3

2.6K 181 46
                                    

"Peccato che sia finita questa giornata! È stato bellissimo!" Sospira Louis affranto mentre si accingono ad uscire dalla struttura. Hanno concluso la giornata dopo aver pranzato alla mensa dell'azienda e dopo aver bevuto il suo amato tè. A detta sua ha un sapore migliore bevuto lì, Liam lo ha preso in giro e Mag è scoppiata a ridere. Quando poi, dopo essere arrivato nelle fabbriche, ha raccontato ai suoi amici cos'era successo non gli hanno creduto. Liam gli ha detto di smettere di inventarsi le cose e non sperare di incontrare Harry dappertutto perché non sarebbe mai successo. Maggie invece all'inizio era dubbiosa ma poi conoscendo Louis e sapendo che non sa mentire lo ha creduto e hanno iniziato a saltare ed urlicchiare fra loro.
"Io ancora non posso credere che hai conosciuto Styles junior e gli hai parlato"
"Più che parlato ho fatto una figura di merda dopo l'altra"
"Lou ma davvero hai incontrato Harry Styles?"
"Si Liam! Te lo giuro! Sai che non so dire bugie" stanno per salire sull'autobus scolastico quando vengono raggiunti da Niall, l'assistente di Harry che li ha accompagnati in giro per l'azienda tutto il giorno.
"Hey sei tu Louis, vero?"
"Io? Si"
"questo è per te" Niall gli passa un pacchetto quadrato incartato con una elegante carta blu finemente lavorata, sopra di essa c'è anche un biglietto.
"P per me?"
"Proprio così. Beh.. io vi saluto, è stato un piacere avervi con noi"
"Grazie signor Horan"
"Signor? Davvero sembro così vecchio?! Ho appena 30 anni" l'espressione buffa del segretario fa ridere Mag così forte che si copre la bocca con la mano
"Che c'é ragazzina? Sembro davvero vecchio?"
"Uhm... no no! Assolutamente! Dimostri l'età che hai"
"Bene allora non chiamatemi più signore"
"Va bene, grazie Niall"
"Così va meglio, comunque il pacchetto non è da parte mia" Niall gli fa l'occhiolino e Louis sta per chiedere spiegazioni ma il professore li interrompe incitandoli a salire sull'autobus.
"Dai Lou apri!! Vediamo cos'è e perché Niall ti ha fatto un regalo"
"Ha detto Niall che non è da parte sua questo pacchetto"
"Appunto!! Apri!!" Louis prende il bigliettino che leggerà dopo e apre il pacchetto sotto le insistenze di Mag. Tolta la raffinata carta da regalo si ritrova fra le mani un cofanetto quadrato di plastica con sopra il familiare logo della Styles&Son. Lo apre e dentro ci sono tante bustine di té di gusti differenti, alcuni già bevuti, altri invece a lui sconosciuti che non ha mai visto in vendita in nessun negozio o supermercato. Adesso è curioso di leggere il biglietto allegato al pacchetto. Lo prende e la prima cosa che gli salta all'occhio è una calligrafia ordinata e a tratti tondeggiante. Appena ha finito di leggere tutto il contenuto gli tremano le mani e il cuore gli batte furiosamente nel petto.
"Allora Lou?"
"Uhm.. è di Harry.. o almeno così sembra"
"Oh mio dio!! Leggi ad alta voce!!"
"Si uhm.. ecco.. allora il biglietto dice:'ho scelto io personalmente questi gusti da farti assaggiare, alcuni di questi non sono ancora in vendita e volevo farteli provare per sapere cosa ne pensi e se ti piacciono. Mi fido del tuo gusto. Spero che apprezzerai tutto ciò.
A presto, tinker bell.
Ps: ti ho messo tante bustine di tè al gusto di limone e zenzero visto che mi hai detto che sono le tue preferite.
Pps: è un piacere per me averti conosciuto. HS.' "
"Tinker bell?! Cioè Harry fottuto Styles ti regala un cofanetto pieno di tè che ancora devono mettere in vendita per fartelo provare e ti chiama tinker bell!? Cos'é successo davvero fra voi?"
"Io.. non so perché mi ha chiamato in questo modo, tinker bell non è la fatina di Peter Pan?"
"Esatto! Trilli! Che centri tu con la fatina di un cartone animato?"
"Non lo so Mag, fra noi è successo solo quello che ti ho raccontato"
"Lou scusa se non ti ho creduto prima. Voglio solo proteggerti e vorrei tenerti lontano dalle delusioni"
"Lo so Lee, non preoccuparti. Ti conosco e ti voglio bene così tanto per tutto ciò che fai per me e per il tuo modo di proteggermi"
"Ti voglio bene anche io Loulou e a volte mi rendo conto di essere troppo duro con te, ti rimprovero come se io fossi più adulto di te, mi dispiace. Ti prometto che non ti prenderò più in giro sui tuoi sentimenti per mr Styles junior e ti appoggeró in qualsiasi cosa" Louis sa che Liam a volte esagera nei modi solo perché è iperprotettivo e vorrebbe proteggerlo a tutti i costi. È fortunato ad avere lui e Mag come migliori amici.
"Lo fai già Leeyum, sei il migliore amico che tutti vorrebbero" i due ragazzi si abbracciano e Mag ne approfitta per scattargli una foto. Liam e Louis staccano l'abbraccio dopo minuti infiniti ma rimangono sempre vicini. Occhi blu adesso si sente decisamente più tranquillo e sorride accarezzando il cofanetto di tè che ha ancora fra le mani.
"Uhm.. ma quindi secondo voi tinker bell è un'offesa?".

***

"Allora ragazzi prima di lasciarvi andare a casa volevo complimentarmi con voi, siete stati davvero educati e rispettosi. Il signor Horan prima di concedarci mi ha detto che siete stati la classe più tranquilla e attenta che abbiano mai avuto in azienda. Mi aspetto grandi relazioni da voi, per questo ho deciso di farvi fare un lavoro di gruppo. Voglio qualcosa di creativo, un cartellone, una ripresa video, delle foto, fate voi. Qualcosa sul o con il quale potete scrivere, disegnare, fare tutto cio che volete, che racconti la giornata che avete trascorso alla Styles&Son e in più dovrete scrivere anche la relazione. I gruppi li deciderete voi e saranno composti dalle 3 alle 4 persone, ognuno di voi scriverá la propria relazione e insieme deciderete quale andrà consegnata a me unito all'altro lavoro che creerete. Avrete 1 mese per ultimare il tutto e vi consiglio di prendervi tutto il tempo necessario perché il gruppo che risulterà il migliore verrà premiato proprio dalla Styles&Son con un'importante borsa di studio che coprirà le spese di tutti gli anni di college che dovrete affrontare alla fine di questi ultimi due anni di scuola. Questo premio è stato voluto proprio dal signor Styles senior che mi ha chiamato nel suo ufficio mentre voi eravate in mensa. Mi ha detto che il signor Horan gli ha riferito del vostro esemplare comportamento e così ha deciso di ringraziarvi in questo modo. È una grandissima opportunità che verrà data ai 3 o 4 migliori che avranno l'idea più originale, quella vincente che conquisterà tutti. Mettetecela tutta, mi raccomando ragazzi!" Louis spalanca la bocca per la sorpresa di ció che ha appena sentito e subito si gira verso i suoi migliori amici, stanno pensando tutti e tre la stessa cosa.
"Noi 3 facciamo il progetto insieme!! E spaccheremo il culo a tutti!".

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora