32

2K 142 22
                                    

"Lee? Sei a casa?" Zayn è appena tornato dal lavoro e spera di trovare il suo ragazzo a casa visto che aspettava una sua chiamata per andarlo a prendere da Louis ma Liam non si è fatto sentire. Sente dei rumori provenire dalla camera da letto e va a controllare.
"Amore! Sei qui! Ho provato a chiamarti un sacco di volte ma non mi hai risposto. Come sei tornato da casa di Louis? Potevi avvisarmi, sarei venuto a prenderti" Liam è girato di spalle, ha la testa nell'armadio e Zayn non si accorge subito delle sue lacrime
"Lee, che stai facendo?" Il più grande si avvicina al ragazzino, gli prende le mani e lo fa voltare verso di lui, solo adesso vede che sta piangendo
"Che c'è piccolino, perché piangi? Mi stai facendo preoccupare"
"Non ti è chiaro? Sto prendendo la roba che ho in giro per il tuo appartamento. Voglio andare via da qui e tornare a casa mia"
"Così di punto in bianco? Non capisco perché fai così. Prima il pianto di ieri sera, poi questo. Che sta succedendo?"
"Succede che è stato bello, che ci siamo divertiti, sono stati 5 mesi piacevoli ma adesso basta, è ora di finirla"
"Che stai dicendo?! Come fai a parlare così?! '5 mesi piacevoli ma adesso basta' che cazzo dici?. Io ti amo e non voglio finire proprio niente"
"É meglio cosi" Liam si toglie dalla presa di Zayn ed esce dalla stanza seguito da lui che non lo molla
"Ma meglio cosi per chi?!?! Dimmi qual è il problema! Andava tutto bene, non abbiamo litigato, non ci sono state incomprensioni.. perché stai facendo tutto questo?"
"Non puoi costringermi a stare con te. Voglio andare a casa mia!" Zayn è disperato e i suoi occhi scuri sono lucidi, sta per piangere ma nonostante questo annuisce e permette a Liam di passare
"Non ti costringerei mai a fare qualcosa che non vuoi. Se desideri tornare a casa vai pure.. Io però non posso credere che tu voglia finirla così"
"Mi dispiace ma è proprio quello che sto facendo. Per me è già finita".

***

"Amore, ascoltami.. capisco cosa stai provando e so che non è facile ma da mamma devo dirti che stai sbagliando. Questa non è una decisione che spetta solo a te, devi mettere Zayn al corrente della situazione e lasciargli libertà di scelta"
"È proprio quello che ho fatto, lasciarlo libero"
"No Lee, così facendo non lo hai lasciato libero. Gli hai mentito e non gli hai permesso di decidere insieme a te cosa fare"
"Papà ha ragione tesoro, pensaci" Liam appena è tornato a casa era sconvolto ed è corso dai suoi genitori. Ha parlato con entrambi e contrariamente a quello che si aspettava, Karen e Jeoff non si sono arrabbiati, lo hanno abbracciato e capito. Il ragazzo ha spiegato ai genitori della sua scelta di abortire e di non aver detto niente a Zayn.
"Voi accettereste davvero questo bambino?"
"Che domande fai?! Certo che si!! Un bambino è sempre una gioia e anche se tu hai 16 anni non è detto che non possa farcela. Quando tu sei nato io ero comunque giovane, avevo 20 anni e vedi? Ho finito il college, mi sono laureata e non ho rinunciato a nulla"
"Come farò a finire la scuola e ad andare al college?"
"Siamo ad aprile, fra circa un mese la scuola finirà e almeno per i prossimi mesi non dovrai preoccuparti. Da quello che ci hai detto il bambino dovrebbe nascere verso ottobre, no?"
"Si"
"Avrai tutto il tempo per riprenderti e nel frattempo potrai studiare da casa, quando poi tornerai a scuola ti aiuterò io con il piccolo e ti diplomerai"
"Con un bambino piccolo non andrò mai al college"
"Io l'ho fatto Lee, ho partorito al college e mi sono laureata con te che avevi 3 anni e battevi le manine davanti alla commissione"
"Non mi odiate?"
"Cosa vai a pensare eh?! Ci fai diventare nonni cosi giovani, come potremmo mai odiarti?!" I genitori riescono a strappargli un sorriso e Liam annuisce abbracciandoli entrambi
"Mi sono comportato da schifo con Zayn ma gli ho semplificato le cose ed ho evitato a me il dolore di un suo rifiuto"
"Credi davvero che Zayn possa rifiutare te e il bambino? È stato il primo, 5 mesi fa, dopo pochissimo che stavate insieme a dire che voleva una famiglia ed un futuro insieme a te"
"Una cosa è dirlo e una è trovarsi un figlio bello e fatto"
"Liam, ho sempre pensato che fossi un figlio d'oro, un ragazzo intelligente e responsabile, non farmi cambiare idea"
"Che dovrei fare, papà?"
"Andare a parlare con Zayn e decidere insieme. Non ci credo che vuoi abortire, ti conosco troppo bene"
"Siete i migliori genitori del mondo! Vi voglio bene".

***

Appena Liam entra in casa di Zayn, dopo aver aperto con la copia delle chiavi che il suo ragazzo gli ha dato mesi fa, lo trova sul divano con gli occhi persi nel vuoto e le lacrime che scendono. Vedere un tipo come Zayn piangere fa davvero effetto e gli fa capire quanto davvero l'uomo tenga a lui.
"Z Zay! M mi dispiace tanto, n non piangere per me" il piccolo si avvicina a Zayn timidamente e gli si siede sulle gambe
"Amore mio, scusami. Sono stato uno stupido" Liam gli bacia tutto il viso e gli asciuga le lacrime
"Se ho fatto qualcosa mi dispiace davvero Lee. Tu sei il mio primo amore e la mia prima storia seria e non so come comportarmi a volte" il ragazzino scuote subito la testa
"Non hai fatto niente e sei perfetto, te lo ripeto sempre"
"Allora perché mi hai lasciato? Non ci credo che non mi ami e che vuoi finirla così"
"Hai ragione, non è vero niente di quello che ti ho detto. L'ho fatto solo perché ero convinto che mi avresti lasciato tu, volevo evitarmi il dolore di sentirtelo dire"
"Io? Perché avrei dovuto lasciarti? Sei matto?"
"Forse lo farai dopo che ti dirò questo.."
"Questo cosa?"
"Oggi ti ho detto una bugia. Non é vero che sono andato a scuola, sono stato in ospedale da Mark. Ieri pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che sarei dovuto andare stamattina in studio da lui perché doveva parlarmi di una cosa seria e delicata. Ecco perché ieri sera a cena mi sono messo a piangere, ero preoccupato e avevo paura. Non ti ho detto niente perché volevo prima essere sicuro di ciò che stesse succedendo. Stamattina sono andato e insieme a Mark c'era una ginecologa. Mi hanno detto che sono sano e le analisi sono perfette e che ho effettivamente avuto una semplice influenza ma che i dolori allo stomaco, la nausea e la stanchezza non sono dovuti ad essa. La donna mi ha fatto stendere sul lettino e mi ha fatto l'ecografia alla pancia. Sono incinto di quasi 3 mesi.. aspettiamo un bambino Zay".

|angolo di bi|

Buongiorno belli miei! Come state? Vi sta piacendo la storia?. Scusate se sono poco presente sotto ai commenti ultimamente ma non avete idea delle giornate piene che ho. Fra il lavoro e degli impegni familiari non ho tempo per fare nulla. Mio cugino domani farà la comunione e devo io preparare tutto, sono alle prese con una torta di 4 piani, di polistirolo e pasta da zucchero, decorata nei minimi particolari, vi giuro che non è semplice e il tempo mi è sempre poco. Prometto che sarò più presente nei prossimi giorni, vi voglio bene! ❤😘

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora