6. Io,lui,l'altro

406 15 2
                                    

"Bea prendila come una passeggiata romantica... con il terzo incomodo" mi dice Alessandro all'orecchio. Io avvampo leggermente e accetto.

Camminiamo per un'oretta, immersi nella natura. Ci fermiamo per ammirare un ruscello fantastico... e vi giuro che dire fantastico è dire poco.
"Io mi allontano un attimo per chiamare Milla, torno subito" dico ai ragazzi mentre mi allontano un po'. Prendo dalla tasca dei pantaloni il cellulare e chiamo Camilla. Dopo due squilli mi risponde dicendo:" spara le figuracce che hai fatto ultimamente su".
"No Milla non ho fatto nessuna figuraccia sta volta" le rispondo mentre mi si allunga il naso per l'enorme bugia sparata. Lei é la mia migliore amica e sa benissimo che almeno due o tre figuracce al giorno le devo fare.
"Allora perché mi hai chiamata? Aspetta aspetta, tu hai dormito da Alessio l'altra notte?".
"Si e anche stanotte abbiamo dormito insieme. Ti volevo dire che io e Alessandro..." non finisco la frase perché mi interrompe cominciando a urlare come una pazza. "Cioè fammi capire: te e il tuo principe azzurro state insieme? Cioè finalmente vi siete messi insieme?"
"Si"
"Ora mi devi raccontare tutto per filo e per segno. Voglio sapere anche i minimi particolari, anche quelli più intimi" mi dice Milla e io comincio a raccontare quello che è successo l'altra sera in terrazza. Quando finisco di raccontare, Milla mi fa una domanda estremamente imbarazzante " ti prego, non mi dire che avete già usato i 'palloncini raccogli latte'?".
"No no ma cosa vai a pensare? Non sono mica così maliziosa" le rispondo molto imbarazzata.
"Si che lo sei. Comunque ora dovrei andare a mangiare che é pronto. Ci sentiamo più tardi, ciao maliziosa"
"Ciao scema". Dopo che attacco la chiamata, decido di tornare indietro da Alessio e Alessandro. Quando sono vicina a loro, sento che stanno parlando e quindi, per non disturbarli e un po' per origliare, mi nascondo dietro un albero.
"Alessandro, cavolo mi avevi garantito che non ti saresti avvicinato a Cice. Ora scopro che ti ci sei messo insieme!" dice Alessio infastidito.
"Ale mi dispiace ma lo vuoi capire che sono innamorato di lei! Anche se avevamo fatto un patto non ci posso fare nulla. Se sei veramente il suo migliore amico, devi accettare la nostra relazione. Accettaci, non tanto per me, fallo per il suo bene". Ma di quale patto staranno parlando? Qui qualcosa non quadra...
"So quanto lei tenga a te e non vorrei che soffrisse per un mio stupido capriccio.Io vi ho già accettati, ma se le torci un solo capello, ti ritrovi senza 'amico'. È la mia migliore amica e se le fai qualcosa..." gli si avvicina Alessio con un dito puntato verso di lui.
"Si si ho afferrato il concetto. Per colpa tua e del tuo protezionismo tutti questi anni non siamo potuti stare insieme" risponde Alessandro arrabbiato. Io non sto capendo nulla: quindi Alessio sapeva che piacevo a suo fratello? E perché non me l'ha mai detto?... Ho sentito fin troppo, ora esco fuori dalla tana.
"Eccomi ragazzi. Di cosa parlavate?" Chiedo io facendo finta di non sapere nulla. Loro si lanciano un' occhiata furtiva e poi Alessandro risponde:" niente, dicevamo solo che sarebbe fantastico se andassimo tutti insieme vacanza".
"Si sarebbe magnifico" dico entusiasmata mentre mi immagino Alessandro in costume- magari quello che gli ho regalato per lo scorso compleanno- che mi spalma la crema sulle spalle, poi scende verso il seno, poi arriva alla pancia e poi...
"Cice ci sei? Terra chiama Cice" mi richiama Alessio scherzando.
"Cosa? Ah si" divento rossa come un peperone. Ma come mi é saltato in mente di pensare a quella scena?
"Bea, Ale non pensate sia ora di tornare dai nostri? Sto morendo di fame" ci avverte Alessandro mentre la sua pancia brontola.
"Si hai ragione anch'io ho fame, te cice?"
"Si anch'io"

Dopo un'ora...
"Ragazzi, finalmente siete tornati! Vi dobbiamo comunicare una notizia bomba..." dice mio padre mettendoci ansia; guarda Matteo e gli fa cenno di continuare.
"Siccome nessuno di noi, ne io ne Francesco, aveva prenotato per le vacanze, abbiamo deciso di prenotare nello stesso posto. Abbiamo telefonato e partiremo il 20 agosto, siete contenti?" ci chiede Matteo.
Io e Alessandro ci guardiamo e sorridiamo felici come bambini. Dalle nostre bocche esce un enorme 'si'.
"Però mancano ancora 2 mesi, uffa" dico io mentre mi faccio l'ennesimo film mentale su Alessandro in costume... film mentale che viene interrotto da mia madre che dice "dai passano in fretta. Poi tu martedì vai a Isernia con tua zia".
"Cosa?" Dice Alessandro appena sente che martedì parto. Io giustamente me ne ero completamente dimenticata.
"Mi sono dimenticata di dirtelo. Vado 3 settimane in vacanza con mia zia, mio cugino e la ragazza di mio cugino" dico ad Alex nella speranza che non si arrabbi.
Non ricevo nessuna risposta da lui, anzi sta fissando il vuoto. Provo a riscuoterlo con un braccio ma migliaia di brividi mi percorrono la schiena e Alessandro se ne accorge. Si gira verso di me, avvicina la sua bocca al mio orecchio e mi sussurra in un modo molto sensuale:"Sono contento i farti questo effetto... anche a me fai qualche effetto".
Io mi imbarazzo e le mie guance si colorano di viola. Tutti mi guardano perplessi in attesa di una spiegazione che non tarda ad arrivare.
"No...ecco...ehm... Alessandro mi stava dicendo che è contento di andare in vacanza con me...cioè con noi" dico la prima scusa che mi passa per la testa.
Intanto Alessio mi guarda sconsolato mentre scuote la testa con una piccola risatina.
"Cice, visto che stasera dormiamo di nuovo in campagna, dormiamo come ieri sera?" mi chiede e io annuisco.

Il viaggio di ritorno dura meno del previsto. Appena entriamo nella villetta della campagna, io e Alessandro corriamo al piano di sopra per buttarci sul letto, ma io lo interrompo un secondo prima di buttarsi dicendo "dopo dobbiamo dormire qui dentro, mica possiamo sporcare il letto con i nostri vestiti sporchi, vero?"
"Si hai ragione andiamo a fare una doccia" mi dice con un sorrisetto malizioso, che però non capisco.
"Allora entro in bagno" dico io aprendo la porta del bagno. Accosto la porta facendo l'errore di non chiuderla a chiave.....

Spazio autrice....
Nuovo capitolo, scusate se ci ho messo tanto...
Baci 💋💋

Non vivo più senza di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora