incollato tutto il tempo. "Vero?"

"Non ho sonno. Mi stai schiacciando le gambe." si lamentò e provò a muoversi, il più grande si sollevò e si lasciò cadere su di lui, c'erano le coperte a dividerli ma riusciva comunque a sentire il suo calore. "Copriti." gli suggerì, Baekhyun mugolò in risposta e si spostò solo per portare le coperte al di sopra del suo corpo, poi si attaccò di nuovo dell'altro. Chanyeol era molto sorpreso dal suo comportamento, qualunque cosa gli dicesse lo portava ad arrossire ma non si risparmiava mai quando si trattava di contatto fisico, era come se in quei momenti il suo imbarazzo sparisse - e il fatto che lui fosse così espansivo non gli dispiaceva poi più di tanto.

"A volte penso che non ci sia bisogno di essere al corrente di ogni singolo particolare della vita di qualcuno per poterlo conoscere davvero." Baekhyun cominciò a parlare, e nel frattempo accarezzava la schiena dell'altro. "Siamo qui insieme e dovrebbe bastare, no? Eppure vorrei tanto conoscerti di più, vorrei sapere tutto di te, anche le cose più insignificanti."

"Impareremo a conoscerci meglio ogni giorno che passa e sarà più emozionante, fidati." disse guardandolo attentamente. "Da vicino sei ancora più bello."

Baekhyun ridacchiò e nascose il viso sul suo petto. "Smettila di dirmelo. Seriamente Chanyeol, mi vergogno troppo." disse, non poteva vedersi ma era certo di essere diventato rosso in viso.

"E io sono bello?" domandò curioso, lo costrinse a guardarlo muovendogli la testa con la mano e gli lasciò un bacio. "Non mi vergogno se me lo dici, avanti."

Il ragazzo lo fissò, passava lo sguardo dagli occhi dell'altro alle sue labbra e sorrideva. "Quando ti ho visto la prima volta ho subito pensato che fossi bello. Mi piacciono tanto i tuoi occhi." gli fece sapere, osservandoli. "Sono veramente dolci e... ora che te l'ho detto smettila di chiedermelo, e non fare il modesto." chiuse subito il discorso, si era già sforzato troppo e il minore lo sapeva, ma lo apprezzava lo stesso.

Chanyeol, che fino a pochi secondi prima era fermamente convinto di essere irremovibile e pronto a ricevere qualsiasi complimento, si sentì... imbarazzato? Non sapeva come descriverlo, ma le parole dell'altro lo rendevano più vulnerabile del normale. "Mi dai un bacio?" chiese sorridendo, stava per avvicinarsi a lui quando il gatto saltò tra i loro corpi.

"Credo che sia geloso." suppose, sorprese Chanyeol concentrandosi su di lui e baciandolo. Sollevò la schiena e fece come per sovrastarlo, ma poi si bloccò. "Facciamo così, dato che mi trovi così bello ora mi fai le coccole. Ci stai?"

"Tutto quello che vuoi." disse serio. Baekhyun inarcò le sopracciglia e si voltò fino a rivolgergli le spalle, poi sprofondò il viso nel cuscino e sollevò una mano, indicando la sua schiena col pollice. Chanyeol si sollevò ma invece di poggiare le mani sul corpo di Baekhyun si distese accanto a lui, con le fronte che sfiorava la sua. Solo dopo un po' prese ad accarezzargli la schiena, e Baekhyun cominciò a sospirare rilassato. "Mi piace troppo stare con te."

"Anche a me piace, e mi piacciono tanto le tue mani.." rise, poi rifletté su quello che aveva detto. "Dico sul serio, cominciavo a sentirmi solo ultimamente." mormorò guardandolo. "È bello che qualcuno mi faccia compagnia, che pensi a me... sono contento."

Chanyeol mosse la testa per mettersi più comodo. "Devi venire anche tu a casa mia un giorno."

"Devi dirmelo prima, così mi organizzerò e farò sapere prima alla mia vicina che deve venire a casa a prendersi cura di Pingu. È una vecchietta adorabile." sorrise, allungò una mano verso il comodino per recuperare il cellulare e leggere l'ora e vide che erano a malapena le otto e mezza. "È ancora così presto."

"E ti lamenti?" chiese indignato. "Ci sono tante cose che possiamo fare nel frattempo. Non hai una console?"

Baekhyun girò la testa verso di lui e ricominciò a guardarlo. "Credi che a venticinque anni suonati io giochi ancora a certe cose?" domandò, Chanyeol quasi si sentì offeso. "Ho un sacco di CD! Guarda." si sollevò di colpo, avvicinandosi al computer che aveva di fronte al letto e aprendo il cassetto posto sotto la scrivania, per poi lanciare a una a una le scatole dei videogiochi sul letto. "Scegli pure quello che ti piace di più e che conosci, non ho voglia di vincere facile. La vuoi una birra?"

"Mi chiedi se voglio una birra? Certo che la voglio." disse, mentre lui leggeva i titoli sulle copertine Baekhyun andò a prendere l'alcool e altre schifezze che avrebbero potuto mangiare, poi ritornò felice in camera. "Ho scelto." gli fece sapere, facendo ondeggiare il videogioco per aria.

"Sono fin troppo bravo in quello, ma vedrò di andarci piano con te." gli passò la bottiglia, e nel frattempo vide di avviare il gioco. "Questo telecomando con i gattini è un regalo di Sehun, guarda che bello." glielo mostrò, lui si ricordò di una cosa.

"Cazzo." disse, Baekhyun lo guardò confuso. "Non ti ho ancora comprato il regalo di Natale."

"Non mi importa." rispose, connettendo entrambi i telecomandi alla console. "Averti qui è già un regalo." sapeva che era una frase fatta, ma non riuscì a non pensarci e dovette per forza dirlo, lo fece quasi inconsapevolmente. Nel frattempo Chanyeol lo guardava sconvolto. "Non ho detto niente."

Sorrise e scosse la testa. "L'ho sentito eccome." lo abbracciò da dietro e cominciò a baciargli ripetutamente una guancia. "È qualcosa che si sente molto spesso in giro ma apprezzo l'impegno, capisci cosa intendo?"

"Capisco, si." rispose, cercando di non ingigantire il discorso. Chanyeol non si era ancora staccato, era fin troppo piacevole stare lì. "Mi stai strozzando."

"Non è vero. Vuoi che me ne vada, dimmi la verità." mugolò fingendosi triste, Baekhyun quasi cominciò a crederci sul serio, si voltò e lo guardò negli occhi.

"Se potessi esprimere un solo desiderio in questo momento, sceglierei di non farti mai stancare di me." disse, Chanyeol sorrise fin troppo e si staccò solo per cominciare a rotolare sul letto. "Anzi, sceglierei di avere desideri infiniti, ma poi desidererei quello che ho detto poco fa -." si bloccò, il minore lo guardò male. "Ora basta, giochiamo. Tu sei il giocatore due."

lost together - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora