"Puoi andare a prendermi qualcosa di dolce?" domandò Baekhyun scocciato, portandosi una mano sullo stomaco. Aveva terribilmente fame. "Non capisco perché non mi danno da mangiare, mi hanno sparato, non rimosso lo stomaco o qualcosa del genere." continuò a lamentarsi, era la sua frustrazione a parlare, voleva fare qualsiasi cosa tranne stare lì a fissare la parete e mangiare dolci sarebbe stato un ottimo modo per sfogarsi e distrarsi.
Sua madre raggiunse la borsa e prese il portafogli. "Ti prendo un po' di cioccolata e chiedo a un infermiere se ti portano una cena abbondante dopo, va bene?" chiese la donna, portando la mano sulla sua fronte e spingendolo contro il cuscino. "E non provare neanche ad alzarti Baekhyun, lo hai sentito il dottore. Puoi alzarti solo per andare in bagno perché sei ancora debole."
"Va bene." rispose, senza discutere troppo. Aveva ventisei anni eppure lo trattava ancora come quando ne aveva quindici, quella cosa non lo sorprendeva neanche più. La guardò allontanarsi e la sentì chiudere la porta, sospirò e sollevò la schiena, poi recuperò il telecomando della TV col braccio destro, quello funzionante. Già, perché non riusciva proprio a muovere l'altro di braccio, era impossibile. Con una sola mano smontò l'aggeggio, tolse e rimise le pile e magicamente la spia rossa si accese, era riuscito a farlo funzionare, ci stava provando da ore. Sintonizzò la televisione su un canale che gli piaceva e rimise l'aggeggio sul comodino, almeno poteva distrarsi guardando qualcosa.
La donna ritornò circa cinque minuti dopo. "Un'infermiera mi ha detto che stasera ci sarà il pollo, sei contento?" domandò, passandogli una barretta di cioccolata. "Quasi quasi resto a mangiare anche io qui."
"Dove pensavi di andare?" chiese, scartando ciò che gli era stato portato.
"Chanyeol ha detto che starà con te, e poi io non riesco a dormire bene qui. Ne approfitto per andare a stare a casa tua e riposare meglio, va bene?" domandò lei, Baekhyun spalancò gli occhi.
"Te lo ha detto lui che sarebbe stato qui?" domandò guardandola. "Sai che sei sempre la benvenuta a casa mia. Ma... lui ha dormito ieri notte? Deve anche lavorare, non vorrei che si stancasse troppo." era preoccupato, non avevano minimamente parlato di quell'argomento e non sapeva come si sentisse.
"Anche se gli dirai di no starà comunque qui." ridacchiò la donna. "Lui ti rende felice?"
"Mamma..." mormorò imbarazzato, non aveva voglia di parlare di quell'argomento. "Certo che si." solo vederlo poco prima lo aveva fatto sentire meglio, aveva un'azione calmante su di lui.
"È un po' alto per te ma è un bel ragazzo." aggiunse, facendolo sentire ancora peggio. "Stasera ti guardava con gli occhi piedi di amore, ci tiene veramente a te."
"Tu dici?" domandò, il suo cuore gli diceva che poteva fidarsi di Chanyeol, allo stesso tempo... era confuso. Sperava fosse davvero così, sperava di significare veramente qualcosa per lui. "Quanto manca alle otto?"
"Due ore." sorrise. "Se dormi il tempo passa più in fretta."
- - -
Chanyeol camminava tenendo in mano un cartone pieno di pizza, bussò alla porta della camera di Baekhyun con un piede - avendo entrambe le mani occupate - ed entrò, l'altro stava dormendo quindi cominciò a fare meno rumore. "Buonasera, ho portato da mangiare." disse piano, poggiando la pizza sul tavolino. "Se ne va già?"
"Si, aspettavo che arrivassi. Vado a controllare come sta il gatto visto che continua a ripetermelo e cerco di dormire, devo anche prepararmi da mangiare quindi devo fare in fretta." sorrise la donna, alzandosi e infilandosi il cappotto. "Lui dorme da un bel po' di tempo e anche la sua cena si sta raffreddando, è meglio se lo svegli altrimenti passerà la notte in bianco, va bene?" indicò il piatto pieno di pollo che gli era stato portato e sorrise. "Mangiate, ci vediamo."
STAI LEGGENDO
lost together - chanbaek
Fiksi PenggemarBaekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano st...