Ah, sabato, il mistico sabato. Quello dove Seungmin avrebbe provato a dimenticarsi di Hyunjin. Dove tutti avrebbero fatto follie, causando casini su casini, enormi.
"Ti rendi conto che hanno organizzato una pocky challenge?"
"In una discoteca?"
Sinceramente ero confusa. Con tutta quella confusione cosa avrebbero fatto?
"Sì! In pratica si balla, si beve. Tutto come il normale. Poi ad un certo punto si metterà musica più tranquilla, a tratti romantica, a tratti scatenata. Sempre a basso volume, però. Ognuno sceglierà un gruppo con cui fare questa pocky challenge e basta. Insomma, una cosa semplice. Potrebbe scapparci un bacio!"
"Non mi guardare così, Eunji."
"Eddai Y/n. Un bel bacetto con Jaemin."
"Ti ricordo che ci siamo cia baciati."
"Sì, sì. Ma con la pocky challenge è più carino. Non ti lamentare che sarà bellissimo."
"Non lo metto in dubbio. Mi piace baciare le sue labbra."
"Vedi che ti piace Jaemin?"
"È ancora presto per dirlo!"
"A proposito, tra un mese e mezzo, organizzeranno una gita."
"Davvero? E dove?"
"In montagna. Perciò preparati a fare grandi cose con Jaemin!"
Arrossii. Beh... insomma, non sarebbe stato male, farlo in montagna, con la neve di fuori, magari al calduccio vicino a una stufa dopo...
"A cosa stai pensando birbante?"
"Sono affari miei, lasciami stare."
Arossii di nuovo. Eunji era davvero pericolosa. Hyejin entrò in stanza salutandoci.
"Stasera vieni alla festa?"
"Non penso, sto cercando di evitare Taeyong."
"Non potrai scappare per sempre da lui. E poi sai, è un ragazzo testardo."
La vidi roteare gli occhi. Da come aveva detto Eunji, Taeyong sembrava un ragazzo testardo, perciò non si sarebbe arreso tanto facilmente. Finché non sarebbe stata sua, avrebbe continuato per quella strada. Presto arrivò la sera. Eravamo tutte e tre pronte. Ci dirigemmo alla festa e ovviamente appena arrivata, Jaemin mi venne incontro.
"Ciao, principessa."
Lo salutai con un bacio sulla guancia, perché mi metteva in imbarazzo sapere che qualcuno ci avrebbe visto. Io mi separai da Eunji e Hyejin per andare con Jaemin a bere qualcosa e a ballare. Jaemin mi era sempre accanto, anche quando vide Minho, si preoccupò di stringermi la vita con le braccia, in modo possessivo. Però in quel momento era con un altro ragazzo. Anzi era con due ragazzi. Uno aveva i capelli rossi. Doveva essere Taeyong. Mentre l'altro non sapevo bene chi fosse.
"E sai chi è quel ragazzo?"
Indicai lo sconosciuto a Jaemin.
"Sì chiama Jisung. Perché sei gelosa di lui? Vorresti stare al suo posto?"
Gli sorrisi.
"No, sto bene accanto a te."
"Brava principessa."
Mi sorrise.
"Se ti si avvicina, lo picchio."
"Dai, non essere violento..."
Gli strinsi la mano per rassicurarlo. Minho sembrava preso da quel Jisung. Non c'era pericolo. Andammo a ballare e mi ricordai di quando alla prima festa, avevamo ballato insieme. Era stato bello. Non era successo chissà quanto tempo prima, eppure sembrava passata un'eternità. Sembravo conoscere Jaemin da tanto, anche se in realtà non sapevo molte cose su di lui. Passammo un'ora a ballare, poi ci riposammo un po' ai divanetti. Dopo circa mezzora, la musica si abbassò di volume e sentimmo una voce.
"Da adesso inizia la pocky challenge, prego dirigetevi verso il tavolo. Prendete i vostri pocky, scegliete un gruppo e divertitevi!"
Jaemin mi prese per mano e individuò Jeno e Hyunjin.
"Ehy, quindi, facciamo gruppo?"
"Sì. Ci sono Eunji e Hyejin. Vogliono unirsi anche Taeyong, Minho e Jisung."
Al nome Minho, Jaemin storse il naso. Ci portarono dal gruppo e vedemmo tutti seduti. Taeyong guardava con uno sguardo malizioso Hyejin.
"Scusate, ma può unirsi il mio migliore amico?"
Un ragazzo si era avvicinato a loro e Jisung aveva sospirato.
"Va bene."
Rispose Hyunjin.
"Per voi ci sono problemi?"
Tutti rispondemmo di no, quindi il ragazzo si unì a noi e si sedette. Iniziammo.
"Come scegliamo chi inizia?"
"Facciamo la conta, no? Oppure potremmo usare una bottiglia."
"Altrimenti, giochiamo a sasso, carta e forbice."
"Okay, facciamo la conta."
"Scelgo io."
Eunji sorrise maliziosa.
"Le rose sono rosse, le viole sono blu, chi inizia la pocky challenge sei proprio tu."
Con suo grande dispiacere uscì Taeyong.
"Visto che inizi tu, scegli con chi vuoi partecipare alla pocky challenge."
Fece l'occhiolino a Hyejin.
"Hyejin."
Lei sbuffò.
"Devo proprio?"
"Non puoi tirarti indietro."
Sbuffò di nuovo e Taeyong afferrò la confezione di pocky. Ne estrasse uno e lo mise in bocca. Hyejin si mise davanti a Taeyong, per poi avvicinarsi di più a lui. Afferrò delicatamente l'altra estremita del pocky con la bocca.
"Ricordate, resistete finché potete. 1, 2, 3, via!"
Iniziaromo a mordere il pocky fino a quando lei si fermò. Lui continuò ancora un poco, fermandosi a forse due centimetri. Lei sembrava sollevata.
"Il bacio me lo aspetto dopo."
Le fece l'occhiolino.
"Adesso uno dei due può scegliere chi è il prossimo."
Hyejin sembrò pensarci su.
"Hyunjin."
"Okay, quindi adesso qualcuno faccia la conta."
"La faccio io."
Si offrì Jisung. Cambio conta e... uscì Seungmin.
"Cambiamo?"
"E perché? Va bene comunque, mica può essere fatto solo da femmine e maschi, va bene così."
"A me va bene."
Hyunjin con tranquillità afferrò un pocky dentro la scatola e lo mise in bocca. Fece segno a Seungmin di avvicinarsi, ma l'altro non dava segno di volersi muovere. Così Hyunjin tolse il pocky dalla bocca, si alzò, si mise vicino Seungmin. Prese il pocky e lo poggiò nella bocca dell'altro, che l'aveva aperta. Poi, afferrò con la bocca l'altra estremità del pocky. Iniziò a mordere, stava facendo tutto lui, quando iniziò anche l'altro a muoversi. Hyunjin arrivò a un centimetro dalle labbra e proprio quando sembrava essersi fermato, continuò. Ci fu un leggero contatto di labbra e Hyunjin si staccò, afferrando il pocky, che era letteralmente piccolissimo. Fece spallucce. Avevano praticamente già vinto. Nel frattempo Seungmin era rimasto fermo lì, tanto che ad un certo punto avevo sentito Jisung chiedergli se avesse bisogno di un ambulanza o di un medico. Dopo di loro, Hyunjin scelse me e io capitai con Jaemin. Dopo di che Jaemin scelse Jeno, che capitò con Eunji. Probabile anche Eunji aveva bisogno di un medico, perché Jeno l'aveva guardata come se volesse fare ben più di mordere un semplice pocky. Gli ultimi due rimasti erano Jisung e Minho. Chiaramente vinsero Hyunjin e Seungmin, con Seungmin che non aveva capito letteralmente nulla di quello che era successo dopo che Hyunjin si era staccato da lui.
STAI LEGGENDO
My Nana -Jaemin-
FanficNa Jaemin frequenta l'università di arte di Seul, la più importante e prestigiosa. E tu? Beh, tu frequenti la sua stessa università. Ma torniamo a Jaemin. Jaemin è al terzo anno, è gentile e dolce con tutti. Soprattutto quando tu, che sei stata l'an...