Adrian, alla guida del furgoncino blindato, si volta verso il resto del gruppo. «Sbrigatevi, vi aspetto qui nel parcheggio.»
Gli agenti scendono dalla vettura e si dirigono, armati, verso il retro della struttura ospedaliera. Una dottoressa, complice dei Servizi Segreti, ha lasciato loro aperta una delle uscite di servizio.
«Shaw, controlla il primo piano» , gli dà istruzioni Letha.
Il biondo accarezza la lama del suo pugnale e sorride. «Come desideri.» Se lo infila in un passante della cintura e corre verso le scale che inizia a salire.
Letha si sofferma ad osservare il resto dei suoi compagni. «Gabe, assicurati, invece, che al pianterreno non ci sia alcun pericolo.»
Il ragazzo annuisce e si allontana dai tre rimasti.
La rossa rivolge un'occhiataccia a Léon. «Tu e Adam venite con me. Andiamo a recuperare Faith.»
Il coinquilino di Corey si limita ad annuire. Ancora non gli è andata giù la figuraccia che la ragazza gli ha fatto fare in palestra, ma, appena lei si volta, le guarda ugualmente il fondoschiena. Compiaciuto, sorride e poi porta una mano sulla pistola nascosta della tasca posteriore dei suoi pantaloni.
Gabe, guardandosi intorno, si aggira per i corridoi deserti. Non ci sono infermieri nei paraggi. Attira la sua attenzione soltanto una luce proveniente da una stanza con la porta socchiusa. Prende la pistola che gli hanno affidato dalla tasca interna della giacca di pelle e si prepara ad affrontare un possibile pericolo. Dopo qualche passo, si ferma, sentendo un rumore di freni. Si avvicina alla prima finestra che gli capita a tiro e ci schiaccia il naso contro. Si accorge di un furgoncino che è appena entrato nel parcheggio. Agitato, impreca e afferra la sua ricetrasmittente per comunicare agli altri ciò che ha appena visto.
Delle persone armate lasciano la vettura e si dirigono verso l'ingresso dell'ospedale. Alla vista dei fucili che imbracciano, il ragazzo deglutisce. Preoccupato, corre verso la stanzetta con la porta socchiusa e ci entra dentro. Si richiude la superficie bianca in legno alle spalle e poi si volta. Si ritrova faccia a faccia con una ragazza dai capelli corvini, legati in una coda alta. Lei, spaventata, grida. Lui le dice di tranquillizzarsi, ma, dimenticandosi della pistola stretta fra le dita, gliela punta contro per sbaglio. La ragazza, apparentemente intenta a studiare, gli lancia contro il suo portapenne e lo colpisce alla fronte. Gabe borbotta e si accascia a terra. Sente delle voci provenire dal corridoio. Si ricorda degli individui armati e chiude a chiave la porta alle sue spalle.«Chi sei?» , gli urla la ragazza.
Lui lascia sul pavimento la sua pistola e si rialza. Scatta verso di lei che, impaurita, indietreggia. Le porta una mano sulle labbra e la spinge contro la finestra.
«Faccio parte dei buoni, non agitarti» , tenta di rassicurarla. Lei gli morde le dita e lo colpisce ai genitali con un calcio. Il ragazzo cade a terra e mugugna per il dolore. Infastidito, la afferra per una caviglia e la fa cadere al suo fianco. «Stammi bene a sentire» , dice con tono minaccioso. «Ci sono delle persone armate qui in corridoio. Vuoi continuare a litigare con me e aspettare che vengano ad ucciderci o mi aiuti a spostare un armadio davanti alla porta?»
Adam, intanto, corre dietro a Léon che, fortunatamente, conosce la stanza in cui si trova Faith. Letha, con la sua pistola fra le mani, resta in corridoio, pronta ad attaccare il nemico, e incita gli altri due a sbrigarsi. Il coinquilino di Corey raggiunge la camera di Faith e ci entra dentro. Adam lo segue. Si ferma sul posto a contemplare la ragazza dormire. Dal corridoio proviene un rumore. Léon, allarmato, decide di correre ad aiutare Letha. Invita Adam a sbrigarsi e il ragazzo si avvicina al letto della sua quasi fidanzata. Le accarezza i capelli e lei apre gli occhi. Alla vista del cugino di Chris, sorride e, commossa, per poco non scoppia a piangere.
STAI LEGGENDO
Gli eredi
Детектив / Триллер[Finalista dei Premi Watty 2021] [Nella longlist degli Italian Academy Awards 2021] Passato e presente si intrecciano per uno scherzo del destino quando Evie si ritrova ad avere due loschi vicini di casa, un vecchio amico e suo cugino come coinquili...