Capitolo 50

554 20 0
                                    

*Jefeo*
Jefeo basta farti paranoie. Non stanno facendo niente di male. Stanno solo ascoltando della musica. Condividendo le cuffiette. Appiccicati. Cantando. Ridendo. Scherzando.
Ma è tutto normale, non fare una delle tue scenate del cazzo, che poi è normale se Ludovica non voglia più avere niente a che fare con te.
Impegnandosi, Jefeo prova a fare un sorriso più sincero possibile nella direzione di Ludovica, che accorgendosi della sua presenza, prende le distanze da Alvis.
Jefeo entra nello spogliatoio, posa le sue cose, e torna dai ragazzi.
«Com'è andata? Stai meglio?» gli chiede subito Ludovica, facendogli cenno di sedersi accanto a lei.
Jefeo lo fa, e si accorge pure dello sguardo intristito di Alvis.
Beh, non fare il geloso ha i suoi vantaggi.
«Sto malissimo. Mi fa male la testa. Però sono soddisfatto della lezione» dice Jefeo per poi soffiarsi il naso.
«Hai bisogno i riposare. Dai sdraiati sulle mie gambe» dice subito Ludovica facendogli spazio.
Jefeo si sdraia, poggiando la testa sulle gambe della ragazza, e chiude gli occhi.
«Vabbè, io me ne vado...» dice Alvis non guardando per terra.
«No ma va rimani» gli dice Ludovica, dando una botta a Jefeo, sperando che lui dica qualcosa.
Jefeo però rimane in silenzio con gli occhi chiusi, facendo finta di non aver sentito.
«Non ti preoccupare, vado un po' da Federica» dice prima di alzarsi. Alvis si allontana, e i due ragazzi rimangono da soli.
«Avresti potuto dirgli di rimanere» dice Ludovica guardando Jefeo. Lui apre l'occhio superiore, guardando la ragazza, e facendo un sorrisetto risponde «Ah, ma se ne è andato? Non me ne ero nemmeno accorto».
«Ludovica lo guarda con aria di sfida è gli dà un leggero schiaffetto sulla guancia.
«Scemo» dice ridendo.
«Guarda che rispetto alla media mi sono comportato anche fin troppo bene. Quindi direi che mi sono meritato una ricompensa» dice lui muovendosi per mettersi più comodo sulle gambe della ragazza.
«"Comportato fin troppo bene", addirittura» ride. «E quale sarebbe la ricompensa?» chiede Ludovica.
«Grattini?» dice Jefeo facendo la faccia da cucciolo.
«Solo perché stai male, ma non te ne approfittare, capito?».
Jefeo sorride sorrisfatto e, mettendo una mano come cuscino, e una mano sul ginocchio della ragazza, chiude gli occhi. Le accarezza il ginocchio sorridendo, e intanto Ludovica inizia a massaggiargli la testa.
«Prova a dormire scemo» gli dice.
«Ti voglio bene Ludo» dice lui come ultima cosa.
«Taci e dormi» gli sorride lei.

*Ludovica*
Penso stia dormendo. Che tenero. È davvero bollente, sarebbe dovuto rimanere in hotel. Io glie lo avevo detto...
Beh almeno ora si riposa un po'.
Ma gli altri che fine hanno fatto? Mi sto annoiando...
«Ludo».
Okay...
«Ciao Federica» risponde la ragazza dai capelli blu.
«Dorme?» chiede la bionda.
«Sisi, si è addormentato. Oggi sta malissimo, quindi sono felice di farlo riposare un po'...».
«È una scena davvero dolce» continua Federica.
«A proposito, volevo chiederti una cosa...».
No ti prego, non dirmi che...
«Oggi in macchina, non ho potuto fare a meno di sentire la vostra conversazione...mi dispiace davvero tanto, non avrei dovuto. Ma ho sentito qualcosa su un bacio, e non ho capito bene. Vi siete baciati?» chiede Federica.
Ma è scema? Fare questo tipo di domande qui, sotto allo sguardo di almeno 10 telecamere.
Non posso dire la verità. E soprattutto non la andrei a dire a Federica. Nulla contro di lei, ma non ci consociamo nemmeno.
«No ma va figurati» mente Ludovica, assecondando la recita con una risata.
«Sei sicura? Guarda che io non lo dico a nessuno» continua Federica.
«No. Non ci siamo baciati» il tono di Ludovica inizia ad essere un po' scocciato.
«Ah okay. Nessun bacio. Capito».

*Jefeo*
Perché Federica le sta facendo queste domande? Che glie ne importa a lei se ci siamo baciati o no? Sabato scorso mi ha detto che gli piaccio, ok, ma le ho detto sin da subito che non mi interessa. Quindi dovrebbe lasciarmi in pace, no?
E poi è chiaro che Ludo non vada a dire certe cose a lei.
«Nessun bacio. Capito. Ma provi qualcosa?» continua Federica.
«Fede, non mi sembra il caso... qui... sai le telecamere».
«Ma va tranquilla, mica fanno andare in onda cose della nostra vita privata, lo sai».
Ma perché Federica insiste. Però continuo a far finta di dormire, perché sono curioso di sapere cosa risponde Ludovica.
«Dai Ludo, fidati».
«No. Non mi piace Jefeo, ok? L'ho detto, sei contenta? Siamo solo amici. Punto» dice Ludovica scocciata.
«Quindi non c'è e non ci sarà mai nulla tra di voi?».
«No Federica, no. Jefeo non mi piace. È un mio buon amico. Fine della storia» sbotta Ludovica.
«Ah okay. Scusa non volevo farti innervosire. Scusa davvero. Me ne vado va, che è meglio» dice Federica prima di sparire dentro allo spogliatoio.
"Jefeo non mi piace. È un mio amico. Fine della storia".
No Fabio, ha detto quelle cose solo perché sa di  essere ripresa dalle telecamere, non lo pensa davvero. Per forza. Sennò non avrebbe fatto quelle cose con te ieri. Non lo farebbe mai. Non mi userebbe mai. Lei non lo farebbe.
O forse sì?

Più che "Amici"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora