46

1.8K 138 26
                                    

"Cosa possiamo fare? Sono così preoccupato"
"É una settimana che si è chiuso in se stesso e si rifiuta di vederci" Maggie é disperata così come lo è Liam. Da quando Louis gli ha detto di non essere stato ammesso al college, una settimana fa, non si è più fatto né vedere e né sentire, inutili gli sforzi dei due ragazzi e di Harry di capire cosa sta succedendo.
"Ce l'ha con noi? Ci odia perché siamo stati ammessi al college? In effetti non è giusto e non capisco perché non è stato ammesso, è una cosa assurda"
"Amore non piangere, ti prego" Niall cerca di consolare la sua ragazza e Zayn fa lo stesso con suo marito, senza risultati.
"Io non ce la faccio più! Voglio vederlo e stargli accanto!"
"Hai provato a parlare con Mark, Haz?"
"Si ed è preoccupato anche lui. Mi ha detto che Louis è sempre chiuso in camera ed esce solo per andare in bagno, non vuole stare nemmeno in compagnia delle sorelle. Non sappiamo più che fare. Vado ogni giorno a casa sua ma è inutile, non apre la porta della sua camera. Louis ha studiato per tutti gli anni del liceo per essere ammesso al college, si è impegnato tanto e adesso vedere il suo sogno sfumato così dev'essere un duro colpo per lui"
"Haz secondo me c'è stato un errore. Dai è impossibile che 5 college su 5 non lo hanno accettato!"
"Zay so che non dovremmo farlo, ma stavolta è per una buona causa, andiamo a parlare con il rettore dell'imperial e chiediamo spiegazioni. Siamo i suoi migliori ex studenti, apparteniamo a due delle famiglie più facoltose, abbiamo un buon rapporto, ci ascolterà sicuramente"
"Lee non ti piacciono queste cose ma so che stavolta sarai dalla nostra parte, lo facciamo per Louis e perché è un ingiustizia non averlo ammesso" Liam, Niall e Maggie sono contrari alle raccomandazioni ma stavolta appoggiano in pieno l'idea di Harry e Zayn
"Stavolta potete farlo! Louis se lo merita! Alla fine dobbiamo capire perché non è stato ammesso"
"Allora noi andiamo, poi vi faremo sapere e decideremo cosa fare" i due ragazzini più Niall annuiscono e Zayn ed Harry su mettono in macchina diretti all'imperial college.

***

"Louis, amore per favore apri la porta" Mark continua a bussare alla porta della camera di suo figlio ma non ottiene risposta. Sospira e si siede con la schiena al legno
"Sono qui fuori e non mi muovo finché non apri. Non andrò nemmeno a lavoro, tu sei più importante di tutto e mi sento un pessimo padre perché ti ho permesso per un'intera settimana di rimanere chiuso nella tua camera" Mark è davvero disperato, non ha mai visto Louis cosi e adesso questa cosa gli spezza il cuore.
"Lou, mi sento davvero inutile. Dimmi che posso fare per te" dopo le ennesime parole di Mark, Louis si decide ad aprire la porta e finisce fra le sue braccia
"A a adesso c che f faccio papà.. i io s sono una d delusione"
"Amore non pensare mai una cosa del genere, non lo sei e non lo sarai mai"
"Ho studiato sodo tutti gli anni di liceo per questo e adesso n non h ho niente.. s sono stato scartato da tutte le università prestigiose.. c come faccio?"
"Vorrà dire che ci riproverai l'anno prossimo Boo, non è un problema, sei giovane e soprattutto un ottimo studente, vedrai che l'anno prossimo ti prenderanno"
"N no!! Non posso perdere un anno! T ti prego papà, aiutami! Stavolta s sono davvero solo e disperato! N non so che fare!" Mark ha sempre saputo ciò che lo studio significasse per Louis soprattutto dopo la promessa fatta a Jay prima di morire, adesso sentirlo così disperato gli fa davvero capire che deve aiutarlo e deve fare più del possibile.
"Ascoltami, calmati Lou.. non sei solo, ci sono io con te e troveremo una soluzione" Louis consolato dalle parole e dalle carezze del padre si calma piano piano.
"Ho promesso alla mamma che l'avrei resa fiera di me e sarei diventato un medico per salvare tutte le persone che soffrono come ha sofferto lei"
"Lo so amore mio e sappi che la mamma è sempre fiera di te, non hai bisogno della laurea per renderla orgogliosa"
"Lo s so.. m ma i io voglio diventare un medico c come t te d quando ero p piccolo"
"E lo diventerai. L'imperial college è andata e per quanto sia la migliore università di medicina ci sono tanti college pubblici altrettanto buoni"
"Papà sai come funziona qui! Se esci da un college pubblico non ti prendono in considerazione"
"tu sarai la punta di diamante di tutti i college pubblici del Regno Unito. Sei un diamante e i diamanti brillano dovunque, anche in un college pubblico. Vedrai che dopo la laurea faranno a gara tutte le migliori università private e non per averti con loro per la specialistica"
"Quindi non sarai meno orgoglioso di me se frequenteró un college pubblico?"
"Boo ma che stupidaggini pensi?! Io sarò orgoglioso di te anche se deciderai di non proseguire gli studi e andare a fare il cameriere o qualsiasi altro lavoro, l'importante per me è solo la tua felicità. Se poi vuoi spostare i tuoi orizzonti oltre Londra per me non ci sono problemi, se vuoi fare domanda anche in altri college, Spagna, Italia e perché no anche l'America io ti appoggerei"
"Sei il migliore del mondo, davvero ma non lascerei mai te, le ragazze, Liam, Maggie e soprattutto Harry. Mi piace Londra, adoro la mia vita e senza di voi non sarei lo stesso. Sono stato impulsivo ed immaturo, dovevo ragionare e capire che davvero non è la fine del mondo non essere stato ammesso. Frequenteró un college pubblico e andrà bene lo stesso"
"Andrà bene lo stesso perché ciò che importa sei tu e non il luogo. È vero, studiando all'imperial o agli altri college in cui ha fatto domanda avresti avuto più opportunità ma questo non ti impedisce di dare il massimo anche in una bella e valida università pubblica"
"Sono stato cosi stupido, ho evitato la scuola, Maggie, Liam e Haz per una settimana. Mi odieranno"
"No amore mio, nessuno ti odia, non vedono l'ora di vederti" Louis sta per parlare ma un giramento di testa lo blocca
"Louis?" Mark lo scuote un paio di volte ma il ragazzino come era successo la settimana scorsa, perde i sensi e sviene.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora