28

2.1K 147 14
                                    

"Non ci credo che siamo tutti e 3 fidanzati!!"
"Con persone che hanno il doppio della nostra età, è assurdo vero?"
"Se vogliamo essere precisi Niall è più piccolo di Harry e Zayn"
"Capirai Mag, ha solo 2 anni in meno" i tre amici si scambiano un segno d'intesa e poi scoppiano a ridere. Sono felici e le cose sembrano essersi messe bene, finalmente. Louis e Harry hanno del tutto risolto i problemi creati da mr Styles, Liam e Zayn hanno chiarito le incomprensioni e Niall e Maggie, dopo il bacio della sera prima, si sono messi insieme. La ragazza stamattina appena é arrivata a scuola è corsa dai suoi migliori amici e gli ha raccontato tutto. Louis già lo sapeva visto che Niall ieri sera, prima di raggiungere lei, è andato da Harry a chiedere consiglio e c'era anche lui. Liam invece è rimasto piacevolmente sorpreso dal racconto della ragazza e si é ritrovato ad abbracciarla e ad esultare con lei.
"Sono così felice ma anche preoccupata. Niall ha sconvolto tutto per me, ha capovolto il suo mondo e si è messo contro la famiglia di Grace che qui a Londra è potente e molto influente. Ho davvero paura per lui"
"Non devi avere paura Mag, non succederà niente. Adesso pensa a goderti questa bellissima storia appena iniziata"
"Forse hai ragione Lou, devo smetterla di farmi paranoie, è solo che mi sento in colpa. Vi rendete conto che doveva sposarsi?"
"Non devi sentirti in colpa, tu non hai fatto nulla, sei solamente te stessa ed è per questo che Niall ti adora. Non si sceglie di chi innamorarsi, tu e Niall siete fatti per stare insieme e noi facciamo il tifo per voi"
"Stasera uscita a 6 vero?! La prima tutti insieme come coppie ufficiali"
"Direi di sì. Uhm.. Harry ieri sera mi ha detto che mi ama e abbiamo dormito insieme. Ero super imbarazzato e gli ho detto che ancora non me la sento di fare l'amore con lui.."
"Aspetta!! Voleva costringerti a fare qualcosa?"
"No Mag!! Sei matta? Anzi, è stato dolcissimo e mi ha detto che mi aspetta e faremo l'amore quando e se me la sentirò. Voglio davvero perdere la verginità con lui ma non voglio forzarmi, ci sarà tempo"
"Certo Lou, non devi avere fretta. Io non avrei mai pensato di perdere la verginità con uno che conoscevo appena ma è venuto naturale, è una cosa che non ho programmato come faccio con il resto delle mie cose e vedi adesso, io e Zayn siamo felici e se tornassi indietro farei esattamente la stessa cosa"
"Anche io so che Niall è quello giusto ma proprio per questo voglio andarci con i piedi di piombo. Per me la prima volta è importante e di certo non voglio sprecarla"
"Devo dire che i nostri uomini sono proprio fortunati, dove trovano altri 3 come noi?" Ridono di nuovo ed entrano in classe abbracciati.

***

"Mr Styles mi ha fatto chiamare?"
"Si vieni, Niall. Prego, siediti" Niall entra nello studio del padre di Harry e si siede davanti a lui. Desmond Styles sospira, batte una mano sulla sua scrivania e si prende un momento per riordinare le idee.
"È successo qualcosa?"
"In realtà sì e credimi se ti dico che sono davvero in imbarazzo, cosa inusuale per me" Niall non capisce cosa sta cercando di dirgli mr Styles e aspetta senza parlare.
"Il fatto è che questa è la lettera di licenziamento, Niall" l'uomo gli passa la lettera con il quale si attesta che è appena stato licenziato e Niall lo guarda con gli occhi sbarrati. Perché tutto questo?
"Io non capisco. Lavoro per questa azienda da tanti anni e ho sempre fatto bene il mio lavoro. Sono onesto, non ho mai sfruttato la mia amicizia con Harry per lavorare qui e ci tengo tanto a questo posto. La prego mr Styles"
"Niall mi dispiace davvero ma purtroppo non dipende da me"
"E da chi allora? Non penso che sia Harry a volermi licenziare"
"Quell'ingrato e stupido di mio figlio non sa nulla, è troppo impegnato a stare dietro a quel ragazzino per occuparsi della nostra azienda"
"Posso sapere il motivo del licenziamento?"
"Ho le mani legate, tu sei un bravissimo ragazzo e un ottimo lavoratore ma devo salvaguardare la mia azienda. Sai bene quanto la famiglia di Grace sia ricca ed influente e il padre stamattina mi ha chiamato costringendomi a licenziarti. Non posso dirgli di no, siamo due delle famiglie più importanti di Londra e non possiamo farci la guerra. Averli come alleati mi è comodo. Mi dispiace davvero, comunque non devi preoccuparti, il mio commercialista ha fatto tutti i conteggi e ti daremo i soldi che ti spettano, liquidazione, ferie non godute e terremo conto di tutti gli anni che hai lavorato per noi. Sei un ragazzo in gamba e troverai un lavoro umile, in un posto dove il padre di Grace non metterà becco. Vedrai che se farai il cameriere o il barista andrà bene" Niall non può credere alle sue orecchie, gli sembra una situazione davvero assurda. Non sa che fare e che dire. Vorrebbe piangere ma adesso nemmeno le lacrime gli escono. Afferra la lettera e cerca di uscire dallo studio di mr Styles
"Raccogli tutte le tue cose con calma, domani puoi tornare a prendere l'assegno che ti farò preparare dal commercialista. Ti metterò anche qualcosina in più, al di fuori di ciò che ti spetta" a Niall viene da vomitare, Desmond Styles lo sta umiliando, 'qualcosina in più', tutto questo gli fa schifo.
"Non voglio niente di più di quello che mi spetta, non si preoccupi" finalmente riesce ad alzarsi dalla sedia, tenendo a bada le gambe che tremano ed esce dallo studio.

***

"Mag smettila di piangere"
"H hai ragione scusa, q quello che sta male e che ha perso il lavoro sei tu. M mi dispiace Niall, lasciami e vai dai lei. Vai da Grace e da suo padre e dille che è stato un momento di confusione ma che hai capito che la ami e che vuoi sposarla"
"Smettila! Non farò una cosa del genere, non dirò stronzate e non mi sposerò per rovinarmi la vita"
"La vita te l'ho rovinata io. Hai studiato tanto, ti sei impegnato al massimo, hai lavorato anni senza sosta e adesso non ti resta nulla. Non è giusto" la ragazzina continua a piangere e alla fine è Niall che deve consolare lei e non il contrario. Niall ha raccontato tutto ai suoi amici e alla sua ragazza e sono rimasti tutti sconvolti, nessuno si aspettava una cosa del genere. Il più infuriato è Harry che vorrebbe spaccare la faccia a suo padre e mandarlo al diavolo.
"Mi sento così in colpa Niall, quello stronzo di mio padre! Vado subito a parlargli e non permetterò di licenziarti!! Io sono il legittimo erede e l'azienda è anche mia"
"Haz non è colpa tua e nemmeno di Maggie, nessuno di voi ne ha e sai bene che non puoi fare nulla. Tuo padre detiene la maggioranza delle azioni della vostra azienda"
"Ma l'azienda è intestata a me!! Sono io il proprietario!!"
"Si ma è tuo padre che amministra, finché non va in pensione è sempre lui il capo"
"È un fottuto stronzo!! Niall ti giuro che non l'avranno vinta! Ti aiuterò a trovare un lavoro degno di te"
"Niall lascio anche io l'azienda Styles e ci mettiamo in proprio io e te"
"Non dire stronzate Zay"
"Dico sul serio, pensaci! Abbiamo fiuto per gli affari. Io sono un buon imprenditore e tu sei il miglior braccio destro che si possa desiderare"
"Ci vogliono i mezzi e tanti soldi Zayn, magari un giorno lo faremo ma non adesso. Qualcosa mi inventerò e troverò una soluzione"
"Niall prepara un curriculum completo, specifica proprio tutto, soprattutto le esperienze e dammelo, lo porto a mio padre, lui conosce tante persone e ti aiuterà sicuramente"
"Davvero Lou?"
"Certo! Sai cosa faccio? Lo chiamo adesso" Louis si allontana dai suoi amici per chiamare suo padre, Mark aiuterà Niall sicuramente.
"Haz, sei proprio fortunato, Louis è davvero speciale"
"Lo è N e forse io uno come lui non me lo merito".

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora