53

1.9K 135 35
                                    

"Tesoro come ti senti?"
"Non tanto bene Anne, tua nipote oggi ha deciso di giocare a calcio nella mia pancia"
"Sarà una bimba molto vivace, allora" Anne fa sedere Louis sul divano e lei gli si siede accanto
"Vuoi che ti prepari qualcosa?"
"No Anne, grazie. La ginecologa mi ha detto che questi dolori sono delle semplici contrazioni preparatorie visto che manca meno di una settimana al parto"
"Sono così emozionata! Non vedo l'ora di conoscere la mia nocciolina" Louis sorride e ringrazia il cielo per avere Anne al suo fianco. Da quando Harry è sparito lasciando lui e la bambina sono passati 2 mesi e per lui non è per niente facile, ci sta ancora male e piange spesso. Anne ha cercato di parlare con suo figlio e di contattarlo ma di lui si sono perse le tracce così come di Des che ha lasciato e venduto la sede di Londra della Styles&Son. Lei e il marito hanno divorziato e la donna si è comprata un piccolo appartamento in centro vicino a dove abita la famiglia Tomlinson. Dal giorno dopo la partenza di suo figlio Anne ha chiamato Louis e gli ha chiesto scusa pregandolo di farle fare la nonna e di non escluderla dalla vita della piccola. Il ragazzo non ha avuto nulla da ridire visto che la donna si è sempre comportata bene con lui e si è mostrata fin da subito entusiasta di diventare nonna. Lei le ha anche rivelato che la sua non ammissione ai college prestigiosi è opera del suo ex marito e che lei ha saputo il tutto quando era già troppo tardi. Louis ha pianto tantissimo ma alla fine ha sorriso e si è detto sollevato, almeno non è per causa del suo non essere all'altezza che non è stato ammesso. I suoi amici e soprattutto il suo papà gli sono accanto sempre e non lo lasciano mai solo, lo viziano e comprano tante cose per la bambina. La persona della quale Louis è rimasto più stupito è Zayn, fin da quando lo ha conosciuto non avrebbe mai immaginato che fosse la persona gentile, carina e altruista che in realtà è. Tratta Liam e Luke come principi, non gli fa mancare nulla e li ama incondizionatamente. Il moro si sta comportando benissimo anche con lui tant'é che hanno instaurato un rapporto molto stretto, Zayn lo considera un fratello minore e Louis si lascia volentieri coccolare da lui. Prima però ha parlato con Liam e gli ha chiesto se il rapporto creatosi fra lui e suo marito fosse un problema. Il suo migliore amico gli è scoppiato a ridere in faccia e lo ha preso in giro, ancora adesso gli ricorda di quanto stupida fosse stata la domanda che gli ha posto.
"Anche io sono così emozionato. Anne posso farti una domanda?"
"Certo tesoro"
"Perché mi hai fatto venire a casa tua? Di solito vieni tu da noi perché non vuoi farmi stancare, oggi invece sembravi piuttosto ansiosa di farmi uscire di casa"
"ehm.. in realtà.. oddio Louis! Io non so dire bugie, aspetta che arrivino i ragazzi e poi ti spieghiamo tutto"
"Devi preoccuparmi?"
"Oh no! È una cosa bella ma aspetta, conoscendoti forse non ti piacerà" Louis alza un sopracciglio e proprio in questo momento suonano al campanello.
"Lou andiamo, ti aiuto ad alzarti. Saranno sicuro i ragazzi" Anne aiuta Louis ad alzarsi dal divano e vanno ad aprire. Effettivamente sono Liam, Zayn, Niall e Maggie.
"Eccolo qui il nostro piccolo Louis"
"Smettetela di chiamarmi piccolo! Io sono di qualche mese anche più grande di voi due!" Mette il broncio e punta il dito contro Liam e Maggie.
"Boo nemmeno io posso chiamarti piccolo? Per me lo sei" Zayn gli fa l'occhiolino sapendo già la risposta del più piccolo.
"Si Zay, tu si" Louis abbraccia Zayn appoggiando la testa sul suo petto.
"Allora adesso devi farmi una promessa"
"Cosa?"
"Devi promettermi che non ti arrabbierai per ciò che sta per succedere"
"Anche Anne mi ha detto che conoscendomi mi arrabbieró. Adesso sono davvero preoccupato"
"Non devi preoccuparti Boo, promettimi che non ti arrabbierai"
"Va bene, lo prometto"
"Perfetto, andiamo allora". Tutti insieme escono di casa mettendosi in due macchine diverse visto che sono tanti per andare tutti nella stessa auto.

***

"Uffaaa perché mi avete fatto chiudere gli occhi?! Adesso cado"
"Zitto e fidati di noi" Liam e Maggie prendono Louis per mano e lo aiutano ad uscire dalla macchina.
"Cammina, lasciati portare da noi" fanno dei passi avanti e poi si fermano. Accanto a loro ci sono anche Anne, Niall, Zayn e Mark. Quest'ultimo li ha aggiunti sul posto.
"Eccoci qua, apri gli occhi e ricordati la promessa che mi hai fatto" Louis apre gli occhi e si ritrova davanti al terreno dei suoi migliori amici, dove c'è anche la casa che Harry stava facendo costruire per loro e che ha messo in vendita.
"Perché sono qua? E papá cosa ci fai tu qui?"
"Ciao Boo, aspetta e ascolta"
"Volevamo farti vedere come procedono i lavori delle nostre case, quasi completate" le case sono ormai finite, mancano solo gli ultimi accorgimenti e saranno finalmente pronte. Louis vede che anche alla villetta che era di Harry hanno proseguito i lavori e che le cose sono quasi concluse.
"Sono bellissime, hanno venduto anche la terza villetta e la parte del terreno?"
"Si, Harry ha messo tutto in mano ad un'agenzia immobiliare e hanno venduto tutto"
"Lou, il terreno e la casa li abbiamo comprati tutti noi per te e nocciolina"
"Ognuno di noi ha messo una parte e credimi, prima che possa dirci qualcosa, non è stato un peso per noi". Mark, Anne, Liam, Zayn, Niall e Maggie si sono messi d'accordo per ricomprare il terreno e la casa di Harry e regalarli a Louis. Ognuno di loro ha messo un contributo e adesso sono così felici a vedere la reazione di Louis. È davvero emozionato e ancora non si rende contro di ciò che sta succedendo.
"Lo abbiamo fatto con piacere, tesoro"
"T tutti voi?"
"Si tesoro, io, Anne, Liam e Zayn e Maggie e Niall. É il nostro regalo per te" Louis ascolta le parole del padre e scoppia a piangere
"G grazie.. i io.. n non so che dire. Sono cosi fortunato ad avervi. Io e nocciolina non siamo e non saremo mai soli, grazie davvero" si commuovono un po' tutti e lo abbracciano in gruppo. Louis all'improvviso si blocca e urla di dolore
"Louis?"
"Nocciolina sta nascendo, dovete portarmi in ospedale".
"Louis sei sicuro?"
"Che cazzo di domande fate?! Mi si sono rotte le acque!! Idioti"
"Coglioni andiamo!!" Maggie colpisce la testa del suo compagno con la borsa e li incita a darsi una mossa.
"Andiamo"
"Oh mio Dio stiamo per diventare nonni!"
"Corriamo!".

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora