31

1.9K 148 15
                                    

"Sei sicuro di stare bene? Ieri sera mi hai fatto preoccupare, hai iniziato a piangere mentre cenavamo e non mi hai spiegato il perché"
"Sto bene, ho solo avuto un momento di tristezza, sono stati giorni stressanti per via dell'influenza e non sono ancora del tutto in forma"
"Amore se non ti senti ancora in piena forma, perché non rimani a casa anche stamattina?"
"Perché non ce la faccio più a rimanere a casa, ti prego Zay"
"Voglio solo che stai bene, mi preoccupo"
"L lo so" Liam stamattina si è svegliato ancora più triste di ieri e Zayn non riesce a capire che cosa lo preoccupa. Non gli ha detto niente della visita che ha fra poco in ospedale. Ieri sera, senza farsi vedere dal moro ha mandato un messaggio a Louis e Maggie, gli ha accennato la situazione e li ha pregati di accompagnarlo, i due non ci hanno pensato nemmeno un attimo ad accettare.
"Amore mio, non mi piace vederti così, vuoi che ti accompagni io a scuola?"
"N no! Portami da Louis e andiamo insieme"
"Va bene, però all'uscita ti vengo a prendere e ce ne andiamo in un posto tranquillo io e te, okay?"
"In realtà dopo la scuola vado da Louis che ho parecchi compiti da recuperare ma puoi passare a prendermi lì quando abbiamo finito di studiare"
"Affare fatto piccolino, adesso peró andiamo altrimenti fai tardi" Liam prende lo zaino e segue il suo ragazzo fuori casa. È davvero tanto preoccupato e ha tanta paura di quello che Mark gli dirà.

***

"Mio padre non ha voluto dirmi niente! Sono così preoccupato!"
"Lou non voglio che ti preoccupi per me, mi sento in colpa sia per voi che per aver mentito a Zayn e di avergli detto che sarei tornato a scuola stamattina"
"Per noi non devi assolutamente preoccuparti e non devi sentirti in colpa. So che ti dispiace per aver mentito a Zayn ma hai le tue buone ragioni. Dopo aver parlato con Mark e aver capito che non hai nulla di preoccupante andrai a parlare con lui e gli spiegherai tutto"
"T tu pensi davvero che non sia nulla di grave, Mag?"
"Si Lee, lo penso davvero" i tre ragazzi sono arrivati in ospedale e stanno aspettando che Mark chiami Liam per entrare. Louis e Maggie sono tanto preoccupati per lui ma stanno cercando di non darlo a vedere e di pensare ad altro, adesso devono solo stare accanto al loro migliore amico e rassicurarlo.
"Potete entrare in stanza con me?"
"Se ci vuoi certo!" Proprio in questo momento la porta dello studio si apre e Mark esce trovandosi davanti suo figlio e i suoi amici.
"Eccoti Liam, mi dispiace averti fatto aspettare e soprattutto averti fatto preoccupare, non era mia intenzione ma dovevo per forza chiamarti e avvisarti di venire qui stamattina"
"Lo so Mark e non devi scusarti. Ho preferito non dire niente a Zayn finché non so di cosa si tratta, ma dovrei chiederti una cosa.. possono entrare Mag e Lou con me?"
"Non posso farli entrare, tu sei anche minorenne e non potresti essere qui senza un genitore però mi prendo io la responsabilità e ti farò da 'accompagnatore'"
"Se ti prendi tu la responsabilità, ti prego Mark falli entrare! Ho bisogno di loro" la porta dello studio di Mark si apre un po' di più ed esce una dottoressa che si intromette nel discorso
"Scusate, io sono la dottoressa Carson e Liam devo dirti che la visita la faremo nel mio studio, lì ho i macchinari adatti" i tre ragazzi si guardano in viso più preoccupati di prima e non riescono davvero a capire cosa stia succedendo.
"Non ci sto capendo nulla, potete spiegarmi?"
"Hai ragione, vieni andiamo nel mio studio"
"Possono venire i miei amici?"
"Che dici Mark? Per colpa nostra Liam è davvero preoccupato e visto che ci sei tu e adesso anche io, posso prendermene la responsabilità facciamo venire anche tuo figlio e la ragazza" Mark nonostante sia il primario del suo reparto e quindi ha più potere rispetto ad altri medici, non approfitta del suo ruolo e cerca di non fare favoritismi, stavolta però può fare uno strappo alla regola visto che Liam è davvero preoccupato.
"Va bene dai, tanto nessuno se ne accorgerà". I tre ragazzi e i due medici iniziano a camminare per i corridoi dell'ospedale, prendono l'ascensore e arrivano al 3 piano, reparto di ginecologia. Liam guarda la dottoressa e Mark in cerca di spiegazioni, Louis sgrana gli occhi e Maggie si copre la bocca con la mano.
"Prego entrate" entrano nella piccola stanzetta dalle pareti celesti e la dottoressa chiude la porta alle loro spalle.
"Non capisco perché siamo nel reparto di ginecologia, cosa c'entra questo con la mia febbre?"
"Adesso ti spiego tutto, Liam. Quello che tu hai avuto è stata una semplice influenza di stagione e la febbre appunto è legata a questa cosa. I disturbi di stomaco, l'eccessiva stanchezza e il vomito invece anche se sono capitati in concomitanza dell'influenza non sono legati ad essa, è stato solo un caso che hai avuto tutti questi disturbi insieme. Le analisi sono buone, sei sano e tutti i valori sono giusti"
"Se le analisi sono buone perché sono qui? E soprattutto se la nausea, i problemi di stomaco e la fiacchezza che ho ultimamente non sono legati all'influenza da cosa dipendono?"
"Le analisi sono perfette ma un valore non è al suo posto e questo può dipendere solo da una cosa, ecco perché sei qui e perché c'è la dottoressa Carson"
"Sono sempre più confuso. Se non sto male cos'ho?"
"Io credo di aver capito" sussurra Maggie
"Liam noi crediamo che tu sia incinto. Io sono una ginecologa e vorrei farti un'ecografia. Puoi stenderti?" Il ragazzino sembra essere in una bolla, non sta realizzando bene quello che gli dice la dottoressa e compie i movimenti come se fosse un'automa. Si stende sul lettino, si alza la maglietta e sembra non respirare nemmeno quando la donna gli posa il gel freddo e poi l'ecografo sulla pancia. Accende il monitor e delicatamente fa pressione sulla parte interessata e sorride un attimo dopo annuendo forse a se stessa.
"Stai benissimo Liam, sei solo incinto e anche di quasi 3 mesi"
"3 mesi?! Com'è possibile che non me ne sia accorto?"
"Le gravidanze maschili sono diverse e più delicate di quelle femminili. I sintomi possono essere differenti e cambiare da persona a persona"
"Il bambino.. cioè lui sta bene?"
"Sembra proprio che stia benone. Adesso ti faccio ascoltare il battito" la dottoressa sta per far ascoltare il battito del cuoricino ma Liam la ferma
"No! Non voglio ascoltarlo. Voglio solo sapere se posso ancora abortire"
"COSA?!" Louis e Maggie si lasciano scappare un urlo e Mark è impietrito.
"L'inizio del terzo mese corrisponde a 8 settimane e termina a 13 settimane, quindi tu stai appena all'inizio dell'ottava. Si può abortire fino alla ventiquattresima settimana, sei ancora in tempo se vuoi farlo. Io però ti consiglio di prenderti un momento per pensarci bene. È la decisione più importante della tua vita e merita tutta la tua attenzione"
"Io non sono sicuro di nulla adesso. Ho 16 anni, ne compirò 17 ad agosto, sto per finire il penultimo anno di liceo e fra meno di due anni andrò al college. Come posso prendermi cura di un bambino?"
"Liam, non sei solo! Ci siamo noi con te e soprattutto c'è Zayn" Liam si pulisce, sistema e scoppia a piangere abbracciando Louis e Maggie
"Zayn mi lascerà, penserà che l'ho incastrato e non vorrà più vedermi".

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora