Capitolo 51

483 20 0
                                    

*Jefeo*
Dopo un po' di minuti Jefeo decide di aprire gli occhi, non riuscendo più a fingere.
«Ma buongiorno» dice Ludovica, sorridendogli.
«Ma da quanto sta così?» chiede Giordana ridendo.
Solo lì Jefeo si accorge della sua presenza e di quella di Tish.
«Beh, praticamente da 10 minuti dopo che voi siete andate a provare» ride Ludovica.
«Cioè, hai dormito per un'ora?» chiede Tish shockata.
«Ehm si» sorride Jefeo.
Beh circa. Diciamo che non ho proprio dormito tutto il tempo...
«Beh in effetti. Dopo ieri sera» dice Tish ridendo e dando una gomitata a Jefeo.
Ludovica la incenerisce con gli occhi, facendole capire di non aprire bocca.
Ah, ma allora glie lo ha detto. Beh ok, era davvero plausibile.
«Niente scherzavo» dice Tish mettendosi le mani davanti alla bocca.
Ludo è diventata tutta rossa, mi fa troppo ridere.

Nel pomeriggio i ragazzi tornano in hotel, esausti dalla giornata passata.
Jefeo più di tutti, che col tempo, si sta solo sentendo peggio.
«Ragazzi, io oggi non penso di venire a cena. Sto uno schifo» dice ai tre ragazzi della sua stanza.
«Ma sei sicuro? Se vuoi ti portiamo qualcosa» dice Alessandro porgendogli un bicchiere d'acqua.
Jefeo prova a parlare, ma viene interrotto dalla tosse.
«No davvero. Non ho fame, grazie. Ora voglio solo mettermi sotto le coperte e provare a dormire. Sono distrutto».
«Va bene compare, ma se hai bisogno di qualcosa ci chiami, capito?» gli dice Mowgly.
«Sisi andate».
I ragazzi escono dalla stanza, lasciando Jefeo da solo.
Si rigira nel letto, avvolto nelle coperte, ma non riesce a dormire. Ha troppi colpi di tosse  improvvisi e non riesce rilassarsi.
Dopo circa 20 minuti sente bussare alla porta con una certa insistenza.
Ma perché i ragazzi non possono portarsi dietro le chiavi, e mi devono fare alzare?
Sbuffando, Jefeo va ad aprire.
Apre la porta leggermente, facendo uscire solo alla testa, visto che indossa solo dei boxer.
«Ludo?» dice sorpreso.
«Che ci fai qua?» chiede. La ragazza dai capelli blu, ha in mano un vassoio coperto.
«Mi fai entrare o no?» ride lei.
Così Jefeo fa entrare la ragazza e va a sedersi sul suo letto.
Solo lì Ludovica si accorge che è in mutande.

*Ludovica*
Oddio santo. Non solo voglio fare un gesto gentile, da buona amica, e l'universo mi punisce così. Jefeo, con i capelli scompigliati e arricciati, in boxer. È troppo per me, ora svengo.
«Beh...» prova a dire Ludovica nascondendo l'imbarazzo.
«Mi hanno detto che stavi troppo male per venire a cena, così ho deciso di portare la cena da te» sorride.
«No vabbè. Il concetto "io ti adoro" non è abbastanza per dirti cosa sto provando per te adesso» ride Jefeo. «Giuro sto morendo di fame, anche se non avevo voglia di rendermi decente per scendere».
«Beh, a proposito, che ne dici di metterti dei pantaloni?» chiede Ludovica.
«Guarda che se vuoi saltarmi addosso puoi farlo, non ti biasimo mica» la stuzzica Jefeo.
«Grazie, ma per stasera passo» risponde Ludovica, tirandogli dei pantaloni corti fuori dall'armadio di Jefeo.
«Muoviti» gli dice.
«Ah Ludo Ludo, non sai cosa ti perdi» dice lui vestendosi.
«Sisi va bene. Dai mettiti nel letto e mangia ora».
«E sentiamo, cosa offre lo chef per stasera?» chiede Jefeo, seguito da vari colpi di tosse.
Ludovica gli porge il vassoio, scoprendolo.
«Pastina in brodo, seria?» dice Jefeo.
«Hai bisogno di mangiare qualcosa di caldo, ti farà bene anche alla gola».
«Si ma che schifo» si lamenta Jefeo «Io voglio mangiare qualcosa di consistente, così non mi passerà mai la fame» ride.
«Muto e mangia, prima che decida di rovesciartela in testa la pastina».
«Va bene capo...» dice iniziando a mangiare le prime cucchiaiate.
«Ma poi perché stai senza maglietta? Così prendi solo più freddo» dice Ludovica.
«Io non riesco a dormire con una maglietta addosso, è più forte di me». Si ferma un attimo, e poi continua «E sai bimba, le tipe non si sono mai lamentate di questo» dice lui facendole un occhiolino.
Le tipe? Non lo sopporto quando fa così.
«Oddio la tua faccia, che ridere!» ride lui.
Poi gli arriva un attacco di tosse abbastanza forte, che lo fa muovere molto, facendo traboccare il brodo dal piatto che gli finisce sulla coperta.
«Ma porca troia» si lamenta lui.
E li Ludovica inizia a ridere a crepapelle.
«Karma caro. Si tratta solo di Karma».
Jefeo le fa una linguaccia e continua a parlare.
«Tanto lo sai che ti voglio bene, anche se a te non frega un cazzo di me» dice Jefeo guardando il piatto ormai vuoto.
«Si esatto» ride Ludovica.
«Guarda che io sono serio» continua il ragazzo con tono meno felice.
Perché dice ste cose?
Ludovica si avvicina e gli prende il piatto dalle mani, per poi posarlo sul tavolo.
«Tutto bene? Che ti prende?» chiede Ludovica.
«Boh niente. Sono solo onesto».
«E allora lo sono anche io. Mi frega eccome di te, sennò non sarei qua a prendermi chissà quanti germi da te» sorride Ludovica.
«Non ti credo».
«Beh non mi importa. Tanto che tu lo voglia o no, io stasera resterò qua» sorride Ludovica andando a spegnere la luce.
Tornando verso il letto di Jefeo, Ludovica tira fuori il telefono e fa una storia.

@ludowiththek ha appena pubblicato una storia

«Guarda, sembri quasi tenero» dice la ragazza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Guarda, sembri quasi tenero» dice la ragazza. «Grazie Ludo... per essere stata qua con me».
«Ma va figurati» dice andandosi a sedere sul letto, accanto al ragazzo.
«Ti sdrai un po' con me? E mi fai i grattini?» chiede Jefeo tirando su lo sguardo, per guardare Ludovica negli occhi.
«E lo sapevo io che in realtà non volevi stare con me, ma volevi solo i grattini» scherza Ludovica.
«Cazzo mi hai sgamato» ride Jefeo.
Così Ludovica si sdraia accanto al ragazzo, facendogli mettere la testa sulla parte alta della sua pancia, facendogli i grattini con la mano destra.
«Ora prova a dormire, va bene?».
«Va bene. Ma tu non smettere» risponde il ragazzo, col sorriso stampato sul volto.
«Buonanotte» le dice.
«Buonanotte Fabio» risponde lei, dandogli un bacio sulla testa.

Più che "Amici"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora