Loki

3.1K 139 24
                                    

Personaggio richiesto da chanty25_
Spero ti piaccia anche se un po' diverso dal solito; se non è di tuo gradimento avvisami e ne faccio un altro💜

Il dio non poteva fare a meno di pensare alle parole di suo fratello.
Tutto stava procedendo a meraviglia e se non fosse stato per quel gruppo di umani impiccioni, sarebbe diventato il sovrano di quell'insulso pianeta.

Le parole di Thor gli rimbombavano in testa: "Non dovete temere, Loki risponderà delle sue azioni. Sarà Odino in persona a decidere la sua sorte"

La peggior umiliazione per quel che gli riguardava. Il suo "adorato" padre lo avrebbe punito, sarebbe stato come tornare bambino. Ancora una volta lui sarebbe stato il fratello problematico, tutto il contrario di suo fratello; il forte e magnifico Thor che aveva riportato la pace su Midgard sconfiggendo Loki.
Poteva già sentire le voci degli asgardiani, ammaliati dalle gesta del loro principe.

Fare ritorno su Asgard dopo tanto tempo, non era stato come aveva immaginato. Dopo la sua scomparsa pensava che l'avrebbero accolto a braccia aperte, a maggior ragione se si fosse presentato come sovrano di un popolo tutto suo; invece si era trovato ammanettato e imbavagliato, impossibilitato a qualsiasi movimento.

Nella grande sala del trono nessuno si era chiesto come facesse ad essere ancora vivo, tutti si concentravano sui suoi piccoli sbagli.

Beh, tutti tranne lei.
La dama più bella che avesse mai conosciuto, la più intelligente, la più acuta, colei che sembrava essere stata creata appositamente per lui.
La sua anima gemella.

La sentiva gridare, udiva le sue urla disperate, nella speranza che le permettessero di rivederlo. Dopo tanto tempo l'unica cosa che desiderava era incontrarlo, sapere che stava bene, vederlo ancora una volta. Tuttavia Odino era stato chiaro; la questione Loki si sarebbe risolta in famiglia. Il padre degli dei non voleva fare più scalpore di quanto già era stato fatto. Aveva impedito al dio dell'inganno qualsiasi contatto umano che fosse al di fuori della famiglia, nonostante sapesse quanto importante fosse il legame tra anime gemelle. Aveva deliberatamente deciso di lasciare lei al fuori dalle decisioni.

Dopo ore di estenuante dibattito in cui Loki non aveva neanche potuto parlare, era stato deciso che fosse segregato nelle prigioni, come un comune traditore.

A riunione conclusa al dio fu finalmente data la possibilità di esprimere un ultimo desiderio prima di finire nelle segrete, probabilmente a vita. Tenuto saldamente a entrambe le braccia, gli tolsero la "museruola".
Tutti si aspettavano che chiedesse di essere liberato o provasse per lo meno a proclamare la sua innocenza, invece chiese solamente la possibilità di vedere lei.

-Loki, sei sicuro di quello che chiedi?-

-Certamente, lei è il mio ultimo desiderio-

-Così sia, una volta portato nella tua cella faremo in modo di fartela incontrare-

-Non potrei vederla prima? Una volta rinchiuso non potrei neanche toccarla. Vi prego, non fatelo per me, ma per lei-

-Sappiamo bene che siete anime gemelle, purtroppo tu non hai più la nostra fiducia-

-Vi prego, l'ultima volta che l'ho vista è stato più di un anno fa-

Marvel One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora