11

2.2K 160 23
                                    

"Ciao tinker bell!"
"Ciao Haz! Puoi dare un passaggio anche a Lee e Maggie?"
"Certo! Ciao ragazzi, salite" I tre adolescenti salgono nella macchina di Harry, Louis lo saluta con un bacio sulla guancia e poi arrossisce come al solito.
"Oggi non possiamo stare insieme Haz, ci devi accompagnare tutti a casa mia che abbiamo da studiare" Louis mette un tenero broncio che Harry si perde a guardare prima di mettere in moto.
"Non preoccuparti tinker bell! Recupereremo. Avete molto da fare?"
"Dobbiamo finire di assemblare il progetto che abbiamo fatto sulla giornata passata nella tua azienda. Fra pochi giorni scade il termine e il professore dovrà scegliere i 3 progetti migliori che presenterà a tuo padre e lui giudicherà il migliore"
"Cosa?! Sapevo del progetto delle scuole ma non credevo lo facesse anche la tua classe, perché non me lo hai detto?"
"Per non avere favoritismi di nessun genere. Sarebbe stato strano no? Tu, Zayn e Niall conoscete me, Liam e Maggie"
"Certo che ti avrei aiutato! E non perché non credo nelle tue capacità, ma perché te lo meriti e avere un fondo studi per il college è importante considerando che fai parte di una famiglia numerosa e tuo padre potrebbe risparmiarsi un bel po' di soldi" il tono con il quale Harry gli sta parlando non piace al ragazzino che lo guarda come se fosse pazzo
"Appunto per questo non ti ho detto niente! Manca poco alla consegna dei progetti e promettimi che non farai niente e che non sarai tu a giudicare i lavori se il nostro dovesse risultare fra i tre migliori che verranno presentati a tuo padre. Non voglio favoritismi, mi piace guadagnare le cose grazie alle mie capacità e non perché sono tuo amico!"
"Louis non sarebbero favoritismi! Sai bene quanto costa fare medicina!. Mio padre ha tanti di quei soldi che non sa che farsene. Cosa ti costa accettare un aiuto?"
"Fammi scendere"
"Cosa?"
"Accosta l'auto e fammi scendere!" Il ragazzino ha gli occhi pieni di lacrime e Harry accosta per guardarlo in faccia
"Che ho fatto?"
"Hai anche il coraggio di chiedermi cos'hai fatto?! Tu tratti tutti come se fossero una questione di lavoro e di affari e pensi solo ai soldi e al lato economico delle cose!!. Io sono una persona Harry e non mi puoi dare un prezzo e quantificare come se fossi uno dei tuoi prodotti. Io ho una famiglia numerosa é vero e non siamo ricchi come te e tuo padre ma abbiamo una bella vita, non abbiamo problemi economici e anche se ce l'avessimo non mi farei pagare gli studi da mr Styles, e soprattutto ci amiamo e siamo felici. Non ho bisogno della borsa di studio offerta da tuo padre!!! Da quando ho iniziato il liceo mi impegno al massimo nello studio e ho tutte A proprio per avere la possibilità di fare domanda in più college e di accedere con le borse di studio che mettono a disposizione!! Quindi come vedi non ho bisogno dei tuoi favoritismi!!. Se pensi che sia tuo amico solo per i tuoi soldi non hai capito niente di me!! Ti ho parlato di mia mamma, ti ho fatto conoscere le mie sorelle e ti ho fatto entrare in casa mia!!. Mi dispiace ma non voglio essere amico di una persona cosi superficiale come te. Sapevo tu lo fossi ma non fino a questo punto". Louis esce dalla macchina di Harry piangendo, seguito dai suoi amici. Maggie però prima di andare con i suoi migliori amici ci tiene a dire una cosa ad Harry.
"Sei uno stronzo e uno come Louis non te lo meriti!" Gli sbatte la borsa in testa e esce anche lei definitivamente dall'auto.

***

"Harry! Mamma mia! Sei proprio una testa di cazzo!"
"Se volevi facilitare il compito a tuo padre lo hai fatto, Louis di torno te lo sei tolto da solo"
"Dai ragazzi! Da che parte state? Ho sbagliato a parlare così è vero, ma sono stato frainteso! Non volevo dire ciò che Louis ha capito. Vi pare che accuso Louis di essere mio amico solo per i soldi? Ho litigato con mio padre per questo, figuratevi se accuso tinker bell di essere un approfittatore"
"Gli hai chiaramente detto che ha una famiglia numerosa, suo padre è l'unico che lavora e quindi hanno bisogno di soldi. È una cosa poco carina da dire"
"E poi hai anche sminuito il suo lavoro, perché così dicendo non credi nel suo progetto"
"Louis ha fatto bene a non dirti del progetto. Harry quel ragazzino ci ha dato una grande lezione e penso davvero che Maggie abbia ragione, tu uno come lui non te lo meriti"
"Nemmeno tu Zayn meriti uno come Liam, gli muori dietro e fai il coglione perché vuoi far credere a tutti che vorresti portartelo a letto ma ormai sai anche tu che non è più così"
"Qui non stiamo parlando di me adesso, io faccio il coglione è vero, ma a Liam non ho mai promesso niente.. io e lui siamo amici e stop, fra te e Louis invece è diverso"
"Diverso? Siamo amici come lo siete tu e Liam, Niall e Maggie, come lo siamo io, Liam e Maggie e così via".
"Non mi sembra ma vabbè.. ti stai tirando indietro?"
"Non mi sto tirando indietro, sto solo dicendo come stanno le cose"
"Cosa intendi fare adesso?"
"Non lo so.. dovrò inventarmi qualcosa per farmi perdonare da Louis".

***

"Che dite? Secondo me può andare"
"Anche secondo me, abbiamo fatto un ottimo lavoro e non ci credo che abbiamo terminato tutto il progetto e domani possiamo già consegnarlo al professore"
"Abbiamo possibilità di essere fra i primi tre?"
"Si Mag! Siamo stati gli unici che abbiamo fatto le riprese video e oltre a raccontare della giornata passata in azienda abbiamo ricostruito anche la sua storia risalendo alle prime cose prodotte dalla Styles&Son. Un lavoro originale con tanto di foto e immagini rappresentative" Liam e Maggie stanno parlando fra di loro, entusiasti per aver portato a termine il progetto. Louis invece non dice una parola ed è stato in silenzio per tutto il pomeriggio, piangendo di tanto in tanto e scappando in bagno per non farsi vedere dai suoi amici.
"Louis? Ti prego, piccolo smettila di piangere"
"Sono stato io ad essere offeso, mica voi! Avete passato tutto il pomeriggio a pensare solo al progetto e a parlare fra voi e non vi siete accorti che ho lavorato in silenzio e ho trattenuto le lacrime. Lo so che non è successo niente di grave ma io mi sono affezionato ad Harry e mi sento ferito. Adesso dite pure che mi avevate avvertito e che la colpa è mia". Louis non riesce più a trattenere il suo malumore e si sfoga con i suoi amici, cosa che non faceva da tempo e che probabilmente non ha mai fatto.
"Louis.. scusa volevamo lasciarti il tuo spazio"
"Non importa, adesso voglio restare solo. Potete andare via?" I due ragazzi annuiscono semplicemente e vanno via. Louis rimasto solo si nasconde sotto le coperte e scoppia a piangere.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora