*Jefeo*
«Ludovica, Tish,Giordana, Valentina, Alberto, Alessandro, Federico e Miguel nella sala di danza numero 2 per favore» dice una ragazza dello staff affacciandosi dalla porta.
«Per cosa?» chiede Miguel, alzandosi dalla poltrona.
«Una sorpresa» risponde la ragazza sorridendo, prima di sparire nel corridoio.
Un po' come il giorno precedente, i ragazzi sia fanno riposando nella sala relax. Soprattutto Jefeo, che ormai di abitudine, è sdraiato su Ludovica e si fa fare i grattini.
«Beh mi dispiace, ma il tuo cuscino se ne deve andare» ride Ludovica alzandosi dai divanetti.
«Non ti preoccupare, troverò un rimpiazzo» dice Jefeo. Ludovica però fa una faccia imbronciata a quel commento, facendo ridere Jefeo.
«Sto scherzando scema. Vai a ballare va» ride il ragazzo.
Così gli 8 ragazzi escono dalla sala relax lasciando la stanza mezza vuota.
«Compare ti hanno sconzato?» chiede Mowgly andando a sedersi vicino all'amico.
«Come stai?» continua.
«Boh ora che ho dormito un po' meglio, ma penso che andrò comunque a prendermi un oki. Comunque rispetto a ieri sto molto meglio».
«Va bene. Ora mi corico anche io che sono distrutto dopo aver passato tutta la mattinata con la Celentano» dice Mowgly sdraiandosi sui divanetti.
Intanto Jefeo si alza e si avvicina al bancone per rendere un bicchiere d'acqua. Tira fuori dalla tasca un'altra bustina di medicinale, e dopo aver mischiato beve tutto in un sorso.
«Stai un po' meglio?» gli chiede una ragazza.
Sorpreso Jefeo si gira e le risponde «Ah...si dai. Non molto ma vabbè...».
«Mi dispiace vederti così» dice Federica. accarezzandogli la guancia con una mano.
Okay...che sta facendo?
Per liberarsi dalla mano della ragazza, Jefeo si gira e si riempie un'altro bicchiere d'acqua, facendo finta di avere sete.
«Ma quindi... ho saputo che tra te e Ludo c'è stato qualcosa...» dice Federica, facendo quasi affogare Jefeo.
Ma è scema? Lo dice così, davanti a tutte le telecamere? E poi non sono affari suoi.
Dopo averla guardata storta, il ragazzo si siede ad uno dei tavoli della sala relax. Federica però non perde tempo e si sede di fronte a lui.
«Dai, non c'è nulla di male se state insieme. Perché non lo vuoi ammettere?» insiste Federica.
«Premesso che io e Ludo non stiamo insieme, ma come fai a farmi certe domande davanti alle telecamere?» scotta Jefeo.
«Ma va che dici. C'è scritto nel regolamento che scene sulla vita privata non verranno mandate in onda» dice Federica con tono sicuro.
No, io questa cosa non l'avevo letta...
«Beh comunque preferisco non parlarne».
«Eddai! Sono curiosa. Almeno dimmi, se non state insieme, perché vi comportate come una coppia?».
Giuro che se continua così le urlo contro.
«Federica ti ho detto di no. Io e Ludovica non stiamo insieme. Non provo niente per lei. Punto. Sei contenta adesso?» risponde Jefeo, accartocciando il bicchiere di plastica che ha in mano, ormai vuoto.
«Beh peccato. Anche se in effetti avrei dovuto capirlo, dal comportamento di Ludo...» farfuglia Federica.
Comportamento di Ludo? Quale comportamento?
Jefeo la guarda storto, aspettando una spiegazione.
«Perché fai quella faccia? Non dirmi che non ti sei accorto di come si comporta con Alvis?! Che ingenuo che sei...».
«Perché scusa? Come si comporta con lui?».
«Beh lo sai. Approfitta di qualsiasi occasione per stare un po' con lui, dicendoti che lo fa solo perché gli fa pena... e tu le credi pure» ride Federica.
La deve smettere di dire queste cose. Lo so che lo sta facendo sono per farmi innervosire, anche se non ne capisco il motivo.
«E poi quel bacio...» continua Federica.
«Quale bacio?» dice Jefeo alzando di scatto la testa, per guardare Federica negli occhi. Lei si accorge del fatto che dentro Jefeo sta morendo, e ne è anche felice.
«Come? Non lo sai? Pensavo te lo avesse detto. Qualche giorno fa, mentre Ludo era intenta a "tirargli su il morale", davanti all'hotel, si sono baciati. Beh suppongo che lei abbia baciato lui, ma non penso faccia molta differenza. Anche perché lei ti è indifferente, no? O ti importa qualcosa di lei?» chiede Federica quasi con tono di sfida.
«No, non me ne importa niente di Ludovica» dice Jefeo alzandosi dal tavolo e chiudendosi nello spogliatoio dei ragazzi.
Ma come ha potuto baciare Alvis, e poi venire a chiedere scusa a me? Quel giorno, è stato quello in cui l'ho portata nel "mio" posto. E lei si è solo presa gioco di me.
E se invece Federica si stesse sbagliando? Magari sono solo voci che quel coglione di Alvis fa andare in giro, per vantarsi di aver baciato Ludo. No ma che dico, non cadrebbe mai così in basso... credo.
No è sicuro, Alvis non avrebbe mai inventato questa storia, per il semplice fatto che facendolo avrebbe potuto perdere Ludovica.
Quindi è vero. Si sono baciati. E lei non mi ha detto niente. Magari la cosa è successa più volte, e lei mi sta solo prendendo in giro. Non lo so, non ci capisco più niente.
Mi immagino già Alvis, che dall'altra parte della sala mi guarda vittorioso. Lo vedo già seduto sulla poltrona della sala relax, con Ludovica sulle sue gambe, che mi sorride, a presa per il culo.
Sa di aver vinto lui, e adesso sto iniziando a capirlo pure io.
STAI LEGGENDO
Più che "Amici"
RomanceUna storia sulla relazione tra Jefeo e Ludovica di Amici18. Sono una loro fan e spero di riuscire a coinvolgere anche voi nella loro storia. Ovviamente le cose che scrivo sono inventate, visto che solo loro due sanno come siano andate veramente le...