"Papà mi hai fatto chiamare?"
"Si Harry, dobbiamo parlare" Harry si siede alla scrivania davanti a suo padre, nello studio di Styles senior
"Il bilancio del mese l'ho dato alla tua segretaria, non te l'ha fatto avere? Il fatturato è in aumento di 2 punti"
"Non è per il bilancio che ti ho fatto venire, fra l'altro ho letto la relazione ed è come sempre impeccabile, sono fiero del lavoro che svolgi, si vede che sei bravo e sai ciò che fai"
"E allora qual è il problema?"
"Il problema sono le tue frequentazioni" Harry scuote la testa non capendo dove voglia arrivare suo padre.
"Le mie frequentazioni? Da quando Niall e Zayn sono un problema? Siamo cresciuti insieme, siamo come fratelli e lavorano per noi. Zayn è addirittura a capo della nostra sede principale e mi sembra che il suo lavoro di amministratore delegato lo svolga nel migliore dei modi"
"E infatti il problema non sono Niall e Zayn, sono due bravi ragazzi ed ottimi lavoratori"
"Allora chi sarebbero le altre mie frequentazioni?"
"Non pensavo tu facessi il babysitter oltre a gestire l'azienda di famiglia"
"Papà parla chiaro invece di fare tutti questi giri di parole"
"Bene, mettiamola così, ho saputo che nelle ultime settimane ti accompagni ad un ragazzino. Ho fatto le mie ricerche e pare che sia molto più piccolo di te e che non abbia neanche 18 anni" Harry alza gli occhi al cielo, doveva immaginarlo che il padre si riferisse a Louis.
"Sembra che non ne abbia mai fatto un mistero di essere gay e prima d'ora non ti ha mai creato problemi la mia sessualità"
"No Harry, forse non ci siamo capiti. Il fatto che tu sia gay per me non è mai stato un problema e mai lo sarà. La tua sessualità puoi gestirtela come meglio credi"
"Continuo a non capire.."
"Andiamo Haz! Come fai a non capire?! Come fai a stare con un ragazzino della metà dei tuoi anni?! Da quello che so non appartenete nemmeno alla stessa classe sociale"
"Papà! Io non sto con Louis, siamo amici, ci vediamo e passiamo del tempo insieme, tutto qui. Comunque anche se stessimo insieme non vedrei cosa ci fosse di male"
"Ah Louis, è così che si chiama. Beh, state o non state insieme non è rilevante a questo punto. Devi staccarti da lui, vogliamo forse creare uno scandalo? Già i giornalisti ci stanno addosso per ogni cosa"
"Non mi è mai interessato dell'opinione dei giornalisti"
"Dovrebbe invece! Siamo dei personaggi pubblici, ho lavorato una vita per far arrivare l'azienda dov'è adesso e non voglio che tu la metta in pericolo per il primo arrivato"
"Stai farneticando. Non vedo cosa centri l'azienda nel mio rapporto con Louis"
"Centra dal momento in cui questa tua cosa con il ragazzino va ad intaccare il nostro nome!"
"Ti ripeto che la nostra è un'amicizia, sto bene con lui e non ho intenzione di rinunciarci" Desmond sospira frustato e sbatte la mano sulla sua scrivania. Non ha intenzione di chiudere qui la questione.
"Scommetto che il tuo amichetto sa bene chi sei ed è per questo che si è avvicinato a te.. sei sicuro che voglia te? O forse vuole solo i nostri soldi?!"
"Papá! Andiamo! Stai diventando paranoico e non ti permetto di giudicare. Louis ha una famiglia solida alle spalle e non ha certo bisogno dei miei soldi. Suo padre è uno dei chirurghi più famosi e validi di Londra, non è un morto di fame come credi tu! E poi Louis è la persona più buona che conosca, lui non pensa alle cose materiali e ai soldi" Styles senior ride nervosamente e si passa una mano nei capelli leggermente colorati di grigio
"Ti sei fatto raggirare proprio bene! Sei così sicuro di quello che ti ha raccontato? Fossi in te non crederei nemmeno che suo padre è un chirurgo"
"Si che suo padre è un chirurgo! Mark Tomlinson lo conoscono tutti! E adesso scusa ma ho da fare, non ho tempo di stare qui ad ascoltare le tue stronzate, con tutto il rispetto papà". Detto questo non aspetta nemmeno che il padre replichi, esce dal suo studio e raggiunge quello di Zayn, dove sa di trovare anche Niall al momento.
"Che testa di cazzo!!" Fa il suo ingresso così e i suoi amici, fino a quel momento intenti ad osservare dei documenti, lo guardano cercando di capire cosa sta succedendo.
"Con chi ce l'hai, Haz?"
"Con mio padre! Mi ha fatto chiamare nel suo studio per farmi la ramanzina"
"A proposito di cosa?"
"Di Louis"
"Eh?"
"Che centra Louis?"
"Mio padre ha saputo che ci vediamo e ci frequentiamo e non l'ha presa bene. È convinto che Louis è uno in cerca di soldi e mi sta raggirando" Niall e Zayn scoppiano a ridere senza riuscire a fermarsi
"Ma chi, Louis?"
"Tuo padre parla dello stesso Louis che conosciamo noi? Il dolce e timido Louis?"
"Appunto! È assurdo! Non vuole che lo veda più". Harry conosce Louis da quasi un mese e il loro rapporto sta procedendo gradualmente. Entrambi si sono affezionati all'altro e passano più tempo possibile insieme. Parlano di tutto e quando stanno insieme i 16 anni di differenza che hanno sembrano sparire. Harry lo va a prendere a scuola quasi tutti i giorni, stanno un po' insieme e poi lo accompagna a casa. Mettiamoci anche che il sabato escono tutti insieme e il quadro è completo, con Zayn che vuole portarsi a letto Liam per raggiungere quota 200 e Niall che è l'amico di tutti e ama passare il tempo lontano dalla sua futura moglie.
"Non ti può obbligare, non fai niente di male e sono sicuro che se tuo padre conoscesse Louis non parlerebbe così"
"E poi quello che si sta creando fra noi 3 e loro non mi dispiace affatto" strano sentire una cosa del genere da Zayn ma Niall e Harry la pensano esattamente come lui.
"Neanche a me dispiace, non so se rimarrà sempre amicizia o ci sarà altro ma adesso so che non posso e non voglio fare a meno di Louis nelle mie giornate"
STAI LEGGENDO
Tinker bell ❀ L.S
Fanfictionstoria mpreg ricordo che nelle storie mpreg le gravidanze maschili sono comuni e normali come quelle femminili. capitoli di circa 1000 parole. cover by tomlinsay © 2019