43

1.8K 135 22
                                    

"Lukey hai visto che bello questo posto? Presto ci verremo a vivere tutti" Liam, Louis e Maggie sono davanti al cantiere del loro terreno, sono passati per vedere come procedono i lavori. La squadra di costruzione che hanno assunto i loro fidanzati si da molto da fare. Hanno bonificato il terreno e messo l'erba per creare un bellissimo ed enorme giardino, hanno chiesto tutte le autorizzazioni e fatto il progetto delle case che andranno a costruire. Alla fine hanno deciso che siccome il terreno è enorme faranno costruire 3 villette separate ma vicine, così saranno tutti insieme come i tre adolescenti hanno sempre desiderato. Sono 2 mesi che i lavori hanno preso vita e le fondamenta sono state gettate, ci vorrà tanto per portare a termine le 3 villette ma ce la faranno per il prossimo anno, quando Louis, Liam e Maggie inizieranno il college.
"Louis, sei consapevole che mio figlio ha 2 mesi e non può risponderti?" Louis sbuffa e prende Luke in braccio che se ne sta tranquillo nella carrozzina
"Lui è il preferito dello zio Louis, vero?"
"Hey!" Maggie mette il broncio e si accarezza la pancia di 4 mesi
"Ovviamente Lukey è il mio preferito perché è l'unico nipote maschio e la tua principessa sará anch'essa la mia preferita perché è l'unica nipote femmina"
"Sei un ruffiano e te la cavi sempre! Se vorrai meno bene alla mia bambina non te la farò conoscere" Louis ride e bacia la guancia di Maggie
"Lukey hai visto zia Maggie com'è permalosa? Che dobbiamo fare con lei?"
"A proposito Mag, tu e Niall avete scelto il nome?"
"Ancora no, ce la stiamo prendendo comoda, mancano ancora 5 mesi prima che nasca e vogliamo davvero scegliere il nome perfetto per lei" Niall e Maggie hanno scoperto da circa un paio di settimane che aspettano una femminuccia e sono entrambi al settimo cielo.
"Fra poco Luke avrà una cuginetta con la quale giocare" Louis fa le pernacchie sul pancino di Luke e il piccolo ridacchia. Più passano i giorni e più si delinea il suo aspetto uguale a Zayn ed è inutile dire che il moro è completamente pazzo del suo piccolo uomo.
"Sono così spaventata da tutto questo ma non vedo l'ora di diventare mamma. In questo periodo così stressante fra la scuola, le domande per il college e i lavori della casa l'unico pensiero che mi tranquillizza è che fra pochi mesi avrò la mia bimba fra le braccia e tutto andrà meglio" Maggie ha ragione, questo periodo è stressante per tutti. Hanno iniziato a mandare le domande per il college e la cosa più brutta è proprio aspettare le risposte. Louis ha fatto domanda alle 5 università più prestigiose ed elitarie di Londra e spera di essere ammesso almeno ad una di queste, punta soprattutto sull'Imperial college e sulla Queen Mary university che sono rinomate per gli studi medici che il ragazzo vuole intraprendere. Sia suo padre che i professori gli dicono di stare tranquillo e che sicuramente prenderà la borsa di studio considerando il suo ampio e pieno curriculum scolastico e i suoi voti sempre ottimi. Liam ha puntato solo sull'Imperial college che ha la scuola di business migliore del paese, lui vuole seguire le orme di suo marito, mentre Maggie ha fatto domanda nelle stesse università di Louis puntando sugli studi umanistici.
"Anche noi non vediamo l'ora di conoscere la nostra nipotina" Louis all'improvviso si irrigidisce e Liam se ne accorge subito
"Lou?"
"Prendi Luke" Louis fa giusto in tempo a dare Luke in braccio a suo padre che perde i sensi e cade a terra sotto le urla di Maggie.

***

"Louis! Dio che paura!" Il ragazzino apre gli occhi e si guarda intorno. È steso sull'erba davanti ai cantieri delle loro case in costruzione. Mag è inginocchiata davanti a lui e gli tiene la mano mentre Liam ha messo Luke nella carrozzina e ha gli occhi lucidi.
"Che cos'è successo?"
"Sei svenuto, piccolo. Non ti ricordi?"
"Uhm si, ho avuto molto caldo e la testa ha preso a girarmi. Liam dimmi che non ho fatto male a Luke"
"Non gli hai fatto nulla, ti sei accorto che non stavi bene e me lo hai dato in braccio"
"Sono stato tanto tempo incosciente?"
"No Lou, qualche minuto. Ho chiamato Harry e mi sa che l'ho fatto preoccupare, scusa"
"Non scusarti Mag, dispiace a me di avervi fatto spaventare"
"Non dire sciocchezze! Adesso viene Harry e andiamo in ospedale"
"No Lee non ho bisogno di andare in ospedale, sto bene, è stato solo un capogiro"
"In questi giorni sei troppo stressato e hai la testa solo alle domande del college, finché non arrivano le risposte non ti tranquillizzi"
"Appunto, è solo stress. Sto studiando tanto e non ho un minuto libero"
"Quand'è stata l'ultima volta che hai mangiato?"
"Uhm forse ieri a colazione. Liam non guardarmi così, sono stato preso dai test che abbiamo avuto a scuola in questi giorni. Siamo a novembre e il tempo scorre"
"Louis è solo studio!! Non puoi ammalarti per la scuola! Ci credo che poi svieni! Sei digiuno da giorni"
"Avete ragione, vi prometto che stasera mangerò"
"Non esiste stasera! Tu mangi ora!"
"Appena viene Harry glielo dico!!"
"Cosa dovresti dirmi?" Harry arriva correndo e si inginocchia anche lui accanto a Louis che ne frattempo è seduto e non più steso.
"Che il signorino qui presente non mangia da almeno un giorno! Ecco perché è svenuto"
"Louis! Quando hai mangiato l'ultima volta?!"
"N non lo so, forse ieri a colazione! Non mi urlate tutti contro!!! Sono giorni pesanti e il mio unico pensiero è rivolto allo studio e alle domande del college!!" Louis scoppia a piangere non potendone più e gli altri si sentono subito in colpa, soprattutto Harry.
"Hai ragione amore, scusa è solo che siamo preoccupati per te. Se me l'avessi detto non ti avrei fatto venire qui a vedere come procedono i lavori. Andiamo a casa? Stasera dormi da me e ordiniamo una buonissima cenetta, va bene?"
"V va bene, però dobbiamo passare a casa a prendere gli appunti, devo ripassare per il test di domani" Harry alza gli occhi al cielo e scuote la testa
"Assolutamente no! Hai studiato abbastanza! Adesso andiamo via e ti rilassi!" Prende Louis in spalla sotto le risate degli amici e lo trascina in macchina. Maggie e Liam con Luke che si è appisolato nella carrozzina, li seguono ed entrano in macchina anche loro.
"Ragazzi dove vi porto?"
"Io devo andare a casa a studiare, a differenza di Louis non mi sono impegnata abbastanza"
"Puoi portarmi in azienda? Io e il piccoletto andiamo a trovare Zay"
"Certo Lee, lascio prima Mag a casa e poi porto te e il mio nipotino in azienda" Harry mette in moto e appoggia una mano sulla gamba di Louis che è di nuovo pallido in volto
"Lou come stai?"
"Sono solo stanco, ho voglia di dormire" chiude gli occhi e si appisola sul sedile mentre Harry preoccupato lo guarda di tanto in tanto mentre guida.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora