Da un paio di giorni non si faceva altro che sentir parlare di questo stupido ballo, organizzato dal comitato studentesco.Per tutta la scuola erano attaccati fastidiosi manifesti, guardarli era una tortura. Ce ne erano così tanti che chiunque, indipendentemente dalla propria fortuna in amore, e della propria vita sociale, alla fine, per noia, o molto probabilmente, per esasperazione, avrebbe comunque deciso di andarci.
Non era la prima volta che evitava eventi del genere, ma non sempre aveva la fortuna di riuscire a scappare. Fosse stato ancora single, probabilmente avrebbe passato quella serata a mangiare schifezze con Donghyuck, mentre giocavano a un qualche videogioco.
Quella realtà sembrava ormai lontana millemiglia, ma era da Mark, pensare di poter fare ancora cose del genere, e poi restare deluso, quando ricordava a se stesso che non avrebbe più potuto farlo.
Odiava questo tipo di eventi più di qualsiasi altra cosa al mondo, erano noiosi. Potevano essere definiti una copia fatta male del ballo di fine anno, in pieno stile scuola americana.
Purtroppo per lui, anche in Canada aveva partecipato, obbligatoriamente, ad eventi del genere, e aveva sperato come uno stupido che in Corea fosse diverso, giurando che non ci sarebbe andato mai più.
Giurando...invano.
Infatti proprio in quel momento si ritrova seduto, in un negozio, ad aspettare la sua ragazza, fissando la tenda di un camerino, in una lunga attesa, per ogni singolo vestito di quel negozio.
Erano lì da ore.
Non capiva perché Handong non lo avesse fatto entrare con lei, l'aveva vista tantissime volte nuda, e almeno così non lo avrebbe lasciato solo. Sapeva che se avesse accennato anche solo a quell'argomento si sarebbe arrabbiata, quindi aveva accettato senza opporsi di aspettarla, nonostante non gli piacesse per niente.
La commessa lo guardava in modo strano, per nulla piacevole, e Mark aveva iniziato a sospettare che desiderasse con tutta se stessa che prendesse la sua capricciosa fidanzata, e che uscisse una volta per tutte da quel negozio.
Che poteva farci? Handong adorava lo shopping, esageratamente troppo, come ogni ragazza.
Tirò fuori il cellulare, per distrarsi, e fu proprio allora che gli arrivò una notifica, sulla quale cliccò senza neanche pensarci due volte.
Era una semplice foto. Ma era anche l'ultima foto postata da Donghyuck su instagram! Sotto di queste tentava sempre di farsi notare, nella speranza che tornasse a parlargli.
Hyuckie non lo aveva bloccato, forse perché non ne aveva il coraggio, o forse perché stava cercando di fargli capire che pur essendoci, poteva benissimo vivere benissimo anche senza di lui?
Mark non voleva saperlo, preferiva credere che sentisse almeno in parte la sua mancanza.
Nella foto era con Jaemin, sorrideva. La sua testa, leggermente piegata, sfiorava la spalla del ragazzo accanto a lui, il quale lo guardava, troppo intensamente, con quel suo sorriso fastidioso.
La descrizione diceva: "Jaemin oggi ha finalmente guardato per la prima volta star wars, con me. Qualcuno, per caso, sa come farlo smettere di canticchiare la sigla iniziale del film? Sto per ucciderlo!"
Mark sorrise, spontaneamente, immaginandosi il suo Hyuckie, frustato ed esasperato, dal comportamento di Jaemin. Probabilmente in quel momento stava anche lui canticchiando la sigla del film, perché nonostante si fingesse contrariato, sapeva quanto Donghyuck adorasse potersi divertire, anche se con poco, senza pensare ad altro.
Provò a scrivere qualcosa, come faceva sempre, per spingerlo a perdonarlo, e a parlargli.
"Mi manchi?" pensò Mark, dubbioso "troppo diretto. E se scrivessi che è molto carino, in questa foto? O che accanto a lui dovrei esserci io, e non Jaemin?"
STAI LEGGENDO
I Hate you, I Love you~Markhyuck
FanfictionDonghyuck si confessa al suo migliore amico etero, già fidanzato, per poi venire respinto...il mondo è un posto orribile, pieno di finti etero! Lmao, scherzo.~♡ Buona lettura♡♡♡