60

2.3K 146 18
                                    

"Amore la smetti di pensare? Sento le rotelle del tuo cervello che si muovono freneticamente. Sei incinta e non voglio che ti agiti"
"Niall non iniziare con sta storia che sono incinta! Questo è il quarto figlio e ho gestito al meglio ogni gravidanza" Maggie alza gli occhi al cielo e manda a quel paese suo marito. Lei e Niall sono la solita coppia di matti, si sono sposati 14 anni fa e oltre Louise hanno altri 2 figli più un altro in arrivo. Louise è la loro primogenita ed é sempre la principessa del suo papà, poi c'è Ethan che ha 13 anni, Loren di 11 e fra 3 mesi arriverà Jonah. Sono una famiglia numerosa e ne vanno fieri. Niall lavora ancora nell'amministrazione del St Mary hospital, lo stesso dove lavora anche Louis, Maggie invece é una professoressa ed insegna le materie umanistiche nel college dove si è laureata. Hanno entrambi ottimi lavori e riescono a gestire tutto al meglio, casa, figli e matrimonio, non litigano mai e sono la solita coppia affiatata ed innamorata di sempre.
"Lo so Mag, non metto in dubbio che tu sappia gestire la gravidanza al meglio, mi preoccupo solo per te"
"In realtà sono io ad essere preoccupata, per te e soprattutto per Louis"
"Per me?"
"Si amore. É tornato il tuo migliore amico che non vedi da 16 anni, ha una figlia della quale nessuno sapeva l'esistenza, é sposato e vedovo e la piccola é molto malata, tutte queste novità non possono averti lasciato indifferente"
"In effetti hai ragione ma ho paura che quello che sto per dire non ti piacerà"
"Che c'è N?"
"non sono arrabbiato con lui, mi fa tanta tenerezza e mi dispiace tanto per lui. Pensa un po' che brutto a vivere per più di 30 anni una vita che in fondo, se avessi potuto, non avresti scelto. È facile dire 'doveva ribellarsi, é stato stupido e se lo merita'. Io sono il primo che ho sempre detto che avrebbe dovuto staccarsi da Des e aprire gli occhi ma in fondo era pur sempre suo padre e sapeva bene come manipolarlo. Harry ha sempre voluto e desiderato la sua approvazione e pensava che l'avrebbe ottenuta assecondando ogni sua richiesta. Secondo te è stato semplice per lui allontanarsi dalla sua famiglia, da Louis e Trilli? Se non gli fosse importato non avrebbe assunto un investigatore privato per tenere d'occhio tutti noi e soprattutto Louis e sua figlia. Ha 50 anni ed è un uomo solo, con una bambina di appena 4 anni che lotta fra la vita e la morte, ha dovuto chiedere aiuto alla figlia adolescente che lo odia e che dopo l'operazione non vorrá più vederlo" Louis, dopo la nottata della scorsa settimana passata con Harry e Trilli a parlare ha raccontato tutto ai suoi amici, a Mark e Anne e sono rimasti tutti a bocca aperta. Nessuno sapeva della morte di Des, Harry ha detto che non ha voluto i giornalisti e che è stata una cerimonia intima e veloce, c'era solo lui in chiesa e successivamente alla sepoltura, mr Styles senior non era di certo un uomo amato e alla fine è morto da solo, con soltanto Harry al suo fianco che ha messo da parte la rabbia ed è rimasto al capezzale del padre.
"Mi dispiace Mag ma io non me la sento di condannarlo e mi metto nei suoi panni. Se penso che quello che è successo a Trixie può succedere a uno dei nostri figli mi si gela il sangue" Maggie sospira e gli lascia un bacio a stampo
"Comprendo il tuo pensiero e non sono arrabbiata, amore, è normale e io penserei la stessa cosa se al posto di Harry ci fosse Louis. Proprio per questa ragione però, non posso non avercela con Harry, Louis sta male e rivedere quello che è stato l'amore della sua vita dopo 16 anni, sposato e con una figlia lo ha destabilizzato, non puoi dire che sia semplice".
"Non dico che sia semplice anzi, sto dicendo che è difficile per entrambi e non solo per Louis" Maggie sospira ancora e poggia la mano di Niall sulla sua pancia
"Papá qui c'è qualcuno che vuole dirti qualcosa" Niall ascolta suo figlio scalciare e sorride
"Amore di papà dobbiamo calmarci vero?. Tutta questa agitazione non fa bene a nessuno"
"Niall, se vuoi stare vicino ad Harry puoi farlo, ti ripeto che io farei la stessa cosa che si trattasse di Louis"
"Lo so amore, ti amo"
"Ti amo anche io, Ní".

***

"Papi perché mi hai fatto venire in ospedale? Non potevi dirmelo a casa?"
"Volevo stare un po' con te e non potevo aspettare. Sei compatibile e puoi donarle il midollo. Sai che non correrai nessun rischio e che preleveremo solo un piccolo 'pezzettino' vero?"
"Si lo so, e so pure che prima dell'operazione dovete prepararla per bene. Voglio solo sapere una cosa, potrà guarire? Si rimetterà dopo l'operazione?"
"Si, ha molte possibilità di una ripresa più veloce dato che è piccola e il suo organismo si 'rigenera' più facilmente"
"Quindi starà bene e crescerá normalmente?"
"Nocciolina perché tutte queste domande? Sono cose che sai benissimo, il primo libro che hai letto a soli 7 anni è stato uno di medicina e hai deciso di fare il medico ancor prima. Perche adesso fai cosi?" Trilli alza le spalle e borbotta
"Volevo solo accertarmi che andasse tutto bene, anche se non voglio avere niente a che fare con lei non voglio che stia male, è pur sempre una bambina"
"É tua sorella, non una semplice bambina"
"No, non lo è. Io ho solo te come padre e lei non é tua figlia, quindi di conseguenza non è mia sorella" Louis conosce sua figlia e sa che questo atteggiamento é un muro che si è costruita per non soffrire e per non affezionarsi alla bambina, cosa che è palesemente già successa.
"Sai che se vorrai parlare di tutto questo ci sono, si?"
"Si lo so papà ma non devo e non voglio parlare di tutto questo. Stanno bene dove stanno, in albergo e non voglio vederli più del necessario. Lo avviseró che sono compatibile e basta così" il medico annuisce non troppo convinto e sta per ribattere quando gli suona il cercapersone.
"Devo andare, è un'emergenza". Corre fuori e si precipita al pronto soccorso, quando vede Harry che piange disperato si immobilizza
"Louis!! Louis aiutami! Lei stava bene, parlava e rideva poi ha iniziato a stare male, a tossire e ha perso i sensi. N non respira. Aiutami! Non posso perdere anche lei, ho già perso una figlia" il riccio si porta le mani al viso e Louis sa che si riferisce a Trilli, pensa di aver perso anche lei e vorrebbe dirgli che non è così ma non sa se può, sua figlia non lo perdonerà così facilmente.

Tinker bell ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora