*Ludovica*
Fuori è ancora buio e Ludovica inizia ad aprire gli occhi. Si rigira un po' nel letto e si stropiccia gli occhi. Ancora però non ha la forza di alzarsi, ma non riesce più ad addormentarsi. Guarda il soffitto vagando tra i suoi pensieri. Finisce a pensare al ragazzo che in così poco tempo è entrato in confidenza con lei. Non riesce ad evitare di sorridere. Poi pensa alla bella serata trascorsa ieri in sua compagna.
Ieri sera! Cazzo cazzo cazzo. Non mi ricordo niente dopo il film. Si tira su per guardare la stanza e vede le sue due coinquiline dormire profondamente.
Come faccio ad essere qua?
Allunga il braccio per cercare il telefono sul comodino, ma non lo trova. Al suo posto vede un bigliettino e lo prende per leggerlo. Sul biglietto c'è scritto:Grazie per la serata. Sono stato davvero bene con te. Un bacio bella addormentata.
Fabio❤️No che stupida! Mi sono addormentata... Ma questo significa che mi ha portata lui fino a qua, e senza nemmeno avermi svegliato. Ma come ha fatto?
Beh ok effettivamente i muscoli ce li ha ma non pensavo così tanti da riuscire a trasportarmi per due piani...
Oddio ma ora dove ho le mie cose?
Inizia a guardarsi intorno preoccupata. Poi si accorge della sua borsa ai piedi del letto. Così si allunga per prenderla.
Ti prego dimmi che è qua. Non posso aver perso un altro telefono...
Apre la borsa e inizia a rovistare con le mani.
Trova il telefono e fa un sospiro di sollievo.
Grazie al cielo!
Vede che è ancora spento e lo accende. Rilassata, si risdraia sul letto. Appena accesso entra su whatsapp e legge i messaggi nuovi.
Vede di essere stata aggiunta al gruppo "Amici18❤️🔥"e legge i messaggi mandati ieri sera, ovvero qualche buonanotte da parte dei ragazzi. Manda poi un messaggio nel gruppo di famiglia per augurare un buongiorno e infine si ricorda di Jefeo. Intanto gli mando un messaggio per ringraziarlo. Quando lo leggerà è uguale.Ludo💙
Grazie davvero per ieri sera... e grazie anche di essere rimasto con me. Scusa se mi sono addormentata durante il film... ero davvero stanca morta. La prossima volta però svegliami, così non ti spacchi la schiena col mio peso😝💗Dopo aver mandato il messaggio però si accorge che il diretto interessato è andato online. Ma quindi è sveglio.
Il ragazzo legge il messaggio e inizia a digitare una risposta.Jefeo🖤
Buongiorno bella😘
Sai che sei carina quando dormi? Sembri quasi tenera e innocente haha
E non dirlo nemmeno per scherzo, portarti in stanza è stata una delle mie parti preferite😝Ludo💙
Scemo!!
Ti ricordo che io posso ancora ricattarti con i tuoi video😇 poi vedi come sono tenera e innocente hahaJefeo🖤
Nooo
Non oserestiLudo💙
Vedremo. Dipenderà da te hahaLudo sente le sveglie delle compagne suonare. Sono le 7.
Ludo💙
Vado che qua si stanno svegliando... mi preparo all'interrogatorio hahaJefeo🖤
Haha va bene
Ci vediamo a colazione bella😘Ludo💙
❤️❤️Posa il telefono sul comodino e si gira a guardare le amiche.
«Buongiorno» dice tutta pimpante.
«Buongiorno, bella addormentata» sorride Giordana.
«Eddai non ti ci mettere pure tu! Sarà così imbarazzante quando lo rivedrò» ride Ludovica.
«Ma va tranquilla. Ma poi che tenero lui che ti porta qua e ti lascia pure un biglietto» dice Tish con la voce ancora assonnata.
«Si infatti gli ho già scritto per ringraziarlo... ma parliamo di cose serie: ragazze domani è il mio primo pomeridiano! Non vedo l'ora».
«Oddio è vero domani è sabato. Chi ci aveva pensato?!» dice Tish mettendosi le mani sopra la faccia.
«Vedrai che spaccherai tutto» dice Giordana mentre Ludovica va verso lo specchio.
«Ragazze la mia faccia era questa?! Spero solo stamattina e non anche ieri sera...». In effetti non è nelle migliori condizioni. Ha il trucco colato che le fa due occhi neri. Il rossetto è sbavato in più parti. I capelli sono tutti disordinati a arruffati. Inoltre ha dormito con i vestiti di ieri.
«Ma va figurati. Sennò sarebbe scappato lui» Tish inizia a ridere come una pazza.
Ludo si gira e corre a saltarle addosso.
«Simpatica eh» ride.
«Vabbè vado a farmi una doccia che in questo stato mi faccio schifo» dice Ludovica andando in bagno.Una volta sistemate, le ragazze vanno nella sala della colazione dove il resto dei ragazzi già le aspetta.
«Ah ma quindi siete vive!» scherza Valentina. «Ludo stai meglio? Giordi ci ha detto ieri che non stavi benissimo e che quindi era meglio se restassi qua» chiede Federica affettuosamente.
Ludovica guarda velocemente Giordana. Meno male che c'è lei.
«Sisi sto benissimo ora, grazie» dice abbracciando la ragazza bionda.
Poi va avanti e guardando il resto del gruppo dice un "buongiorno" generale.
Poi si ferma a guardare Jefeo e gli sorride.
Che imbarazzo però!
La ragazza va con Tish e Giordana a scegliere la roba per fare colazione e tornando vede un posto vicino a Jefeo, e lui che la guarda, quasi aspettando qualcosa.
Dai non c'è niente di male a sedermi vicino a lui.
Così con piatto e tazza in mano si siede vicino a Jefeo.
«Buongiono bella» dice lui dandole un veloce e innocente bacio sulla guancia.
Federica non riesce a comprire il suo dispiacere e fastidio vedendo quella scena, ma Ludovica non ci fa nemmeno caso.
Infatti si gira verso Jefeo e gli dice «Grazie ancora... e scusa se mi sono addormentata alla fine, non l'ho fatto apposta».
«Ma va Ludo, anzi. Significa che eri così a tuo agio con me che non avevi problemi ad addormentarti si di me. E penso che questa sia una buona cosa, no?» dice lui sorridendole. Lei si limita a a sorridergli indietro per poi guardare il resto dei ragazzi.
Dai però ora devo fare amicizia. Non potrò sperare ogni volta di rimanere sola con Giordana, Tish o Jefeo.
«Allora, com'è andata ieri?» chiede Ludovica al resto del gruppo.
«Il sushi era buonissimo!» urla euforica Tish seduta qualche posto più a destra di Ludovica.
«Non ti preoccupare, ci torneremo sicuramente anche con te Ludo!» dice Miguel sorridente.
«Poi ti sei persa la scena di Mowgly che prova a parlare in spagnolo con Rafael. Che risate» inizia Alberto.
Alberto sembra anche simpatico. E poi, da siciliana quale sono, adoro sentire il suo accento messinese. È fantastico!
«Beh meglio lui che la Celentano!» ribatte Alessandro.
«Oddio non ne sarei così sigura» dice Valentina facendo le spallucce.
«Vabbè compari almeno io ci ho provato» dice il ragazzo dai lunghi capelli mossi.
«Ah ma Jefeo nemmeno tu c'eri ieri... che hai fatto tutta la sera?» chiede Umberto incuriosito. Ludovica si gira di scatto a guardarlo. Ti prego non dirlo. Sennò anche gli altri inizieranno a torturarci... e poi sarebbe troppo imbarazzante. Sono qua da due giorni, dico agli altri che non voglio uscire e poi passo tutta la sera con lui...
«Nulla di che fra. Ho mangiato al ristorante dell'hotel e sono andato in stanza a scrivere. Emozionante vero?» risponde Jefeo calmo, senza doverci nemmeno pensare.
«Secondo me però è stato emozionante» dice Mowgly guardando prima Jefeo e poi Ludovica.
Come reazione Jefeo gli tira un calcio da sotto il tavolo, dato che è seduto esattamente di fronte a lui.
«Che intendi» chiede Federica non capendo.
Jefeo incenerisce l'amico con lo sguardo.
«No niente scherzavo» taglia corto lui non volendo avere altri colpi da parte dell'amico.
Che cretino Mowgly. Però lo adoro! Cioè la faccia che ha fatto Jefe era fantastica!
Però nonostante nemmeno io volessi che dicesse la verità, spero solo non gli dia davvero così tanto fastidio che la gente sappia che passiamo del tempo assieme...
STAI LEGGENDO
Più che "Amici"
RomanceUna storia sulla relazione tra Jefeo e Ludovica di Amici18. Sono una loro fan e spero di riuscire a coinvolgere anche voi nella loro storia. Ovviamente le cose che scrivo sono inventate, visto che solo loro due sanno come siano andate veramente le...