Capitolo 18

644 21 2
                                    

*Ludovica*
Non ce la faccio più ad aspettare. Sto per impazzire. E se io sono messa così, non voglio nemmeno immaginarmi Jefe. Non so come fare per tranquillizzarlo. L'unica cosa che posso fare e sorridergli e fare finta di niente. Ma poi su cosa deve ancora pensare il giudice? È palese che Jefeo è mille volte più bravo di quel Nicola, non c'è alcun dubbio. Quindi perché non ha direttamente fatto passare Fabio? Non è giusto. Lo so che ha faticato tanto per arrivare fino a qui e se c'è qualcuno che merita davvero di andare avanti quello è lui. Non può finire così. Non può andare a casa adesso. Adesso che... che boh non lo so... che ci stavamo conoscendo. Ok devo smetterla di essere così egoista. Non può andare a casa perché è migliorato davvero tanto. Io l'ho visto dato che prima di entrare seguivo amici da casa. Quindi non c'è discussione, deve vincere.
«Ed eccoci di nuovo qua» inizia Maria.
«Allora Maria ci ho pensato... non è stata una scelta semplice perché da un lato abbiamo il nuovo e l'innovativo» indica verso Jefeo «e dall'altro abbiamo uno stile che è già presente ma molto amato» e indica Nicola.
«Ci ho pensato bene. E la persona che ho deciso di salvare è quello che effettivamente mi ha coinvolto di più». Allora è Fabio, per forza dai.
«Non parlo solo della tecnica ma ho voluto premiare tutto». Si ferma un po' è sfoglia delle pagine che tiene sul leggio.
«Jefeo... mi piace tanto come ti muovi sul palco. Hai un tuo stile e mi piace... ma...»
No ti prego no. Non può essere.
«Ma oltre a questo mi piace anche molto come scrivi e il tuo modo di cantare così innovativo. Per me questa sfida la vinci tu» finisce il giudice.
Si cazzo si. Ha vinto, ne ero certa. Ora non se ne dovrà andare via, meno male.
«Grazie davvero» dice Jefeo quasi commosso.
«Tieni Jefeo, questa è tua» dice Maria porgendogli la maglia nera.
Così Jefeo, felice come non mai, va verso il suo posto. Prima di riuscire a sedersi però viene fermato dagli abbracci di Giordana, Mowgly e di Ludovica.
«Ne ero sicura» gli sussurra lei all'orecchio.

Tutti tornano al proprio posto e Maria chiude la puntata salutando il pubblico in studio e a casa.
«No raga sono troppo contento. Dopo tutto questo tempo di attesa finalmente ho fatto sta cazzo di sfida. Ora mi sento molto meglio» dice Jefeo tornando in sala relax.
«Amo, sei stato grande» gli dice Giordana dandogli un bacio sulla guancia.
Subito dopo però viene seguita da Federica. «Bravo Jefeo sei stato pazzesco» dice lei buttandosi tra le sue braccia.
Ma tutte ste confidenze da quando scusa?
«Ehm grazie» risponde lui chiaramente confuso.
Pensavo non avessero praticamente mai parlato, ma allora perché gli si butta tra le braccia con così tanta naturalezza? E soprattutto perché la cosa mi da altamente fastidio?
«Ludo anche tu però. Sei stata davvero pazzesca. Meritavi più tu di me di vincere la sfida» dice Giordana avvicinandosi all'amica. Che tenera!
«Grazie amo ma tu sei stata di gran lunga più forte. Ma non mi dispiace di aver perso, anzi. Sono felicissima per i voti che ho ricevuto, sono davvero alti».
«Te l'ho detto io che tutti si sarebbero innamorati di te!» aggiunge Jefeo.
«Ragazzi siete pronti per stasera?» urla Tish arrivando dallo studio.
«Stasera? Che mi sono persa?» chiede Ludovica confusa.
«Ah che sceme, questo è il tuo primo speciale. Vabbè in pratica il venerdì sera andiamo tutti insieme a festeggiare in discoteca e ci divertiamo come pazzi» inizia a ridere la rossa.
«Pensa la scorsa settimana Mowgly aveva bevuto così tanto che si stava limonando limonando un albero per strada, e dopo ci ha pure litigato pensando che fosse la Celentano. Mamma mia che risate» continua a gridare.
«Tish guarda che ti sento» dice Mowgly facendo il finto offeso dall'altra parte della sala relax.
«Però è vero... non reggo molto bene» ammette il ballerino.
Mamma mia che risate che mi sarei fatta. Sono felice di averli conosciuti.
«Beh allora non vedo l'ora. Ma vi avverto... io parto già con mezza birra» dice Ludovica agli amici.
«Una volta avevo bevuto un pochino troppo e sono finita a sedermi per strada davanti ad una chiesa piangendo perché non trovavo un fazzoletto. E subito dopo sono andata ad abbracciare un palo e non lo volevo più lasciare perché pensavo che fosse il mio ragazzo» ride.
Si gira leggermente e vede lo sguardo di Jefeo che da divertito passa a serio in un attimo.
Ma che ha?
«Ah Jefe sta tranquillo che è passato. Adesso è single» commenta ridendo Giordana.
Ah ecco svelato il perché.
«Che scema che sei» le risponde Jefeo.
«Vabbè visto che non voglio vi facciate una brutta idea di me, stasera non bevo» scherza Ludovica.
«Sisi cit.» commenta Tish.
Mi piace però questa atmosfera dove tutti si prendono un po' per il culo perché sanno che tanto siamo amici e ci possiamo dire tutto.
«Sono seria uffa!» dice facendo il broncio.
«Vabbè dai tu non pensare a fare una bella figura con noi, tanto ti vorremmo bene anche da ubriaca» dice Giordana andando ad abbracciarla.
«Raga andiamo al sushi per pranzo?» propone Mowgly avvicinandosi al gruppo.
«Uu si mi portate nel posto dove stavate l'altra sera?» chiede Ludovica facendo gli occhi da cucciolo.
«Sisi vi prego adoro quel posto» continua Tish.
Alla fine decidono di andare proprio la.

Nel pomeriggio tornano all'hotel per riposarsi un po' prima della serata.
«Jefe ma tu sei uno che beve?» chiede Ludovica curiosa mentre entrano nell'albergo.
«Non tanto a dire la verità. Cioè bevo il giusto perché mi piace il gusto dei cocktail più che altro... e poi reggo benissimo. Raramente mi è successo di essere davvero ubriaco».
«Ah okay...».
«Ma non ti preoccupare. Stasera mi porto dei fazzoletti così non avrai bisogno di piangere per strada» scherza lui.
«Eddai scemo, non solo che ve l'ho confessato. No comunque stasera non bevo... sono una scassa palle da ubriaca ti giuro».
«Vabbè se dovesse essere stai tranquilla che ci sarà una persona che ti sopporterà sempre e  comunque».
Che tenero. Lei gli sorride.
«Giordana» continua lui iniziando a ridere.
«Fanculo» dice lei tirandogli un pugno sul braccio.
«Bimba lo sai che scherzo» dice sorridendole.
Quel maledetto "bimba" che dice... mi fa sciogliere.
Arrivano davanti alla stanza di lei e aspettano l'arrivo di Tish e Giordana.
«Poi mi divertirei troppo a vederti ballare ubriaca» ride lui.
«No dai avrò un minimo di contegno... sennò chissà cosa inizieranno a pensare tutte le persone di me...» sorride.
«Beh probabilmente penseranno che sei bellissima» dice lui senza pensarci nemmeno.
No vabbè che dolce.
Lei si limita a sorridergli, un pochino imbarazzata. Lui le si avvicina un pochino di più. La distanza tra i loro volti è quasi minima. Lui continua a fissarle le labbra. Oddio sta per succedere. Ma non eravamo solo amici?
Jefeo fa un ultimo sforzo e si avvicina ancora un po'.
«Oddio sarà così divertente» urla Tish girando l'angolo del corridoio. I ragazzi, spaventati si allontanano subito.
Fuck.
«O cazzo Giordana» sussurra Tish all'amica.
«Scusatemi non volevamo disturbarvi».
«Ma di che? Non stavamo facendo niente apparte aspettare voi due con la chiave» le dice Ludovica facendo un finto sorriso. Jefeo annuisce imbarazzato.
Le ragazze si fiondano all'interno della stanza e salutano velocemente Jefeo, così da farlo rimanere solo con Ludovica.
«Vabbè, ci vediamo dopo bimba» dice lui per poi darle un bacio sulla guancia.
Non so perché ma ogni volta che lo fa mi viene da sorridere. È un gesto così innocente ma che mi fa venire qualcosa di strano. Una strana sensazione alla pancia direi...
Ludo gli sorride e lui se ne va verso l'ascensore.  Così la ragazza entra nella stanza, preparandosi all' "uragano Tish".
«Ludo ti giuro non volevamo interrompere» dice Tish correndo ad abbracciare l'amica.
«Ragazze tranquille non fa niente. Anzi è meglio così. Perché noi due siamo solo amici e così deve rimanere... credo».
«Lo ha detto! Lo ha detto! Ha detto "credo"» urla Giordana saltando di gioia.
«Si ok... lo ammetto».
«Ora però riposiamoci che stasera sennò saremo morte...» dice Ludovica. Stasera. Chissà cosa succederà. Non vedo l'ora...

Più che "Amici"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora