Loki

4.3K 210 55
                                    

-Qui dice che hai partorito dei figli, ti descrive come un uomo dai capelli e barba neri e pelle scrura-

-Mi sembra evidente che quel dannato aggeggio non dice il vero-

-Sei sicuro? Io come posso essere certa che sia tu a non dire il vero?-

-Perché sono davanti a te e non sono come vengo descritto!-

Mi piace far innervosire Loki, vederlo perdere le staffe è uno dei miei passatempi preferiti.

-A quanto ne so, tu puoi trasformarti. Magari per sembrare più giovane hai preso questo aspetto, ma prima non eri così-

-Dannazione, quante volte te lo devo ripetere, io sono come mi vedi. Chiuso il discorso-

-Oh, guarda, qui dice anche che ti vesti da giullare-

-Come osano!-

Non ne può più, io sto ancora ridendo, mente continuo a scorrere dal tablet un articolo che parla di lui.

Penso di aver esagerato, questo è il secondo tablet che si congela nel giro di un mese.

-Hey, vacci piano Jack Frost! Questi affari costano e i soldi non crescono sugli alberi-

Se non fossi stata io, probabilmente sarei già morta per avergli mancato di rispetto. Tuttavia io ho il permesso, essendo a detta sua "la creatura più bella di tutti i nove regni e l'unica degna di essere la sua regina", devo ammettere però che lo sto mettendo a dura prova. Lui ci prova in tutti i modi a rimanere calmo, ma io sono una stronza.

-Non iniziare con questo nome! Non guarderai mai più quel film. Io ne ho abbastanza-

Senza neanche guardarmi, si alza dal divano ed esce.

Forse questa volta ho calcato troppo la mano, infastidirlo mi piace ma non pensavo se ne andasse.

Gli lascerò un po' di tempo per sbollire e poi gli chiederò scusa, potrei anche preparargli il suo dolce preferito.
Mi alzo anche io dal divano per andare in cucina e controllare se ho tutti gli ingredienti per preparare il Tiramisù. Lo ha assaggiato una volta in Italia, quando eravamo lì per una vacanza, e da allora vuole mangiare solo quel dolce.
Avvolgo il tablet in un asciugamano nella speranza di scongelarlo, non credo che funzionerà ancora, ma tentar non nuoce.

La preparazione del tiramisù non mi ha richiesto troppo tempo, così posso preparare un'altra sorpresa per lui. Credo che ormai sia di ritorno, di solito quando esce non sta mai via per più di un'ora, così inizio a riempire la vasca da bagno.
Mi sento veramente in colpa per prima, ho esagerato, ma ho tutta l'intenzione di farmi perdonare. Ora manca solo lui, spero che si sbrighi o l'acqua si raffredderà...
.
.
.

QUATTRO ORE! Loki è uscito da quattro ore e ancora non è tornato. Cosa diavolo starà combinando quell'idiota?

Mi inizio a preoccupare, non è mai sparito per così tanto tempo senza avvisare. Per facilitare la comunicazione gli ho comprato pure un cellulare, ma lui si ostina a non volerlo usare all'infuori delle emergenze.
Provo a chiamarlo, spero che almeno abbia la decenza di rispondere.

-Il numero da lei selezionato non è al momento raggiungibile, riprovi più tardi-

Riprovo per altre tre volte, stesso risultato.
.
.
.

È l'una del mattino, di Loki neanche l'ombra. Sembra essere sparito nel nulla, ho provato a telefonargli ancora ma inutilmente. Non posso continuare ad aspettarlo sveglia, per quanto io lo abbia trattato male, non può pretendere che stia ad aspettarlo come un cagnolino.
Decido di andare a dormire, da sola.

Marvel One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora