19

2K 152 34
                                    

"Ciao Haz! Entra! Voglio presentarti mio p.." Louis non fai in tempo a finire di parlare che Harry lo trascina fuori casa senza dirgli nulla
"Hey! Ma che ti prende!"
"Cos'hai detto a tuo padre?" Louis lo guarda con gli occhi sgranati dalla sorpresa e non sa a cosa si riferisce il suo ragazzo.
"Cosa ho detto a mio padre?"
"Hai fottutamente parlato a tuo padre di noi?!?"
"Ma sei impazzito!? Si che ho parlato a mio padre di noi e lo sai, te l'ho detto da subito che con lui non ho segreti"
"Se non avete segreti saprai che tuo padre ha parlato con il mio, perché non me lo hai detto?"
"Harry penso davvero che tu sia diventato pazzo e non capisco dove voglia arrivare. Mio padre non conosce il signor Styles e ne tanto meno ha parlato con lui"
"A quanto pare non siete poi così sinceri l'uno con l'altro visto che ha omesso di dirti che è andato a parlare con mio padre"
"Perché ti stai comportando così? Cosa ti ho fatto?"
"Io non volevo credere a mio padre ma quando mi ha mostrato il biglietto da vista di tuo padre ho capito che stavolta non mentiva. Se non si sono mai visti e parlati come te lo spieghi il fatto che mio padre ha il contatto del dottor Tomlinson?"
"Okay, ma ancora non capisco dove tu voglia arrivare. Anche se si sono parlati davvero che male c'è? Prima o poi li avremmo fatti conoscere comunque"
"Tuo padre è andato a parlare con mio padre e gli ha chiesto soldi" Louis lo guarda sempre più confuso e adesso non riesce a mantenere la calma
"Non posso credere che tu stia dicendo una cosa del genere!!! Mio padre che chiede soldi a tuo padre?! Per quale ragione, sentiamo"
"Perche tuo padre non è d'accordo riguardo alla nostra storia!" Louis ride nervosamente e gli punta il dito contro
"Stai davvero dicendo una cosa cosi brutta?! Sei serio? Chi ti avrebbe detto questa cazzata? Fammi indovinare, tuo padre e scommetto che l'ha fatto per metterti contro di me"
"Louis, dimmi la verità.. ti prego"
"Non avresti nemmeno dovuto chiedermi una cosa del genere!! Già che stai avendo dubbi su me e mio padre é gravissimo! Ti ho mai fatto pensare che mi interessano i tuoi soldi?! Ti ho mai chiesto qualcosa?!"
"No ma.."
"Fermati qui! Il tuo 'no ma' spiega tutto, non mi credi, fantastico"
"Louis capiscimi"
"No cazzo! Non ti capisco!! Sei tu che dovresti capire me! Vaffanculo Harry! Per me puoi andare al diavolo e finisce qui. Non voglio più parlarti né vederti. Tu e i tuoi fottuti soldi!! Sembra che conti solo questo per te!!. Ti odio Harry Styles".

***

"Non piangere Lou, non posso vederti così, mi dispiace tanto"
"N no! D dispiace a me, Lee. N non dovevo reagire così, tu avevi ragione soprattutto per quanto riguarda Harry. Guarda com'è andata a finire, lui è uno stronzo e Zayn invece si é rivelato un bravo ragazzo e meno superficiale di ciò che credevamo".
"Non è colpa tua, non pensarlo affatto e io non avevo ragione, non so niente e questa cosa che mi è successa con Zayn mi ha fatto capire che nella vita tutto può succedere e non dobbiamo pensare che sappiamo tutto di tutti. Io ho sbagliato ad accusarti quando hai iniziato la tua conoscenza con Harry e non dovevo giudicare lui e i suoi amici a priori" Louis è corso piangendo da Liam e Maggie li ha raggiunti. Ha raccontato tutto quello successo fra lui ed Harry e poi ha chiarito con il suo migliore amico e gli ha detto di essere felice davvero per lui e Zayn.
"S si m ma avevi ragione!"
"Louis, Harry è uno stronzo e io adesso vado a prenderlo a calci nel culo!! Ho già chiamato Niall e gli ho urlato contro"
"Che c'entra Niall, Mag?"
"Niall è amico di Harry e quindi è colpevole!" Maggie riesce come al solito a strappare un sorriso a Louis anche nelle situazioni più critiche
"Dai Mag! Niall è fantastico, è davvero un buon amico"
"Io non voglio litigare con Zayn per Harry, lui non c'entra e adesso che abbiamo trovato un nostro equilibrio e abbiamo deciso di iniziare questa storia non voglio rovinarla"
"Lee, Zayn non c'entra come non lo fa Niall, è Harry che è uno stronzo! In questi mesi mi ha solo illuso. Sapeva che avevo parlato a mio padre di noi e sapeva anche che prima o poi mi sarebbe piaciuto farli incontrare. É una cosa assurda quello che mi ha detto, vi rendete conto?! Lui e quei maledetti soldi" Louis continua a piangere fra le braccia dei suoi migliori amici
"Chiunque conosca Mark sa bene che questa è una stronzata! è l'uomo più buono del mondo! Andare da mister Styles per soldi? Che se ne fa lui dei loro soldi? È un chirurgo affermato, tutti lo stimano, ha una famiglia stupenda che porta avanti da solo e non deve invidiare niente a nessuno. Davvero mi meraviglio di Harry, dopo questi mesi che l'ho conosciuto pensavo che avesse un po' di sale in zucca!"
"Io.. sono uno stupido, m mi sono innamorato della persona sbagliata".

***

"Davvero non posso credere che Harry abbia detto tutte quelle cose a Louis, tu lo sapevi?"
"No, non sapevo niente Mag, Harry ha parlato con me e Zayn poco fa, quando già aveva parlato con Louis"
"Prima che arrivasse Harry, Louis era sereno e tranquillo, andava avanti normalmente cercando di non pensare alla mamma che gli manca tanto e aiutando suo padre e le sue sorelle in tutto. Non piangeva mai e cercava di sorridere sempre, adesso in 2 mesi è cambiato completamente. Ogni volta che lui ed Harry litigano o che il tuo migliore amico fa una stronzata Lou piange e sta malissimo. Non voglio vederlo così, Niall. Io sono figlia unica e Louis e Liam sono per me i fratelli che non ho mai avuto, non riesco nemmeno a spiegarti quello che quei due significano per me e vederli soffrire ingiustamente è l'ultima cosa che vorrei. Se devo essere sincera, fra voi 3 quello che mi sembrava più inaffidabile e stupido era Zayn e invece guarda come si sta comportando con Liam, stanno insieme da nemmeno un giorno è vero, ma negli occhi di Lee leggo che è felice e che il moro lo tratta come dovrebbe. Perche Harry sta facendo questo a Louis che è la persona più buona che conosca?"
"Non so che dirti Mag, sono incazzato e basito quanto te e devo dirti che neanche io mi aspettavo il comportamento di Zayn. Lui è sempre stato quello allergico a qualsiasi tipo di rapporto e invece ci sta stupendo, è davvero cotto di Liam"
"Tu sei il più maturo e ragionevole, mi fido di te. Non è che potresti provare a parlare con Harry?"
"Non devi neanche chiedermelo. Vado a parlarci subito"
"Grazie Nì, ti voglio bene" Niall abbraccia Maggie e le accarezza i capelli. Le vuole davvero bene e farebbe di tutto pur di farla sorridere sempre.
"Ti voglio bene anche io, piccola"
"Puoi accompagnarmi a casa prima di andare a parlare con Harry?"
"Certo, andiamo" si mettono in macchina in silenzio e partono. Nessuno dei due parla finché Niall non si decide a dire qualcosa.
"Mag.. stasera temo che dovremo rimandare il cinema"
"Oh va bene, come mai?"
"Grace è tornata a casa e ceniamo insieme. Sai, ultimamente ci vediamo poco perché lei è sempre impegnata e quindi adesso che è a casa vogliamo approfittarne"
"Giusto, certo! È la tua futura sposa dopotutto, anche se non mi spiego una cosa.. ormai ci conosciamo da mesi, perché non ce l'hai mai presentata? Io, Liam e Louis non siamo forse tuoi amici?"
"Si che siete miei amici"
"E allora perché non conosciamo la famosa Grace? Devi sposarti fra pochi mesi e non ci hai nemmeno invitato al matrimonio" Niall alza gli occhi al cielo e sbuffa, non vuole affrontare l'argomento adesso.
"Se vuoi discutere e vuoi farmela pagare perché sono amico di Harry dillo subito. Stai dicendo cose stupide Mag e non è da te"
"Non mi sembra che stia dicendo cose stupide. Sei mio amico, stai per sposarti e mi piacerebbe venire al matrimonio, tutto qui"
"Forse hai ragione tu quando dici che noi 6 apparteniamo a due mondi diversi. Non vi ho invitato al mio matrimonio e non ho intenzione di farlo. Chiusa questione" L'uomo accosta davanti casa della ragazza e la invita a scendere dall'auto. Maggie non ha mai visto Niall cosi freddo, annuisce con le lacrime agli occhi e va via correndo verso casa.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora