Capitolo 19

648 22 0
                                    

*Ludovica*
«Ragazze io però non so come vestirmi!» dice Ludovica preoccupata buttandosi di faccia sul letto.
«Vabbè tranquilla ti aiutiamo noi» la rassicura Giordana.
«Ma io non ho niente da discoteca, capite? Non pensavo dovessi portarmi vestiti da festa».
«Aspetta facci vedere. Poi ti possiamo sempre prestare qualcosa, no?» dice la ragazza dai capelli rossi.
Le amiche iniziano a frugare nell'armadio di Ludovica, lanciando in giro per la stanza i vestiti bocciati.
«Questo top è fantastico!» urla Giordana. Si tratta di un top corto nero, con uno scollo a V abbellito con delle fasce che dovrebbero coprire leggermente il seno e creare un effetto "vedo non vedo".
«Ma è troppo eccessivo» dice Ludovica.
«Non so nemmeno perché l'ho portato...».
«Ludo zitta è perfetto. Ora ci manca solo un sotto».
«Una gonna di pelle tipo andrebbe bene? Io ne ho una» dice Tish.
«No ragazze poi diventa davvero eccessivo. Non voglio sembrare poi una» inizia Ludovica.
«Va bene va bene ho capito. Allora troviamo una via di mezzo» propone Giordana.
«Dei semplici pantaloni attillati neri vanno bene?» chiede Ludovica.
«Si dai almeno così non diventa troppo. Ma dei tacchi ti prego mettiteli!» la implora Giordana.
Ma poi mi uccido i piedi... mamma mia stanno guardando in modo troppo dolce però...
«E va bene. Quando però non riuscirò più a camminare mi portate voi in braccio, vi ho avvisate» scherza Ludovica.
«Affare fatto» ride Tish.

*Jefeo*
«E quanto avresti voluto ammazzare Tish e Giordana in quel momento?» chiede Alessandro.
«Non hai idea frate. La volevo troppo baciare cazzo. Ma sai cosa meglio così, lei non ci stava, fidati» dice Jefeo togliendosi la maglietta e buttandosi sul letto.
«Compà te lo dico onestamente giuro. Lei ti sbava dietro. Certo lo dimostra molto meno di te però lo fa comunque. Fidati compare, io di queste cose me ne intendo» dice Mowgly facendo la faccia da furbetto.
«Ma va va» gli risponde Jefeo. Poi continua «io e Ludo non possiamo essere più che amici... cioè chissà per quanto tempo staremo ancora nella scuola e se le cose dovessero andare male non vorrei avere dei "nemici"... capite? Sarebbe anche troppo imbarazzante...»
«Ma va frate tu ti stai facendo troppe paranoie secondo me. Stareste un botto bene insieme... poi non so devi fare cioè che ti senti ecco» dice Alessandro.
«Poi Jefe in ogni caso devi prima risolvere la "questione Nadia"» aggiunge Mowgly.
«Ti giuro quella ragazza mi fa impazzire... frate non so più che cosa fare» dice riferendosi alla ragazza misteriosa.
Jefeo non aggiunge altro e prova a riposarsi col telefono.
Dobbiamo restare solo amici... abbiamo legato tanto e se la baciassi rovinerei tutto... ma ho davvero troppa voglia! Cioè quando la vedo boh, io parto... non mi era mai successo.
Stasera però non so cosa succederà... spero solo di non fare casini...

~[qualche ora dopo]~

«Ma quanto ci mettono le ragazze? Io ho fame» si lamenta Miguel.
«Guarda che io e Valentina siamo qua» si lamenta Federica.
«Vabbè le altre» dice Jefeo secco guardando verso gli ascensori.
La ragazza più si avvicina con passo sicuro a Jefeo.
«Comunque ti volevo dire che adoro le tue canzoni! Non te lo avevo ancora detto... Soprattutto "silenzio". Sei davvero bravissimo, ma come fai? Mi devi assolutamente insegnare i tuoi trucchi» dice attaccandosi al braccio di lui.
«Ehm grazie... si certo, quando vuoi» risponde lui staccandosi dalla ragazza.
Ma perché Federica mi sta così addosso in questi giorni? È strana. Cioè non ci siamo mai calcolati e adesso inizia a darsi tutte queste confidenze con me... boh io le ragazze non le capisco.
«Halleluja ce l'avete fatta! Ci fosse una volta che non arrivaste 20 minuti in ritardo» scherza Alessandro.
«Simpatico proprio».
Di riflesso Jefeo si gira nella direzione delle ritardatarie.
Wow. Come fa ad essere così... cosi.. una bomba. Cioè oggi poi è ancora più figa del solito. Cazzo quella maglietta poi. Okay basta fissarla...
«Dai andiamo che sennò Miguel sviene dalla fame» scherza Jefeo.
«Ma veramente eh» risponde il ragazzo dai grandi occhi neri.
Jefeo si avvicina alla ragazza che continua a guardare.
«È inutile che ti metti i tacchi bimba, tanto rimani comunque un tappo».
«Sai cosa? Preferivo il Jefeo che ancora non mi conosceva e mi trattava bene» dice lei andando avanti.
«Falsa!» ride lui per poi metterle un braccio attorno alle spalle.
«Tanto lo sai, stai benissimo bimba». Le da un bacio sulla guancia e va avanti dai ragazzi.
Ok più diretto di così non potevo essere. Per ora sono fiero di me, ho fatto la mia mossa... ma è la cosa giusta?

Più che "Amici"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora