63

2.3K 152 15
                                    

"Hey Haz" Harry alza la testa di scatto e si trova davanti quelli che una volta erano i suoi migliori amici. Rimane stupito e non sa che dire, ci pensa Zayn a spezzare il silenzio
"Hai un aspetto orribile, amico. Io i 50 anni li dimostro sicuro meglio di te"
"Anche io sembro più giovane dei miei 48 anni, il problema è il tuo Haz, sembri mio nonno" si guardano in viso tutti e 3 e questo basta per ritrovarsi, scoppiano a ridere e si abbracciano come non facevano da 16 anni. La risata di Harry però, ben presto si trasforma in un pianto e i suoi amici continuano a stringerlo senza parlare, adesso ha solo bisogno di sfogarsi.
"C che ci fate qua?" Dice alla fine, dopo essersi ripreso un po'
"Siamo qui per te, abbiamo saputo della tua bambina"
"Non importa il passato, parlano i nostri occhi e quelli non si sono mai lasciati, sei sempre il nostro Haz"
"Zayn ha ragione e poi vogliamo conoscere la nostra nipotina"
"Si è appena addormentata, oggi era così felice perché Trilli è stata tutto il pomeriggio con lei, così come ieri"
"Louis ci ha detto che Trilli ha fatto le analisi per la compatibilità del midollo"
"Si, sono uscite ieri ed è compatibile. Hanno già iniziato a preparare Trixie per l'intervento e la opereranno la prossima settimana"
"Questa è una bella notizia, Haz! Vedrai che andrà tutto bene, Louis è il migliore"
"Lo so, ha preso in cura Trixie ed è diventato il suo medico"
"Sapevo l'avrebbe fatto, Louis non è poi cambiato da come lo ricordi. È sempre una delle persone più buone e generose che ci siano"
"Basta vedere come si sta comportando con la mia piccolina"
"Harry, perché non vai a riposarti un po' mentre la piccola dorme? Alloggi in un albergo?"
"Alloggiavo, ieri ho disdetto la camera. Mi permettono di dormire sulla sedia accanto al letto di Trixie"
"Harry! Sei pazzo?! Non puoi passare giorno e notte in ospedale, non ti fa bene"
"Non posso lasciarla sola, lei ha solo me"
"Adesso non più, ha me e Zayn e anche Trilli e Louis. Tutti vogliono conoscerla sai, Mag, Liam, i nostri figli e soprattutto tua madre. Trixie non è più sola"
"E non lo sei neanche tu".

***

"Finalmente sei qui con noi!"
"Scusate se vi ho trascurato in questi giorni, è stato uno shock per me scoprire tutto. In un attimo mi sono trovata con una sorella, bellissima, dolcissima e molto malata. Ho anche reagito male e lo ammetto, all'inzio era gelosa di lei e per un attimo l'ho odiata.. poi ci ho pensato e ho capito che mio padre e il signor Styles hanno ragione, Trixie non ha colpa di nulla" Trilli è appena uscita dall'ospedale e ha raggiunto Luke a casa sua, dopo poco è arrivata anche Louise ed eccoli riuniti tutti e tre come al solito.
"Non devi chiederci scusa piccola T, avevi bisogno del tuo tempo e noi te l'abbiamo lasciato" Trilli mette il broncio degno di suo padre Louis e incrocia le braccia al petto
"Sono più piccola di voi solo di alcuni mesi! Non di anni! Non mi trattate come le gemelle o i fratelli di Louise"
"Piccola T è un nomignolo affettuoso e poi guardaci, fra i 3 sei tu la più piccola e non solo d'età, anche e sopratutto fisicamente" Se Luke è alto, spalle larghe e scuri occhi profondi come suo padre Zayn e Louise ha gambe lunghe come la mamma, c'è Trilli che sembra davvero una fatina, per tener fede al suo nome. Ha grandi occhi verdi come Harry e ricciolini chiari che le ricadono sulle spalle, l'altezza invece l'ha presa da Louis, è bassina, magra e con il nasino pronunciato uguale a quello del suo papà. È molto bella, una bellezza naturale che non vuole apparire, Trilli non fa niente per mettersi in mostra, è molto timida con le persone che non conosce e arrossisce facilmente. Il tratto che peró la caratterizza di più è quello di essere imbranata, é molto, molto imbranata e nessuno si meraviglia di ciò, sanno bene da chi ha preso, in fondo com'è che si dice? 'Tale padre tale figlia'.
"Io sono solo diversamente alta! Il mio papà me lo dice sempre" Louise e Luke l'abbracciano e ridono sotto le proteste della riccia
"Ci sei mancata davvero tanto piccola T e ti vogliamo tanto bene"
"Anche io vi voglio bene e vorrei farvi conoscere Trixie, l'avete vista solo di sfuggita al parco".
"Vogliamo davvero tanto conoscerla!".
"Sono sicura che le farà piacere, è una bambina dolcissima"
"Non poteva essere altrimenti, d'altronde è tua sorella".

***

"Hey" Louis entra nella stanza di Trixie, è ormai sera tardi e la piccola dorme tranquilla
"Hey Louis, che ci fai qui?"
"Ho appena finito e sto tornando a casa, sono passato per salutare Trixie"
"Si è appena addormentata. Le ho detto che oggi sono venuti Zayn e Niall e non vedono l'ora di conoscerla, era molto emozionata" Louis sorride intenerito ed annuisce
"Li ho visti, Niall è salito direttamente dall'amministrazione appena ha finito il turno"
"Lo so" rimangono un po' in silenzio finché Louis non si decide a parlare
"Tu.. uhm.. si.. come stai?"
"Io? Sto bene"
"Non dirmi bugie, penso di saperli ancora leggere i tuoi occhi e so che non stai bene. Stai affrontando questa cosa con coraggio e tanta forza, io al tuo posto non saprei fare di meglio. Dopo il tuo racconto della settimana scorsa non ti ho detto nulla, tu sei stato super sincero con noi e io non ho saputo dirti niente. Mi dispiace per la vita difficile che hai avuto in questi 16 anni e a differenza della mia, che è stata ed è piena, la tua è vuota e sei davvero solo con questa povera bambina che sta affrontando delle prove difficili già a quest'età. Essere figlio di Desmond Styles non è stata una cosa semplice soprattutto per te che cercavi solo un po' d'amore e comprensione. Adesso che so tutta la verità sai qual è la cosa che più mi ferisce? Il fatto che tu mi abbia lasciato per i documenti che tuo padre ti ha fatto leggere, quelli che io ho firmato con l'inganno, convinto che fossero altro. Ti ricordi quando tuo padre ti disse che mio padre era andato da lui a chiedergli i soldi? Ci ho messo tanto per perdonarti e tu mi avevi promesso che non avresti mai più dubitato di me e non avresti più creduto a lui.. e adesso invece scopro che tutto è finito, ancora una volta, per colpa sua. Tu hai perso 16 anni di vita di tua figlia per una bugia e non contento non sei tornato da noi per sposare uno della quale non ti interessava, solo per compiacere mr Styles senior per l'ennesima volta. Ti rendi conto del casino che hai combinato e del fatto che hai permesso a tuo padre di rovinarti la vita?"
"Si, tutto quello che hai detto é giusto e io non so che altro fare. Vi ho detto tutto, sono stato estremamente sincero con voi, vi ho chiesto perdono e ho anche dato la mia parola a tua figlia. Le ho promesso che tornerò a casa appena Trixie guarirà e così farò, più di questo non so che fare"
"L'America non è casa tua, Harry. Qui lo è e dovresti rimanere".

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora