24 - Gemelli

253 95 16
                                    

Gemelli. Letha e Corey sono gemelli. E non hanno più nemmeno un buon rapporto, a quanto pare, da quando lei ha abbandonato i Collins, dopo la morte del padre, per trasferirsi da sua zia.

«Non riesco a crederci.» Alex, irritato, continua a passeggiare per la sua stanza senza mai fermarsi. Corey, sconvolto, fissa il vuoto. Preoccupata, gli accarezzo un braccio e lui mi rivolge un flebile sorriso. «Ha trovato il tempo per unirsi ai Servizi Segreti, ma non per passare a casa a trovarci.»

Resto in silenzio, non sapendo bene cosa dire.

«Dovremmo parlarle» , propone Corey.

Alex scoppia a ridere. «Ti ricordi almeno come è fatta? Se la incontrassi, probabilmente, nemmeno la riconoscerei. Sono passati anni dall'ultima volta che ci siamo visti.» Il ragazzino si passa le mani fra i capelli. «Tutto ciò è assurdo.»

Corey sospira. «Lo so, questa situazione mi sembra surreale.» Si morde il labbro inferiore. «C'è altro da sapere sulla mia famiglia?» Si volta a guardarmi.

«Ho soltanto visto una fotografia, non ero a conoscenza dell'identità di Letha» , mi difendo.

«Sono gay e ho una cotta per Shaw.»

Corey sbianca e si volta a guardare il fratellino. «Sei impazzito? Il mondo è pieno di ragazzi e tu ti prendi una sbandata per uno squilibrato che lancia coltelli?»

Alex, sorpreso dalla reazione del rosso, schiude le labbra. «Sul serio non ti destabilizza il fatto che io sia omosessuale?»

«Assolutamente no, idiota! Mi destabilizza il fatto che tu abbia dei gusti pessimi! Ti proibisco di uscire con lui.»

«Non puoi farlo!»

«Ragazzi, calmatevi» , tento di tenerli a bada.

«Certo che posso! Vuoi che ci usi come bersagli quando lo porterai a casa per le vacanze di Natale? Trovatene uno normale e basta.»

«Io non ho avuto nulla da ridire sulla tua ragazza!» , protesta il più piccolo.

Quale ragazza? Corey ha fatto conoscere una ragazza alla sua famiglia negli anni passati? Con chi era fidanzato?

«Perché non c'è nulla da ridire su Evie!» Arrossisco vistosamente. Corey, preso dalla foga del momento, nemmeno si è accorto di ciò che ha detto.

«E invece sì! Si veste male!»

Rivolgo ad Alex un'occhiataccia. «Io non mi vesto male!» , mi difendo. «E, anche se fosse, i miei capi di vestiario sono un mio problema!»

«Dal momento in cui inizi a girare per casa mia con delle orribili pantofole pelose e sono costretto a guardarti, diventano anche un mio problema.»

Smettiamo di urlare quando il suono di una sirena inizia a riecheggiare nel corridoio. Confusi, ci rivolgiamo tutti e tre delle occhiate e poi usciamo dalla camera. Leanne, correndo, ci sorpassa. Le trecce le saltellano sulle spalle. Judy, sbuffando, la segue. Anche Selene ci raggiunge e si ferma al mio fianco. Squadra Corey da capo a piedi e poi anche Alex.

«Perché hanno queste facce? Hai raccontato a tutti e due della fotografia? Chi è Letha?»

«Nostra sorella» , le risponde Alex con fare sbrigativo.

La rossa, cercando di non farsi vedere dai due, sorride e si avvicina al mio orecchio. «Pericolo scampato» , sussurra. «Corey è ancora libero.»

Le rivolgo un'occhiataccia. «Smettila» , sibilo, preoccupata dal pensiero che i due fratelli Collins possano sentirci.

«Sbrigatevi!» , ci urla Leanne dall'ascensore. «Dobbiamo raggiungere gli altri! Sono tornati dalla missione!»

Gli erediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora