28.two dad

1.3K 35 1
                                    

"Qui ce molto più caldo"apre le braccia per indicare il 'molto' e io sorrido.
Dio è identico a Josh...

"E c'è anche il mare...domani ci andiamo,okay?"gli accarezzo i capelli e lui annuisce.

La porta di camera mia si apre all'improvviso e da essa entra Josh che appena vede Rayan sospira sollevato e dice una preghiera in arabo.

"Rayan guarda un po' chi c'è...papà"
Rayan sposta lo sguardo su Josh confuso.

"Papà?"
"Si il papà..."
"Papà!"esclama e si avvicina a Josh stringendolo per le gambe.

"Ehi..."lo prende in braccio.
"Come sei cresciuto..."gli accarezza il viso e per la prima volta vedo Josh commosso,lo noto da come trattiene le lacrime dalla felicità,anche lui sperava di rivederlo e questa è un emozione che non si riesce a controllare.

Pura felicità.

"Ma...ma io ho due papà?"chiede Rayan e io lo guardo confuso.
"No amore,è lui tuo padre"

"E papà Mohamed?"chiede con quella voce paffutella.
"Lui non è tuo padre...e non lo rivedrai mai più,adesso sei al sicuro"dice Josh guardandolo negli occhi.

"Dio siamo identici"aggiunge e io annuisco.
"Vero"se non ci fosse il distacco di età gli scambierei per gemelli.

"Lui mi faceva tanto male,ma mi voleva bene..."borbotta Rayan per poi posare la testa sulla spalla di Josh.
"In che senso ti faceva del male?"Josh mi guarda confuso e io abbasso lo sguardo.

Non ho voluto dirglielo per non fargli perdere le staffe ma mi sa che è il momento.

"Che mi nascondi Amber?"si avvicina preoccupato e li deglutisco.
"Amber,guardami negli occhi"si china davanti a me facendo attenzione con Rayan e mi alza il viso con due dita.

"Che mi nascondi?"scandisce bene le parole.
"M-Mohamed...a-abusava di ...di Rayan"dico a stento e lui ride.

"Mi stai prendendo il giro vero?"
"Josh non urlare con-"

"Come cazzo puoi pretendere che non urli!Cazzo Amber ti stai rendendo conto di cosa mi stia dicendo?!"deglutisco con fatica trattenendo le lacrime.

"Mamma..."si allunga verso di me spaventato per la reazione di Josh che lo lascia correre verso di me.

"Dio Amber!Dio!"si passa una mano tra i capelli frustrato.
E senza aggiungere altro esce velocemente dalla stanza.

Mi affretto ad andare verso la porta.
"Josh non fare cazzate!Ci rimetterebbe Ray-"ma non sembra volermi ascoltare,scende velocemente le scale e scompare dalla mia vista.

Noto Amir uscire velocemente dal suo ufficio e si avvicina preoccupato.
"Che succede?"

"Un casino Amir,un casino..."

The Sun After The Storm (1-2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora