Capitolo 6

650 25 1
                                    

*Ludovica*
Sono le 7:00 e le sveglie si fanno sentire nella stanza delle ragazze. Tish per prima si fionda nel bagno, così da evitare di essere vista dalle altre senza i puntini sulle guance.
Giordana inizia ad alzarsi dal letto per evitare di arrivare in ritardo. L'unica che proprio non riesce ad alzarsi è Ludovica. Ma non c'è di che meravigliarsi: dopo la serata passata non è riuscita a chiudere occhio.
Perché non riesco a smettere di pensarci? Di pensare a lui... nemmeno lo conosco bene. Ieri è solo stato gentile con me, tutto qui.
«Dai Ludo non possiamo fare tardi. Oggi è pure il tuo primo giorno di lezioni» la incita Giordana.
«E va bene. Ma quando torniamo dallo studio andrò subito a dormire, vi ho avvisate!» dice spostando le coperte al lato del letto.
«Ogni suo desiderio è un ordine principessa» scherza Giordana infilandosi la prima maglietta che ha trovato nell'armadio.

«Ragazze avete finito di lavarvi i denti?» chiede Tish impaziente.
«Sisi siamo pronte. Andiamo dai che ci staranno già aspettando» dice Giordana.
«E soprattutto Jefeo ti starà aspettando» aggiunge lei lanciando uno sguardo accattivante a Ludovica.
«Ma cosa dici, non è successo niente di che ieri...» risponde Ludovica.
«Oddio è vero. Ieri sono andata a letto prima che tu tornassi. Forza voglio sapere tutto. Hai 5 minuti poi dobbiamo scendere» dice Tish tutta emozionata. Così più in fretta che mai Ludo riassume la sera precedente nel giro di qualche frase.
«O mio dio lui allora ci sta un botto!» urla La ragazza dai capelli rossi tutta gasata.
«Ci stiamo solo conoscendo, fine della storia...».
«Sisi tanto abbiamo ragione noi. Ora andiamo che dobbiamo ancora fare colazione. Se facciamo troppo tardi ci lasciano davvero qua!» esclama Giordana ridendo.

Una volta finita la colazione, le ragazze vanno con gli altri compagni al parcheggio sole li aspettano le macchine per andare alla scuola.
O mio dio è la appoggiato al furgoncino. Forza Ludovica fai la normale.
Piena di coraggio Ludovica si avvicina al furgoncino di Jefeo intenta a salutarlo.
«Ei ciao» dice lei avvicinandosi a Jefeo con un enorme sorriso stampato sul volto.
Lui però si limita a fare un cenno con la testa, senza nemmeno degnarle di un sorriso, per poi entrare nella macchina.
Che cosa succede?
Data la situazione imbarazzante è confusionaria Ludovica decide di andare in un altra macchina. Il suo umore però non è più lo stesso.
«Ludo va tutto bene?» le chiede Valentina, seduta alla sua destra.
«Ehm sisi sono solo stanca».
Ma perché si è comportato così. Non mi ha nemmeno guardata. L'ho detto io: mi sono solo immaginata tutto. È stato solo gentile con la nuova arrivata, tutto qua. Che stupida che sono stata... Vabbè tanto non è niente di importante.
Credo.
Cioè se così fosse, allora perché la cosa mi fa stare male?

Più che "Amici"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora