Tre settimane fa ho scoperto la verità su Jade; due settimane e mezza fa Ethan ha finalmente lasciato Harmony; due settimane fa Ethan ha fatto aprire un processo contro Harmony; una settimana fa la piccola Jade ha messo per la prima volta piede in casa mia.
《Jade, basta mangiare dolci. Ti farà male il pancino.》Ethan la rimprovera dolcemente, togliendole il pezzo di torta al cioccolato dalle mani《Angioletto, la vizi troppo.》uno sguardo duro viene lanciato a me ed io abbasso lo sguardo《Andiamo a lavarci le mani e i denti adesso così poi andiamo a dormire.》Ethan aiuta la bambina a scendere dalla sedia e la accompagna in bagno.
《No!》la bambina oppone resistenza《Voglio Antonia!》mette il broncio ed io mi alzo da tavola per andare a prenderla in braccio.
《Ci laviamo i denti insieme?》la piccola annuisce《Ok.》le sorrido dolcemente.
È da una settimana che cerco di avvicinarmi alla bambina, di farla sentire a suo agio e amata ma ho sempre paura di sbagliare.
《Antonia.》la piccola richiama la mia attenzione dopo essere salita sullo sgabello in plastica per arrivare al lavandino, mentre le lego i capelli biondi in una coda di cavallo.
《Dimmi Jade.》le sorrido mentre le porgo il suo dentifricio alla fragola e lo spazzolino con le principesse.
《Tu vuoi tanto, tanto bene a papà.》si mette una tonnellata di dentifricio mentre le riempio d'acqua il bicchierino con i topini con cui si sciacqua la bocca. Annuisco《Papà vuole tanto, tanto bene a te.》continua il suo ragionamento mentre guarda il dentifricio《Papà mi vuole bene.》i suoi occhi puntano sulla mia figura《Tu mi vuoi bene?》
《Certo che te ne voglio. Ti voglio tanto, ma tanto bene principessa.》l'abbraccio.
《Vuoi essere la mia mamma?》i suoi occhi chiari puntano sui miei e noto che i suoi sono lucidi《Papà non voleva bene a mamma e mamma non voleva bene a papà, ma tu e papà vi volete bene come le mamme e i papà delle mie amiche. Anch'io voglio avere una mamma e un papà che si vogliano bene e che mi vogliano bene.》
《Sì, voglio essere la tua mamma.》le confesso sincera《E ora lava i dentini.》le sorrido prendendo anche il mio spazzolino.
Jade si lava i denti diligentemente per poi sciacquarsi la bocca e scendere dallo sgabello. La porto in camera sua, quella che un tempo era stata la stanza di Sabrina, la aiuto a cambiarsi e le rimbocco le coperte, augurandole sogni d'oro.
《La mamma non mi ha mai letto la favola della buona notte. Me la puoi leggere?》indica il libro presente sul comodino.
《Certo principessa.》mi siedo accanto a lei sul letto, aprendo il libro da dove spunta il segnalibro giallo e cominciando a leggere la favola della buona notte.
《Me ne leggi un'altra per favore?》mi sorride ed io comincio a leggere la storia seguente mentre lei appoggia la testa sul mio petto e chiude gli occhi《Gra..》un lungo sbadiglio la interrompe《Grazie mamma.》il sorriso che si forma sulle sue piccole labbra mi fa sciogliere il cuore.
《Prego piccolina.》le bacio la fronte《Sogni d'oro.》sussurro alzandomi lentamente dal letto mentre la bambina viene accolta tra le braccia di Morfeo.
Entro in camera da letto, apro l'armadio, prendo una camicia da notte azzurra e la indosso sotto lo sguardo intenso di Ethan.
《Perché ci hai messo tanto a rimboccare le coperte a Jade?》domanda debolmente mentre mi infilo nel letto.
《Ha voluto che le leggessi due storie.》appoggio la testa sul suo petto nudo《Harmony non gliele ha mai lette e voleva che io lo facessi.》sorrido.
《Ti adora.》mi bacia la fronte.
《Sai cosa mi ha detto?》
《No, sentiamo.》cerca i miei occhi, fino a trovarli.
《Mi ha detto che si vede che tu mi vuoi tanto tanto bene e che io te ne voglio altrettanto. Ha detto anche che tu le vuoi bene e mi ha chiesto se anch'io gliene voglio.》
《E le vuoi bene?》i suoi occhi cioccolato sono fissi nei miei caramello.
《Sì Ethan, certo che le voglio bene. Le voglio bene come se fosse mia figlia.》non ho mai odiato la bambina perché lei è assolutamente innocente《Infine mi ha chiesto se voglio essere la sua mamma.》la voce si fa debole mentre i miei occhi diventano lucidi《Lo capisci cosa significa questo?》
《Sì angioletto. Significa che Jade si sente a casa con noi, che noi...》distoglie lo sguardo《siamo una famiglia per lei.》mi sorride《Siete una famiglia per me.》le sue labbra si fondono dolcemente alle mie, le sue grandi mani cominciano a scorrere su di me ed io lo stringo tra le mie braccia per dargli tutto il mio amore ed il mio calore《Ti amo.》mormora sulla mia bocca.
《Ti amo tanto anch'io mio demone.》lo bacio ancora, non sazia delle sue labbra soffici e del suo sapore dannatamente buono.
E ci coccoliamo per intere ore, scambiandoci baci e carezze, fino a quando non ci addormentiamo abbracciati.
《Papà, mamma.》una voce dolce mi fa aprire gli occhi mentre Ethan affonda di più il viso nel mio collo, continuando a dormire. Sembra lui il bambino della casa ora.
Lo scosto delicatamente dal mio corpo, senza svegliarlo.
《Hey piccolina, che c'è?》la prendo in braccio e la faccio coricare accanto a me nel letto《Hai sognato qualcosa di brutto?》domando notando che sono le quattro del mattino.
《Sì.》i suoi capelli biondi si muovono lentamente《Mi sembrava di essere tornata nell'altra casa, dalla mamma. Ma io voglio stare qui con te e papà.》mi abbraccia ed io le accarezzo la schiena.
E mi fa male pensare che la prossima settimana la passerà assieme ad Harmony e forse assieme anche al padre biologico.
《Allora la fatina ha avvisato prima te.》 sorrido alzandomi dal letto con lei tra le braccia e andando in camera sua《Sai, le fatine vogliono capire con chi ti trovi meglio, se con papà o mamma.》le spiego《Perciò la prossima settimana andrai da mamma e starai con lei così le fatine capiranno con chi stai meglio.》la appoggio sul letto.
《Ma io mi trovo bene con te, mamma, e con papà.》continua ad abbracciarmi《Quando lo capiranno le fatine?》
《Presto, lo capiranno presto piccolina.》le accarezzo i capelli.
《Resti a dormire con me?》i suoi occhi finiscono nei miei.
《Certo. Ora chiudi gli occhi e fai la nanna.》mi distendo anch'io sul materasso morbido e tenendo la mia bambina al petto, mi addormento.
STAI LEGGENDO
Summer in December
RomanceAntonia Ross è una semplice ragazza di ventun anni di Boston, studentessa alla MIT con il sogno di diventare ingegnere informatico. Vive in un appartamento con la sua migliore amica e lavora assieme a lei al Blanco, un locale molto frequentato dell...