Steve Rogers

2.2K 131 16
                                    

One shot richiesta da federicaweasley. Spero ti piaccia.
Buona lettura e al prossimo capitolo💜

-Non fare stupidaggini fino al mio ritorno-

-Non potrei. Porti via tutta la stupidità con te-

I due uomini si abbracciano.
Lei è li al loro fianco, abbastanza lontana da concedergli la loro privacy ma abbastanza vicina da notare gli occhi lucidi di entrambi.

Steve le lancia un'occhiata prima di rivolgersi nuovamente all'amico.

-Ti prego, prenditi cura di lei-

Un sussurro all'orecchio, così che solo lui lo potesse sentire.
Bucky non fa in tempo a rispondere che lui si è già allontanato. Non riesce a credere che quella sia l'ultima volta, l'ultimo loro saluto.

-Mi mancherai, amico-

-Andrà tutto bene, Buck-

Lo sperava con tutto se stesso. Non sapeva se avesse preso la decisione giusta, ma gli augurava il meglio. Se era veramente quello che desiderava, non avrebbe mai potuto cercare di farlo restare.

Lo vede avvicinarsi a lei.
Anche per loro è arrivato il momento dei saluti. Pure lei è a conoscenza delle intenzioni di Steve. La vede sorridergli, incoraggiandolo ad andare e probabilmente dicendogli che sarebbe andato tutto bene, che stava facendo la cosa giusta. Anche se non lo pensava veramente. Un ultimo abbraccio e poi lui le volta le spalle.
Bucky non può non notare quel singhiozzo che lascia le sue labbra, quel piccolo e incontrollato sbuffo che non è riuscita a nascondere.

Steve certe cose non le ha mai capite e dopo più di cento anni nulla era cambiato. Le emozioni e i sentimenti delle persone sarebbero sempre rimaste un mistero per lui.

L'ex soldato si avvicina alla ragazza, che fa sempre più fatica a trattenere le lacrime. Evidentemente non vuole che Steve le noti.

-Quanto ci vorrà?-

-Per lui il tempo che ci vuole, per noi cinque secondi-

E mentre i due uomini conversano tra loro, ignari di tutto, Steve sale su quella pedana. Bucky stringe un braccio attorno alla minuta figura di lei, che prontamente si appoggia a lui, nascondendo il viso nel suo petto.

-Non ci riesco, dimmi tu quando è andato via-

Per un momento l'ha odiato. Come ha potuto farla soffrire così, essere talmente cieco davanti a quell'evidenza. Aveva deliberatamente ignorato quell'amore puro e genuino, per buttarsi in una vita ormai lontana.

-...uno-

E quando Bruce pronuncia quella parola, Steve finalmente si volta nella loro direzione. Vede il suo dolore, malamente celato, e sparisce nel regno quantico. Ormai troppo tardi.

-Andato-

Dice l'uomo, mentre lei tentava di asciugare le lacrime che continuavano a scendere.
Bucky fissava i suoi occhi, quasi rapito. Non li aveva mai visti così bui e tristi.

-Sono stata una stupida. Un'idiota a pensare che Peggy potesse diventare solo un ricordo-

-Non gli hai detto nulla? Forse se avesse saputo che tu...-

-Come potevo dirgli quello che provo? Era così felice di avere una nuova possibilità. Non potevo rovinare tutto e farlo sentire in colpa-

Un sorriso amaro sulle sue labbra. L'importante per lei era la sua felicità, anche se con un'altra e lontano da lei. Non era quello l'amore? Desiderare la felicità dell'altra persona. Steve sarebbe stato bene con Peggy. Quello era tutto ciò che importava.

Marvel One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora