24

2K 153 19
                                    

"Possiamo parlare?" Louis è appena uscito da scuola e rimane immobile quando davanti al cancello si trova Harry che gli chiede di parlare con lo sguardo basso
"No"
"Ti prego Louis, voglio solo parlarti"
"Non mi hai detto abbastanza in questi giorni? Prima davanti casa mia e poi ieri sera al ristorante, sei stato ingiusto e orribile. Ho deciso di non pensarci più e di dimenticarti, non ho intenzione di parlarti"
"Hai ragione, voglio solo spiegarti"
"Ti ho detto di no!! Vattene Harry! Stavolta rispetta ciò che voglio io"
"Louis ma.."
"Harry vattene al diavolo!!! Hai rotto i coglioni!! Tu e quei tuoi dannati amici avete rovinato la nostra vita!! Fanculo tu e quel coglione di Niall!!" Maggie sbotta contro l'imprenditore e poi scappa da lì con le lacrime agli occhi. Louis e Liam non esitano a seguirla lasciando Harry da solo.

***

"Adesso basta, spiegaci cos'hai. Non sei la nostra solita Mag e siamo preoccupati"
"Perché sei sbottata con Harry mettendo in mezzo Niall? Cosa c'entra lui?"
"É successo qualcosa fra voi?"
"Io.. voglio bene a Niall e mi sono davvero affezionata a lui"
"Okay.. e allora?"
"Lui mi ha delusa e trattata male. Non mi considera una sua amica, non mi considera niente. Ieri mi ha urlato contro senza una ragione"
"Niall ti ha urlato contro? É strano per uno come lui"
"Si Lou, è strano ed è stato ingiusto"
"Dai spiegaci"
"Ieri pomeriggio dopo che ci hai raccontato di quello che ti aveva detto Harry sono andata da Niall, la sera dovevamo vederci per andare al cinema. Mi ha detto che dovevamo rimandare la serata perché Grace era tornata, cosi gli ho chiesto quando me l'avrebbe fatta conoscere e perché ancora non ci aveva invitati al matrimonio visto che ormai siamo suoi amici anche io, te e Liam. Lui mi ha urlato contro e mi ha detto che avevo ragione, che eravamo troppo diversi e che non mi avrebbe mai voluto al suo matrimonio. Io.. ci sono rimasta davvero male" Liam e Louis non sanno cosa dire, è davvero assurdo il comportamento di Niall.
"Cosa sta succedendo a quei coglioni? Prima Harry e adesso Niall che è l'unico che sembrava normale. Senza offesa per Zayn, Lee"
"Niente offesa, Lou. In effetti il più normale è, o dovrei dire era, Niall"
"Sono mesi che parliamo, che ci vediamo e abbiamo un bellissimo rapporto e adesso vengo a scoprire che non mi considera importante, non mi considera sua amica!. Io ci tengo davvero a Niall"
"Lo so Mag e penso che ci tenga anche lui a te"
"Beh se ci tiene lo sta dimostrando nel modo sbagliato. Per non parlare di Harry, che vuole da te? Dopo tutto quello che ti ha fatto e detto adesso si ricorda di chiederti scusa?"
"Hai ragione Mag e infatti non ho intenzione di ascoltarlo ma non parliamo di Harry adesso. Piuttosto, sei sicura che ciò che provi per Niall sia solo amicizia?"
"Io.. uhm.. no.. cioè si.. insomma.. non lo so ma non voglio parlarne"
"Va bene, ti lasceremo il tuo tempo"
"Non parliamo più di me e neanche di Louis e Harry. Lee non ti abbiamo mai chiesto di te e Zayn da quando abbiamo chiarito, scusa"
"Si Lee, Mag ha ragione, sono stato preso da ciò che succedeva con Harry e non ti ho chiesto nulla di te e Zayn, mi dispiace davvero"
"Va tutto bene ragazzi, non dovete scusarvi. Quello che sta succedendo fra te e Harry, Lou è più importante"
"Non lo è e poi non c'è più niente da dire. Invece di te e Zayn c'è molto di cui parlare, voglio davvero sapere come va tra voi. Ci hai raccontato com'è iniziata, quello che è successo fra voi e come ti ha detto di volerci provare, adesso voglio sapere come sta andando da quando state ufficialmente insieme"
"Sta andando bene, sono cosi felice e beh.. innamorato. Zayn è davvero diverso da come si era mostrato all'inizio, è dolce, premuroso e attento ad ogni mio bisogno. Ci siamo detti 'ti amo' e poco importa se è troppo presto, è quello che provo per lui e non mi sono pentito di averglielo detto"
"è bellissimo! Sono davvero contento per voi e Zayn è davvero una brava persona e sembra proprio che ti tratti benissimo"
"Lo fa davvero ed è tutto cosi bello. Mi dispiace solo essere felice in questo momento per voi complicato"
"Non essere stupido, Lee! Te la meriti questa felicità e questo momento difficile passerà sia per me che per Maggie, così la nostra cara amica metterà ordine nella sua testa e soprattutto nel suo cuore"
"Fottiti Louis!"
"Grazie Mag, sei sempre cosi gentile". Ridono tutti e tre e si abbracciano.
"Basta stare in casa, usciamo e non pensiamo al resto"
"Si dai andiamo!".

***

"Lou!"
"Oddio! Sei pazzo?" Louis si porta una mano al petto spaventato dalla presenza di Harry seduto sulle scale di casa sua, é appena tornato e non si aspettava di trovarlo lì.
"Scusa, non volevo spaventarti. Ho bussato e mi ha aperto tuo padre, mi ha detto che non c'eri e mi ha invitato ad entrare. Non ho accettato perché sapevo che non ti avrebbe fatto piacere trovarmi in casa tua e così ti ho aspettato qui"
"Mio padre é fin troppo educato e ti ha anche invitato ad entrare, io ti avrei preso a pugni. Comunque non mi fa piacere nemmeno trovarti qui"
"Hai ragione, tuo padre si è comportato fin troppo bene con me. Gli ho chiesto scusa e gli ho detto che mi dispiace davvero, è stato carino e molto gentile"
"Lo so, mio padre é fatto cosi.. a differenza tua che accusi senza sapere"
"Tuo padre mi ha detto anche che non è a lui che devo chiedere scusa.. Lou, ti prego scusami, ho sbagliato e mi dispiace essermene reso conto solo adesso. Vorrei rimettere a posto le cose fra noi"
"Accetto le tue scuse ma questo non basta, ho visto che razza di persona sei e non mi piace, non mi vai bene Harry"
"Io.. ho sentito mio padre parlare con mia madre, lei lo accusava di manipolarmi e lui alla fine ha ammesso di aver mentito e che sono stato stupido a credergli. Mi dispiace davvero tanto Louis, non so cosa fare per farmi perdonare"
"Ecco spiegato tutto. Sei venuto da me solo perché hai sentito i tuoi parlare e hai la certezza di esserti sbagliato. Se non avessi ascoltato la loro conversazione non saresti mai venuto da me a chiedermi scusa e non mi avresti mai creduto. Non puoi capire come mi abbiano fatto sentire le tue parole e le tue accuse. Non ci hai pensato nemmeno un attimo a buttarmi merda addosso e adesso è troppo semplice venire qui e chiedere scusa"
"Lo so, credimi! Cosa posso fare per rimediare?"
"Niente, sarebbe inutile. Alla prima occasione torneresti a dubitare di me e a credere a tuo padre. Vedrai che troverà un altro modo per manipolarti e tu ci cascherai come al solito"
"Non è così! Dammi modo di dimostrartelo"
"Mi dispiace ma hai avuto già la tua occasione e l'hai sprecata". Louis entra in casa senza aggiungere altro e Harry resta ancora un po' seduto sulle scale a darsi dello stupido, è davvero tutta colpa sua.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora