20 - Extra - Fuori dai giochi

253 94 3
                                    

Chris, spaventato, urla il nome di Evie. Thomas e Faith si voltano a guardare lei e Dorian. Il castano fa per muoversi, ma il poliziotto gli intima di fermarsi, con la pistola ben salda fra le mani.

«Fammi andare da lei» , lo supplica Thomas. «L'assassino di Rae è Dorian, io ed Evie possiamo provarlo.»

Il biondo, ridendo, si alza in piedi con Evie schiacciata contro il torace. «Con il testamento del nonno, vero? Lo stesso testamento che ha appena preso fuoco?»

«Sei stato tu» , mormora Faith, incredula.
Si dà mentalmente della stupida. E' stata raggirata. Si è introdotta nell'enoteca di notte per cercare prove della colpevolezza di Thomas e ha condotto tutti nella casa in cui, per quel che pare, accadrà qualcosa di spiacevole.

Dorian si finge commosso. «Ci sei arrivata, piccola, ingenua, Faith?»

La ragazza serra i pugni. «Era tua sorella!»

Il biondo ride, ancora. «Una sorella a cui il nonno ha lasciato un bel po' di sterline, dimenticandosi del suo povero nipotino cattivo. Adesso, almeno, avrà una valida ragione per definirmi tale.»
Chris, prontamente, spara e colpisce il criminale di striscio ad un braccio. Dorian, divertito, estrae dalla tasca del cappotto scuro una pistola che punta contro la tempia di Evie. «Ci hai provato, poliziotto» , lo deride. «Ora, però, fai cadere la pistola a terra e passamela con un piede.» Christopher, furioso, si morde il labbro inferiore. «Passamela o l'ammazzo!» , urla, premendo con più forza la canna dell'arma contro la pelle gelida del volto di Evie.

«Fallo!» , grida Thomas.

Chris, riluttante, esegue gli ordini.

Dorian raccoglie la pistola con una mano coperta da un guanto nero.

«Racconterò tutto alla polizia» , afferma Faith, tremando.

Il biondo ride di gusto. Thomas, irritato, serra i pugni. «Davvero? E come farai? Tramite una medium?» Tutti, confusi, lo osservano in silenzio. Con rapidità, Dorian punta l'arma di Christopher verso Faith e spara. La colpisce allo stomaco. La ragazza si porta le mani sul punto dolente e se le ritrova imbrattate di sangue. Cade a terra mentre Chris e Thomas urlano il suo nome. I suoi ultimi pensieri, prima di perdere i sensi, vanno a Rae, ad Evie e al modo in cui Dorian l'ha persuasa ad indagare sul suo capo, puntando sulla carta dell'omicidio passionale. Thomas fa per raggiungerla, ma Dorian minaccia di ucciderlo e lui, allora, si ferma.Una lacrima riga la guancia di Christopher. «E adesso, poliziotto, chiudi questa ragazza nel portabagagli della tua macchina e torna qui.»

Spinge Evie a terra e Chris si precipita da lei. Il biondo lo minaccia con ben due pistole.

«Mai» , ringhia il castano.

Dorian ghigna e si allontana un po' dai due. «A te la scelta. Chiudila nel portabagagli o assisti alla sua morte.» Punta entrambe le pistole verso Evie.
Thomas, agitato, piangendo, urla all'amico di ascoltarlo. Lo esorta anche a scappare. «Non provarci, poliziotto e, se ti venisse in mente di farlo, sappi che ammazzerò lui.» Punta le armi contro Thomas. Chris, furioso, prende in braccio la sua coinquilina e lascia l'abitazione.

«Ti arresteranno» , sibila l'ex di Rae.

«E perché dovrebbero? Io ho chiamato la polizia, Faith morirà prima che possa arrivare e non potrà testimoniare a vostro favore. Sul suo corpo, su quello di Evie, e su questa pistola ci sono soltanto le vostre impronte e poi, perché la polizia non dovrebbe credere al fratello della povera, defunta, Rae Evans? Ai loro occhi, sicuramente, risulterò innocente rispetto al suo ex fidanzato tradito con problemi a gestire la rabbia in combutta con il suo amichetto, apparentemente colpevole della morte della mia sorellastra, unica ragazza, oltre a quella che nasconde nel portabagagli, interessata a fare luce sul caso di mia sorella.»
Chris rientra in casa. Dorian sente, in lontananza, delle sirene. Getta la pistola di Christopher a terra e lancia poi la sua a Thomas che, accecato dall'ira, la raccoglie. Il biondo si tuffa a terra e si porta una mano sul braccio ferito. Due poliziotti entrano in casa e invitano Thomas a lasciare l'arma. Il castano, afflitto, li ascolta. Dorian nasconde a fatica un sorriso. «Hanno colpito la mia sorellastra, salvatela!» , urla.

I poliziotti si affrettano a chiamare un'ambulanza. Altri colleghi li raggiungono. Ammanettano Thomas e, subito dopo, anche Chris.
Una Range Rover si ferma nel piazzale adiacente all'abitazione. Ne escono fuori, agitati, Corey e Léon. Alla vista del fratello, Léon urla il suo nome. Chris cerca di raggiungerlo, ma le manette lo trattengono.

«Christopher?» Un poliziotto lascia un'auto e osserva il ragazzo con delusione.

«Mark» , mormora il castano.

«E voi chi siete?» , domanda poi l'agente, rivolgendosi al rosso e al suo coinquilino.

«Siamo qui per Evie» , afferma Corey, confuso dalla situazione e preso dal panico.

«Evie?»

«Commissario, c'è una ragazza in questa macchina»

«Mark, siamo innocenti!» Chris viene ignorato e trascinato in una macchina, la stessa in cui un poliziotto conduce anche Thomas, sotto gli occhi increduli di Corey e Léon che, spiazzati, restano fermi sul posto.

Mark, riconoscendo la sua ex ragazza, la estrae dal bagagliaio e la porta nella sua auto.

«Evie!» , urla Corey. Perde un battito.

Delle sirene fanno voltare tutti verso la strada. E' arrivata un'ambulanza.
Dei medici corrono verso l'interno della villetta con una barella. Ne escono poco dopo con Faith sdraiata sopra. Léon e il rosso, spaventati, sussultano. Cercano di inseguire i dottori che, prontamente, li ignorano per prepararsi a raggiungere il più in fretta possibile l'ospedale.
Anche Dorian viene accompagnato all'interno dell'ambulanza da due poliziotti. Si tiene il braccio ferito con una mano.
Il rosso e il coinquilino, perplessi, lo squadrano da capo a piedi.

«Venite con me, devo farvi alcune domande. Voglio capire che cosa ci fate anche voi qui» , cattura la loro attenzione Mark.

I due, momentaneamente travolti da un mix di emozioni, si limitano ad annuire.

-
Con questo extra, si conclude la terza parte della storia.
Dal prossimo capitolo in poi, cambierà tutto, già vi avverto.
Ringrazio tutti coloro che stanno leggendo/votando/commentando la storia. Spero che queste due nuove parti pubblicate oggi non vi deludano.
Aggiornerò, come al solito, la settimana prossima. A presto!

Gli erediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora