Loki

3K 188 35
                                    

Personaggio richiesto da ArwenUndomielBlue

Guardo Loki che se ne sta seduto da una parte, sembra voglia evitare qualsiasi forma di vita. So quanto odi le riunioni degli Avengers, ma purtroppo dato che io ne faccio parte, le deve sopportare. Ogni volta che ci ritroviamo con i miei compagni di squadra, lui fa finta che non esistano. Si isola completamente da tutto e tutti, ignorando qualsiasi cosa che non sia un libro.

Per sua fortuna anche l'incontro di oggi è terminato e ognuno può andare via.
Mi avvicino a lui che nel frattempo sfoglia svogliatamente un libro.

-Loki, abbiamo finito. Possiamo tornare a casa-

-Finalmente! Dovreste mettere un tempo limite a queste riunioni, prima o poi finirà che rimarremo a dormire qui-

-Lo so, hai ragione, e tu non sei neanche obbligato a prestare attenzione-

Assieme ci dirigiamo verso l'ascensore, pronti per lasciare l'edificio.
Mentre camminiamo, fianco a fianco, le nostre mani si sfiorano. Lui percependo il lievissimo contatto, si irrigidisce e sposta malamente la mano.

Non posso negare che ogni volta che mi nega un qualsiasi contatto, ci rimango male. Tuttavia so come è fatto e non me la prendo più di tanto.

Non è la prima volta che succede, da quando lo conosco, non ha mai voluto neanche a tenergli la mano. Mantiene sempre la distanza da me, anche se sono la sua ragazza.

Il primo periodo ci rimanevo molto male, volevo avere con lui una relazione normale, ma ho capito che non era possibile. Con lui posso dimenticarmi le carezze, i baci, gli abbracci, qualsiasi interazione che per una coppia sarebbe normalissimo. All'inizio ho provato varie volte a convincerlo e fargli capire che avevo bisogno di contatto ma lui mi ha espressamente detto che quelle cose non facevano per lui.

Sono stata, indirettamente, messa davanti ad un ultimatum; o accettavo di stare con lui senza poterlo toccare, oppure potevo benissimo cercarmi qualcun altro.

Avrei tanto voluto lasciarlo e cercare qualcuno che potesse darmi le attenzioni che cerco, eppure non sono mai riuscita ad allontanarmi da lui.

Dal primo momento in cui l'ho visto, sono stata indissolubilmente legata a lui
Si può amare una persona senza mai toccarla? Beh, io lo faccio. Amo Loki e sono certa che anche lui, a modo suo, ami me.

Trascorrendo il tempo assieme a lui, piano piano, mi sono accorta che non mi serviva essere toccata per stare bene. Io amo Loki, perché anche senza sfiorarmi riesce a farmi sentire amata; perché con la sua sola presenza mi trasmette serenità e protezione; perché con lui al mio fianco sento di avere un posto nel mondo.

Sin da piccola mi sono sempre sentita fuori posto, sbagliata. Quando lui è arrivato nella mia vita, più incasinato di quanto ero io e che si sentiva fuori posto quanto me, ho sentito di aver trovato quella persona con cui finalmente mi sarei sentita a casa.

Così è stato, prima di incontrarci eravamo due anime rotte, difettose, senza uno scopo nella vita. Solo assieme siamo riusciti ad aggiustarci, capendo che in fondo, essere difettosi non era poi così male.

Non so quanto tempo sia passato da quando mi sono persa nei miei pensieri, fatto sta che ci ritroviamo già davanti alla macchina.

-Loki, potresti guidare tu? Sono stanca morta-

-Certo, se ti fidi-

-Basta che non vai veloce come al tuo solito-

-Non puoi chiedermi di guidare e poi impormi delle regole-

Marvel One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora